1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vedere un DVD su PS3 in risoluzione originale 4:3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da contiend, 18 Dicembre 2009.

1. contiend

contiend Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti. Ho un problema con il formato video di un DVD sulla PS3 che vorrei guardare sul mio televisore 16:9, ma lo vorrei vedere in 4:3.

Come da titolo,
    ho un DVD con video in 4:3 nel formato originale. E' creato da me quindi non ci sono menu interni del DVD per portarlo a quella dimensione. Vorrei avere la possibilità (come in PS3 Media Server) di impostare il formato come voglio.

Invece la PS3 mi passa in automatico da 4:3 a 16:9 ma io non vorrei che lo facesse.

C'è un modo per impostarlo nel formato da me desiderato?

Grazie
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sei sicuro che non lo faccia la tv??,,controlla il tasto con le funzioni di zoom ed aspect ratio
  3. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Io ho un dvd con formato originale 4:3 e la Ps3 me lo visualizza bene, però sul TV ho l'impostazione "solo scansione", controlla le impostazioni del TV.
  4. contiend

contiend Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La TV non c'entra perchè se provo a mettere 4:3 sulla TV lui mi riduce la risoluzione. Ma si vede che è un 4:3 allargata a 16:9 dalla PS3, ridotto dalla TV a 4:3 ; il risultato finale è orribile!

Il punto è che i filmati che sono all'interno del DVD in formato VIDEO_TS, prima erano dei semplici AVI, e quei semplici AVI si vedevano perfettamente in 4:3. Poi con PS3 Media Server potevo scegliere se impostare una risoluzione da 4:3 a 16:9 allargando l'immagine, oppure potevo scegliere di guardare i video in 4:3, mantenendo comunque il formato del televisore in 16:9 .

Solo con il DVD mi porta da 4:3 a 16:9 e non mi lascia cambiare la risoluzione.

contiend ha aggiunto 91 Minuti e 17 Secondi più tardi...

AGGIUNGO : Lo stesso DVD su un lettore DVD standard mi fa vedere il video sul TV 16.9, in 4:3 ; nella maniera desiderata insomma.

Con la PS3 non riesco

contiend ha aggiunto 216 Minuti e 31 Secondi più tardi...

AGGIUNGO ANCORA : Lo stesso DVD sul PC con schermo in 16:9, viene visualizzato correttamente in 4:3 !
    E' proprio la PS3 che mi allarga il formato a 16:9 .
    Non esiste un programma da installare (esempio) sulla PS3 per leggere i DVD con un altro software?
  5. IiN

IiN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dalle impostazioni dei DVD puoi modificare il formato ;)