1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

vedere un DVD da cartella su penna USB

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da gokku3, 14 Settembre 2008.

1. gokku3

gokku3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, io avrei una domanda da chiedervi: io ho un dvd salvato sull'hard disc del mio portatile (l'ho rippato con dvd decrypter) e vorrei metterlo sul mio ipod per poi collegarlo alla ps3 e vederlo sulla tv.

Come devo fare?

Mi basta copiare la cartella che contiene il dvd sull'ipod?

Oppure bisogna modificare il nome delle cartelle e dei file?

Per vedere AVCHD sulla play tramite dispositivo usb io uso il seguente procedimento:

"Per prima cosa è necessario scaricare il software TSMuxer, con il quale bisogna creare un’immagine Blu-Ray sull’hard disk che poi andremo a copiare in una penna USB (o altro supporto) sufficientemente capiente.
    Lanciato il programma, sono essenzialmente 2 le schermate che ci interessano: quella della scelta dei file sorgenti (Input) e quella per la creazione del disco Blu-Ray.

Nella prima è necessario aggiungere il file video mkv e il relativo sottotitolo srt, mentre nella seconda dopo aver selezionato la voce “Create Blu-Ray disk” si deve cliccare sul bottone in basso con etichetta “Start muxing”.

Una volta completato il processo, ci ritroveremo nella cartella che abbiamo selezionato precedentemente altre 2 sottodirectory chiamate BDMV e CERTIFICATE, che vanno copiate in un’altra cartella creata ex-novo dal nome AVCHD.

Fatto ciò manca l’ultimo passo, che consiste nel rinominare tutti i file presenti per far sì che corrispondano al formato a 8 caratteri: nonostante sia ovviamente possibile farlo a mano, si può creare un file .bat da posizionare nella stessa cartella che contiene la directory AVCHD, scrivendo all’interno le seguenti righe:

@echo on
    rename AVCHDBDMVindex.bdmv INDEX.BDM
    rename AVCHDBDMVMovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
    rename AVCHDBDMVBACKUPindex.bdmv INDEX.BDM
    rename AVCHDBDMVBACKUPMovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
    rename AVCHDBDMVBACKUPCLIPINF*.clpi *.CPI
    rename AVCHDBDMVBACKUPPLAYLIST*.mpls *.MPL
    rename AVCHDBDMVCLIPINF*.clpi *.CPI
    rename AVCHDBDMVPLAYLIST*.mpls *.MPL
    rename AVCHDBDMVSTREAM*.m2ts *.MTS
    pause

Lanciare il file .bat appena creato per rinominare tutti i file, copiare la cartella AVCHD sulla penna USB e inserirla nell’apposito slot della PS3: se tutto è andato a buon fine dovreste vederne come contenuto proprio la cartella AVCHD, lanciata la quale partirà il filmato coi sottotitoli. Se questi ultimi non dovessero essere immediatamente visibili, premete il tasto triangolo e disattivateli per poi riattivarli dalle opzioni di visualizzazione."

Per vedere il dvd devo fare una cosa simile?
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non sò mica se con l'iPod puoi fare ciò, perchè la PS3 non riconosce l'iPod.
  3. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mmm, quando usavo dvd decrypter mi ricordo che produceva iso come uscita...non so cosa dovresti fartene dell'iso...se proprio è puoi provare a estrarre quello che c'è dentro e copiarlo nell'ipod ma non son mica tanto sicuro che funzioni...non ti conviene convertire il dvd in divx? ci perdi un po in qualità però e meglio di niente...o se no non ti conviene masterizzare su dvd la roba di dvd decrypter e guardarlo normalmente?
    cmq l'ipod, almeno a me, la ps3 lo riconosce, solo che lo riconosce come un disco fisso esterno e devi scazzarti per trovare i file
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ps3 legge i file .vob come fa coi divx o mpeg.

quindi estrai tutti i vob, e poi ne crei uno unico.

ricorda che ps3 nn legge file più grossi di 4gb...

quindi magari da tutti i vob che compongono il dvd ne fai solamente un paio grossi e basta
    Ultima modifica: 15 Settembre 2008