1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vedere la PSP su una TV europea

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da KoShiatar, 4 Gennaio 2008.

  1. KoShiatar

    KoShiatar Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti! x:D
    Intanto mi presento, sono niubba del forum e possiedo il gioiellino (PSP Slim) da circa un mese. Ho piani per moddarla presto ma per adesso il problema è un altro.

    Ho comprato un cavo per poter vedere la PSP sulla televisione con la doppia uscita: componente e composito. Ora so che se voglio vedere i giochi, in teoria dovrei poterr usare solo l'uscita componente ovvero quella con i canali RGB e un canale per l'audio, ma i televisori che ho visto in giro qua supportavano tutti solo l'uscita composita (ovvero quella con i tre cavetti rosso, giallo e bianco) perchè ovviamente sono PAL.
    Esiste un modo per ovviare al problema? Mi hanno detto che occorre smanettare un po' sulla PSP ma non mi hanno saputo spiegare come.
    Grazie e scusate se l'argomento esiste già, ho fatto anche una ricerca ma non mi ha dato niente di utile!
  2. KoShiatar

    KoShiatar Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dunque, perdonate se posto due volte (casomai qualche moderatore fonda i messaggi), ma ho degli aggiornamenti: ho provato a collegare il cavo componente della PSP tramite un adattatore da RGB a SCART (purtroppo il mio televisore apparentemente non supporta NTSC perchè è privo di un'entrata RGB, ma questo l'ho scoperto dopo... ero in Italia e la TV in Germania).
    Tuttavia, ancora non si vede nulla... eppure l'adattatore dovrebbe trasformare il segnale in quello "giusto", o no? Dovrò aspettare di prendere un televisiore nuovo (>_>)?
  3. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    allora, premetto che non ho la slim, ma se metti il cavo composite in un adattatore scart, attacchi bene la scart e selezioni il canale AV giusto (se la tv ha due entrate scart) non capisco perchè non si dovrebbe vedere... casomai prova a regolare le impostazioni dalla dashboard (se non sbaglio ci sono, le ho viste sulle slim dei miei amici)...
  4. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    ma guarda che il component non è solo per le tv ntsc e infatti anche in germania sono pal se non erro (al max non è nessuno dei due). poi scusa, ma se hai la doppia uscita (component + composito) e l'ingresso composito, usa quello e prova se funziona almeno nell'xmb.

    più di così non posso aiutarti perchè ho le slim, ma cavi ancora me ne devono arrivare (forse la prossima settimana). se ho aggiornamenti posto qui...