1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vedere i filmati su hdd esterno usb,cercasi volontario per testare

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da darkdevil, 27 Ottobre 2007.

1. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo la console non è in grado di supportare (o almeno attualmente così pare) periferiche formattate con filesystem NTFS,limitandosi alle FAT e FAT32.

Come ben saprete fat e fat32 presentano limitazioni circa la dimensione massima di un singolo file (all'incirca massimo 4 giga se non erro) e visto che buona parte dei filmati ad alta definizione supera tale dimensione,dovremo "scendere ad un compromesso" formattando la nostra unità con filesystem HFS+ (tipico dei sistemi apple). Ciò avviene mediante un software.

Quindi se avete un hard disk esterno,un filmato wmv hd o mp4 da poter testare e un po di pazienza potreste provare e darci il vostro responso.

Requisiti

- hard disk esterno usb alimentato da relativo trasformatore
    - windows xp o vista
    - Macdrive (al momento l'ultima release disponibile è la 7) scaricabile a QUESTO INDIRIZZO NB: il software è in versione trial,avrete 5 giorni per il test gratuito del programma

--------------------------------------------------------------------------

OK.....LET'S GO!!!!!

1) Installiamo il programma Macdrive (richiede il riavvio del computer)

2) Al riavvio (alimentiamo e colleghiamo ovviamente il nostro disco usb),dovremmo notare nella barra delle applicazioni (per capirci vicino all'orologio) una nuova iconcina relativa al programma,clicchiamoci due volte sopra per aprire il programma (se non dovesse esserci apriamo il programma normalmente dal collegamento che ha creato sul desktop)

3) Tra le opzioni disponibili,dovremmo trovare anche una voce "creazione di un disco mac",quindi selezioniamo la scheda di formattazione e riparazione del disco. A questo punto clicchiamo su "modifica volumi mac,crea formatta e elimina volumi mac", quindi clicchiamo avanti

4) selezioniamo dalla lista dei dischi che verrà visualizzata la periferica relativa all'hard disk usb collegato (fate attenzione a scegliere quello giusto miraccomando!) il quale verrà formattato causando la perdita permanente dei dati che vi erano presenti

5) clicchiamo quindi su "inizializza periferica",vi verrà quindi chiesta la conferma per procedere

6) il disco è pronto,possiamo procedere a caricare i nostri file! (NB: necessita del programma macdrive per essere gestito,non viene letto nativamente da windows)

7) una volta trasferiti da pc a hard disk usb i nostri file,scolleghiamolo dal pc e colleghiamolo alla xbox 360. ora dovrebbe essere sufficiente navigare alla sezione "Multimedia", quindi "Video" e selezionare la voce "Periferica portatile".

Fateci sapere,buon lavoro ;)
  2. imported_kalarot

imported_kalarot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho disco esterno di 300 giga posso usarlo tutto senza fare una partizione oppure con questo file sistem ho senpre il limite dei 32giga

comunque sarò un tester

grazie
  3. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    cmq il limite dei file e di 2 gb...beh se questa cosa è verà vorrei provare ad attaccargli un hd in ext3...oggi magair provo...
  4. imported_kalarot

imported_kalarot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non credo che sia di 2 gb, anche perchè ho letto di gente che a masterizzato video superiori a 4 giga (messi su dvd5) ed a letto benissimo, comunque nelle specifiche dell'update non si trova nulla sulla dimensione

File H.264

* Estensioni compatibili: .mp4, .m4v, .mp4v, .mov
    * Containers: MPEG-4, QuickTime
    * Profili Video: Baseline, Main, High (Livello 4.1)
    * Bitrate Video: 10 Mbps con risoluzione 1920x1080 a 30 fps.
    * Profili Audio: AAC 2 canali a bassa complessità (LC)
    * Bitrate massimo Audio: Nessuna restrizione

File AVI

* Estensioni compatibili: .avi, .divx
    * Containers: AVI
    * Profili Video: MPEG-4 Part 2, Simple & Advanced Profile
    * Bitrate Video: 5 Mbps con risoluzione 1280x720 a 30 fps.
    * Profili Audio: Dolby Digital 2 canali o 5.1 canali, MP3

File MPEG-4 Part 2

* Estensioni compatibili: .mp4, .m4v, .mp4v, .mov
    * Containers: MPEG-4, QuickTime
    * Profili Video: Simple & Advanced Simple
    * Bitrate Video: 5 Mbps con risoluzione 1280x720 a 30 fps.
    * Profili Audio: AAC 2 canali a bassa complessità (LC)

File WMV (VC-1)

* Estensioni compatibili: .wmv
    * Containers: asf
    * Profili Video: WMV7 (WMV1), WMV8 (WMV2), WMV9 (WMV3), VC-1 (WVC1 o WMVA) in profilo Simple, Main e Advanced fino a livello 3
    * Bitrate Video: 15 Mbps con risoluzione 1920x1080 a 30 fps.
    * Profili Audio: WMA7/8, WMA 9 Pro (stereo e 5.1), WMA loseless

compatibilità da hard drive USB a Xbox 360 Dashboard Video Player

* WMV (non protetto)
    * MPEG-4
    * H.264
    * AVI
  5. imported_kintaro

imported_kintaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Posto la mia esperienza.

Io uso un iMac (quindi sistema operativo OSX) e ho un hdd usb da 80GB.
    Il test l'ho effettuato su un file mp4 (h264 a 720p, quindi HD) di circa 7,6GB.

Connetto via usb l'hdd (formattato tramite il Mac in HSF+) ma il file intero da 7GB e passa non viene letto. Se il file lo divido in pezzi da meno di 2GB (non 4GB!) allora ogni file viene letto correttamente.

Probabilmente chi masterizza il file su DVD non ha più questa limitazione.

p.s. ovviamente il file intero viene letto correttamente dal Mac e anche dai PC con Windows.
  6. hermes

hermes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'unica soluzione....e' lo streming....non ci sono dischi che tengano...sharate la folder degli hd movies...e via....partono tutti
  7. imported_Elettrix

imported_Elettrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e non è mica vero... a me parecchi video non partono in streaming... oppure sento solo l audio
  8. hermes

hermes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    li e' perche non sono supportati mica perche non li vedi...se partono li vedi se ti parte solo l'audio non saranno codificati in maniera corretta
  9. pacovalencia

pacovalencia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, ma se io formatto un'unità esterna con filesystem HFS+, si può utilizzare comunque anche per altre cose come se fosse NTFS o FAT32??

Grazie
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nel caso che senti solo l'audio e usi il vga devi utilizzare una procedura per vedere i divx perfettamente
  11. Verycool80

Verycool80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi spieghi come si shara la cartella contenete i video?
  12. imported_MAXXPRO

imported_MAXXPRO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quindi ci vuole un particolare programma per rendere l'hdd leggibile dalla x? ho provato in fat 32 ma assolutamente la console non vuole identificarmelo -_-
  13. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    strano, in fat32 dovrebbe essere riconosciuto.
  14. imported_MAXXPRO

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ho anche la ps3 e lo stesso hdd viene riconosciuto su play ma l'xbox non lo caga nemmeno di striscio..

E' un hdd 3.5" maxtor 200GB con un box esterno usb della CoolerMaster formattato in fat32
  15. m3phisto

m3phisto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ke io sappia, l'xbox legge solamente partizioni fat32 fino ad un massimo di 4 gb...se tu hai formattato l'hd da 200gb in fat32, ma un'unica partizione, non te lo leggerà mai...
    Se ho scritto una cazzata ditemelo pure :D
  16. SpankyITA

SpankyITA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si l'hai scritta :D
    Io ho un HD da 500 Gb formattato come FAT32 e la X lo legge benissimo,massima dimensione di un file 4Gb byte + byte -.
  17. imported_MAXXPRO

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MM.. ti legge l'hdd anche se vuoto? che nome da alla periferica? come rinomini i file e che cartelle usi perchè vengano lette? grazie e scusa per la pioggia di domande ^^
  18. SpankyITA

SpankyITA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La periferica la chiama "periferica portatile".

A file e cartelle non do nomi particolari.
  19. AdamX

AdamX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Darkdevil sei un genio!!!Ho un HD da 500 gb ed uno da 320 gb, entrambi interni.
    Utilizzando un Box esterno usb, e collegandoli alla Xbox 360 non riuscivo assolutamente a farli riconoscere. Non funzionavano neanche formattati in FAT (e cmq con 80 gb massimi rimanevano una schifezza in ogni caso)
    Con il tuo metodo i 2 HD vengono letti perfettamente alla MASSIMA CAPIENZA! Tutti i film partono correttamente, ho testato file da 700 mb fino a 2 gb e va tutto alla grande!
    Un grazie di cuore! :pazzia:
    Ciao! ;)
  20. binolandia

binolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Le mie prove:
    1- cartella con file .avi mpg sharata da pc : si vedono tutti ma il video non occupa lo schermo interno ma un riquadro (sarà perchè la xbox360 è settata a 1080p?? )

2- cartella con file .mkv : i file vengono visualizzati con un simbolo tipo divieto di accesso e non riesce a leggerli

3- file mkv convertiti in .avi con procedura descritta nell'altro topic : vedo i video HD alla grande!!

4- ho appena formattato un usb esterno in HFS+ stasera faccio le prove

Bye