1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vecchia Nindento DS: mi aiutate?

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da auato, 16 Marzo 2012.

  1. auato

    auato Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao.
    Il figlio di un mio vicino ha una vecchia nintendo DS. Non hanno la possibilità di comprarne altre nuove e mi ha pregato di riparargliela. Premetto che mi arrangio in piccole riparazioni elettroniche ma di console giochi non ne capisco nulla e non ho alcuna esperienza.
    La Nintendo DS in questione è già malconcia e mi è stato riferito che il display superiore non era già funzionante. Fino ad un mese fa funzionava con il solo display inferiore, poi a seguito di una rottura della presa 220V del caricabatteria è rimasta ferma. Ho riparato la presa 220V ma il risultato che mi si presenta è questo:
    [video]http://youtu.be/WBjHyhcrN8k[/video]

    All'inizio credevo fosse la batteria non più buona ma poi sono stato distolto su altre cose. Se collego, infatti, un alimentatore da banco con una tensione di 3.7V ai morsetti dove viene riposta la batteria, il risultato è identico (questo mi fa sospettare che non sia la batteria). Seguendo le istruzioni di questo forum ho controllato F1 e F2 con il prova-continiutà di un multimetro e senza smontarli ma sono in conduzione, quindi buoni. Ho provato a scollegare il flat del display superiore ( un negoziante mi diceva che questo problema si verifica quando il display superiore va in corto) ma il risultato è lo stesso. Ho provato a dare uno sguardo visibo all'elettronica ma mi sembra OK e senza danni visibili. Al momento la DS è ancora mezza smontata per cui se avete qualche altro suggerimento da darmi, vi prego di darmi una mano.

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica: 16 Marzo 2012