1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

vediamo chi ci capisce qualcosa - MS25 e MS28 impazziti

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da thefamous, 12 Gennaio 2007.

  1. thefamous

    thefamous Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ragazzi ho estremo bisogno di aiuto, sto impazzendo:

    ho due lettori samsung, MS28 e uno MS25, entrambi con lo stesso sintomo:

    MS28 - avevo applicato la dualbios tempo fa, e funzionava tutto fino a quando ho deciso di aggiornare la flash, mi si sono staccate alcune piazzole durante upgrade. Premetto che già avevo riparato molte piazzole staccate durante l'eliminazione della colla dalla eeprom. Comunque accendo e sento un corto, apro e vedo piazzola della massa sopra A18 bruciacchiata, decido di cambiare l'unico componente che può essersi rotto (condensatore vicino piazzola VCC), ma nulla, sempre ring of light centrale lampeggiante e dopo alcuni secondi mi appare E64), tramite vostro aiuto decido di alimentare direttamente la eeprom da un altro punto (vedi foto) e voilà si accende tutto, arrivo alla dash, apro carrello, inserisco DVD originale ma non parte nulla, sembra come se fosse lente starata, partono solo CD musicali. Decido di portare trimm del DVD a 3.3 e la situazione sembra migliorare di poco, metto dvd originale e arriva subito la schermata bianca inserire disco xbox 360. Che può essere? escludo il firmware visto che prima fuinzionava e poi ho rimesso la sua eeprom originale.


    MS25 stesso identico problema (parte solo se alimentato VCC dal pcb sotto), altrimenti ring of light centrale lampeggiante ed errore E64.
    Anche qui tutte le piazzole sono state estirpate brutalmente (non è stato un mio lavoro) e ho accuratamente ricostruito tutto, premetto che ogni punto ha la continuità corretta. Qui però nonè saltato nessun componente, tutto originale.

    Evito di postare le foto scabrose delle riparazioni, vi assicuro che tutto è collegato a dovere!

    Quindi se attacco VCC alla sua piazzola originale del PCB nulla, se alimento eeprom da alimentazione alternativa (sotto PCB) si accende ma partono solo cd musicali.

    HELPPPPPPPPP al massimo qualcuno (magari zona _Roa) si offre per controllare (a pagamento ovvio) il tutto? sono 3 settimane che ci combatto!!!
  2. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bisogna che segui la linea del Vcc dalla piazzola originale. ovverosia se prendendo la'limentazione da sotto funge ma dal lato sopra no significa che non c'è continuità e che quindi dei componenti che si trovano in mezzo al circuito sono saltati e vanno controllati e sostituiti.