1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vedere Roma

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2013.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ciao cazzoni:asd:

Ho una settimana di ferie e mi piacerebbe passare qualche gg a Roma, non essendoci mai stato.

So che molti di voi (Coin, Ciccio8 e altri) sono Romani, e volevo qualche dritta da chi è del posto.

3 gg sono sufficenti?

DOVE alloggiare? (IMPORTANTE)

Cosa vedere? (un itinerario "tipo"?)

qualche dritta x chi visita la Capitale la prima volta?

Grazieeeeeee
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    io ci sono stato 5 giorni qualche anno fa e vedi le cose principali...ci vorrebbe una settimana piena x vedere tantissimo.....
    non è immensa come ti aspetteresti ma ci sono mille mila cose da vedere....
  3. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Per le informazioni su Turismo, Cultura e Spettacoli di Roma chiama lo 06.06.08 il call center di Roma Capitale. Comunque senti che bella passeggiata che t'ho organizzato Kassà :asd:... allora ti consiglio di partire da Piazza Navona, poi via del corso, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Proseguendo su Via del corso arrivi poi a Piazza Venezia
    che te la troverai di fronte nun te poi sbaglià. ;) Da Piazza Venezia a questo punto hai due opzioni...
    1. a sinistra prendi via dei Fori Imperiali dove a cielo aperto potrai ammirare i Fori di Cesare, di Traiano, di Augusto, di Nerva e il Tempio della Pace...
    per poi arrivare al Colosseo. Seguendo questo percorso vedrai il Colosseo già in lontananza e il panorama è davvero spettacolare!
    2. vai a destra costeggiando piazza Venezia. Qui potrai vedere l'Insula dell'Ara Coeli
    e salendo la lunga scalinata che c'è subito dopo... (in realtà ce ne sono due di scalinate ma tu prendi la seconda!)
    sarai arrivato in Piazza del Campidoglio dove c'è il Marco Aurelio. La copia eh... perchè l'orinale si trova all'interno dei Musei Capitolini che son proprio lí sulla Piazza. Volendo... ;)
    A questo punto riscendi la scalinata e continua a sinistra... dove 100m dopo potrai vedere il Teatro di Marcello
    (che è aperto al pubblico gratuitamente). Proseguendo dopo il Teatro invece troverai la Chiesa "Bocca della verità".
    Inoltre a ridosso della Chiesa c'è un semaforo... svoltando a sinistra troverai il Circo Massimo.
    :)
    Purtroppo ci sono altri tantissimi posti da visitare, molti dei quali sotterranei...che necessitano la prenotazione al numero che ti ho indicato prima. ;)
    Spero comunque che questo mini-itinerario possa esserti d'aiuto.
    Ultima modifica: 10 Maggio 2013
    A Kassandro e alessiettobianconero piace questo messaggio.
  4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mitico :eek:

Mi serve qualche dritta su dove alloggiare peró, se riuscite a indicarmi qualche zona a ridosso del centro e se avete qualche hotel o b&b da consigliare
  5. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Se hai intenzione di girare per musei acquista la "ROMA PASS", il costo dovrebbe essere di 34€. Con questa tessera avrai diritto all'ingresso gratuito in due musei di tua scelta e un terzo museo con tariffa ridotta. Inoltre per 3gg potrai prendere tutti i mezzi pubblici che vorrai... calcola che un biglietto integrato per 3gg costa 16.50€.
    Musei consigliati:
    Colosseo... e grazie alla tessera salterai la fila (calcola che non è poco eh :asd:).
    Musei Capitolini.
    Galleria Borghese.
    Ultima modifica: 9 Maggio 2013
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Prepara il passaporto...sotto La Spezia ti serve XD

Tralasciando gli scherzi, contatta Pulpguy che è il vero RediRoma ^^
  7. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Sul dove alloggiare mi trovi impreparato ma un hotel in centro credo si aggiri intorno ai 120/130€ a notte.
    Prova a cercare un B&B in zona Prati (Ottaviano), poco distante dal centro ma molto ben collegata tra mezzi di superficie e non. ;)
  8. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Alloggiamenti sono un completo ignorante. Di hotel e alberghi ce ne sono ovunque, anche dove non diresti. Manca Casa Ikkoku, almeno per quanto ne so io.

L'ideale è prenderti la piantina della metro (è facile son due linee e mezza :( ) e quindi cercare un albergo nelle vicinanze di una delle stazioni, almeno eviti di dover per forza morire sugli autobus per cui potrebbe servire un mezzo corso di laurea per capirci qualcosa. A seconda di quanto hai io mi orienterei sul dormire in zone tipo nomentana, piazza bologna, o sulla parte di salaria nei pressi di villa Ada. Più al centro i prezzi potrebbero boostare. Eviterei zone tipo la Prenestina o l'Eur. Non perchè l'Eur non sia figo (anzi vallo a vedere perchè imho è una delle migliori zone della Capitale) quanto perchè un po' fuori mano. Anche la zona di porta portese, lungotevere non è male, domenica esclusa (causa gigamercato in strada). Da vedere prendi un punto a caso dentro le mura ed è tutto un must. Posso dirti che Piazza Cavour, dove hanno da poco terminato i lavori, è magnifica. Lì dietro poi c'è la Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio che mi ha sempre fatto impazzire. Se capiti lì a quel punto DEVI vedere (anzi pure se non ci capiti) Castel Sant'Angelo, relativi ponti e San Pietro, la cui piazza già da sola lascia senza fiato.

Piazza Navona e relativo circondario pure non è male, anche se per vari motivi mi attira meno. Spostandoti verso termini c'è la Basilica di Santa Maria Maggiore, un altro pezzo da novanta. Stai lontano da piazza vittorio emanuele e circondario che non è più territorio italiano. ^^

Poi vabbè, il Colosseo è un must, occhio a non farti violentare dai centurioni. Se vuoi un attimo di pausa, Villa Borghese e Villa Ada hanno pochi rivali.

Videoludicamente parlando, senza aspettarti niente di rivoluzionario, un salto al Vigamus faccelo. ;)

Poi non so che cerchi, che gusti hai, se vuoi una visita turistica o altro. A me ad esempio piace molto anche girare per le zone "normali" quando vado in visita, alla fine chiese, monumenti e musei saranno belli ma dopo un po' due palle, ma forse è la sindrome di chi ci nasce in mezzo...

Se sei un amante del sacro/inquietante, ci sono le catacombe di S. Priscilla o di Sant'agnese. :D

Una puntatina imho se la merita anche il quartiere coppedè, cercalo su google e vedrai che villette meravigliose ti escono fuori. :)

Lascia perdere la zona di viale giulio cesare, viale delle milizie e via dicendo, piena di caserme, tribunali e relativo caos, per quanto da quelle parte ci sono posti dove si mangia bene, altre cose da vedere, una fumetteria molto ben fornita e altro.

Un po' ovunque potrai invece ammirare i famosi "lavori eterni" della Capitale. Luoghi dove si narra persone stiano scavando e lavorando per costruire qualcosa di utile, ma nessuno più saprebbe indicare cosa dato che l'origine degli scavi si perde nella notte dei tempi. Se ti capita di essere stretto coi tempi NON fare affidamento sugli orari dei mezzi pubblici e non chiederli proprio, a meno che non ti vada di farti quattro risate. :asd:
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Grazie Coin

Avro 2 max 3 gg, voglio muovermi a piedi o al max in metro.
    Vengo da solo e vorrei vedere principalmente colosseo, castel sant'angelo etc poi girare un po' 'all'avventura'

Coin se vengo giuro devo troppo vederti:asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Per mangiare e farti due risate, Ristorante "La parolaccia" a Trastevere, situato appunto in un quartiere molto caratteristico.
    Consigliato se stai allo scherzo altrimenti passa perchè sfottono veramente di brutto...

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Questa ovviamente è la versione Ultralight... :asd:

Altrimenti ti consiglio "Roma sparita" dove ultimamente sono andato con amici e ho mangiato na cacio e pepe che era la fine der monno... :D
    Qui troverai tutte le info. ;)
    A Kassandro piace questo elemento.
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    in molti mi hanno parlato de "la parolaccia" e ho sempre voluto andarci :asd:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  12. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ci sono stato tre anni fa in occassione del mio addio al celibato grazie a una ventina di amici stronzi... :asd:
    Se rispondi è pure peggio...
    Appena entrato (in ritardo) nel locale mi hanno accolto con l'affetto tipico romano...
    a stronzo, a fio de na... :asd: e uno dei camerieri (bello tracagnotto) mi fa: a frocio ma come cazzo te sei vestito! Stavo in jeans, giacca e cravata. -_- Allora rispondo: ahò armeno a me le camice ancora me stanno... e lui: ah merda se io voglio me sciupo... ma tu stronzo ce rimani! :asd:
    Anche con le donne non hanno pietà... quindi andate tra amici. :D
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ci sono stato spesso di recente. Io ho pernottato da un tipo che aveva un appartamento in zona termini e l'aveva diviso in camere singole a mo di albergo. Ho pagato 90 euro la tripla, 30 euro in pratica a notte, a pasqua. L'unico inconveniente è che non hai la colazione, ma devo dire che la camera era pulitissima! Forse più d'un hotel classico. Se arrivi con il treno, IMHO se riesci a trovare qualcosa di buono a termini è l'ideale.

Di solito io giro prima la zona dei fori, piazza venezia, altare della patria e colosseo, poi torno indietro e mi faccio la zona del pantheon, piazza navona, campo dei fiori, monte citorio, il corso, via condotti e piazza di spagna, fontana di trevi. Il vaticano lo devi vedere, non tanto i musei che hanno una fila della madonna ( :asd: ), ma almeno la basilica, dato che dentro è conservata pure la pietà. Salta l'ara pacis, dato che 13 euro di biglietto imho sono improponibili. Visita invece galleria borghese, lì vi è l'Arte :tlove:

Se vai a san paolo fuori le mura, vai presto che chiude alle 6, 'tacci loro :asd: La sera c'è abbastanza vita in trastevere. Se cerchi erba i nigga di termini non ne hanno, solo cocozza :asd:
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    con la Freccia Rossa arrivo a termini.

Da li quanto dista il centro? e poi a piedi quanto dista il Vaticano? così per farmi un idea
  15. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    A piedi al vaticano non ci puoi arrivare :asd: È lontanissimo. C'è comunque la metro, linea rossa fermata ottaviano, passa da termini. Di solito io da termini vado a piedi in centro, facendomi tutta Via Nazionale, comunque ci sono sia i bus che portano a piazza venezia ( non vorrei dire cazzate il 40 che parte da termini ) o la metro rossa ( piazza barberini, spagna ) o blu ( colosseo )
    A Kassandro piace questo elemento.
  16. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    a trastevere da quello che ricordo si mangia bene e a prezzi buoni, se non trovi nulla facci un salto
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    La parolaccia costicchia però oramai essendo una moda....
  18. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Occhio al nuovo tratto della linea B (quella blu) che da Piazza Bologna ti porta a Conca d'oro. Quindi controlla sempre la direzione... Conca d'oro / Rebibbia. ;)

PS nella pagina precedente ho aggiunto qualche foto. :)
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Minchia Gallè mai pensato di fare il tour operator?:asd:

Grazie mille

Però veramente mi serve qualche indicazione su dove alloggiare, indicatemi qualche zona a buon mercato che mi consenta poi di muovermi a piedi
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    sai vero che da oggi sei un mio nemico :D io sto in apuania!!!