1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Varie tipologie di connettori HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Daddi, 19 Ottobre 2008.

1. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buonasera a tutti...anzi...buonanotte vista l'ora!!!:D spero di trovare domani mattina delle risposte...veniamo quindi al dunque: vorrei collegare la ps3 al mio tv HD ready (samsung synmaster t200HD) tramite cavo HDMI...il problema è che la ps3 ha un'uscita HDMI 1.3 tipo C, mentre la mia tv ha un'uscita HDMI 1.0 tipo A...mi sembra che ci siano differenze "fisiche" tra le due porte...quindi dovrei comprare un cavo HDMI tipo A-C???ho sentito che molti dicono che il cavo HDMI è universale...ma su wikipedia ad esempio dice l'esatto contrario...sono settimane che ho questo dubbio e non riesco a trovare proprio nessuna risposta...ho deciso di iscrivermi quindi a questo forum per poter avere qualche risposta più dettagliata!!!e poi penso proprio che mi sarà utile per i miei futuri problemi con la ps3...XD spero di aver trovato la soluzione finale a tutte le mie domande...e ora che vi ho rimbecillito per bene con questo poema (ci tenevo a precisare:)), potete anche rispondermi...:D grazie a tutti!!!

Ps. Sono nuovo!!!
    Scusate se ho involontariamente violato qualche "legge" del forum...

-Daddi-
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Leggendo le specifiche del monitor a me sembra un normlissimo connettore hdmi.
    La ps3 supporta l'hdmi 1.3 ma anche tutte le specifiche più vecchie quindi su questo nessun problema
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Tutti cavi sono identici.. sta tranquillo..
  4. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma...la porta 1.3 è chiamata mini hdmi proprio perchè differenzia in dimensioni dalla porta 1.0: (10.42 mm x 2.42 mm del tipo C, contro i 13.9 mm x 4.45 mm del tipo A) scusate ma come fanno a essere uguali???e poi ecco cosa dice a riguardo wikipedia: "Infine, il connettore HDMI di tipo C è quello introdotto più recentemente, con HDMI 1.3: si tratta essenzialmente di un connettore di tipo A di ridotte dimensioni, sviluppato per quegli apparecchi portatili (ad esempio, videocamere) che necessitano di componenti di ridotte dimensioni. La superficie del tipo C è all'incirca 2 volte e mezzo più piccola di quella del tipo A (10.42 mm x 2.42 mm del tipo C, contro i 13.9 mm x 4.45 mm del tipo A). Visto che le uniche differenze tra un tipo C ed un tipo A sono solo le dimensioni, due apparecchi aventi questi due tipi di connessioni possono essere facilmente collegate tramite un cavo opportuno (HDMI tipo A - tipo C), senza alcun problema di compatibilità elettrica."

vi voglio provocare! XD
    Come riuscite a spiegare questo allora?
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ripeto.. che sia mini o meno sono tutti identici.. esistono cavi a-c e viceversa..
  6. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmm..quest'ultima cosa non l'ho capita...cioè...è come una contraddizione!!!se sono tutti uguali cosa vuol dire che esistono cavi A-C e viceversa???O.O
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Google... è alla portata di chiunque... cavo hdmi da "A" a "C" e viceversa..
  8. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok...ma allora avevo ragione che ci sono diversi tipi!
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non sono stato chiaro.. il tipo è SEMPRE quello.. hdmi tale è e tale rimane.. il fatto che sul tv tu abbia un'ingresso più piccolo ti porta solo a dover acquistare il cavo con le misure adatte ma non cambia nulla.. lo standard è sempre il medesimo.. tu parlavi di 1.0 e 1.3 con standard citati su Wikipedia addirittura.. ti faccio un esempio: se ps3 veicola 1.3 su c la tua tv elaborerà 1.3 su a.. se la xbox360 veicola 1.2 elaborerà 1.2..
  10. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho il t240hd credo ke cambi sl la grandezza del tv e l'ho collegato cn il cavo hdmi della sony e va ke è una meraviglia. nn ti preoccupare:)
  11. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    AAAAAAA...allora sono io che mi sono espresso male...io non parlo di differenze sulla qualità...io parlavo di differenze fisiche delle porte....se una porta è più piccola di un'altra allora mi servirà per forza un cavo che da un lato avrà l'entrata più grande e dall'altro l'entrata più piccola...mi sbaglio???io volevo solo sapere se esisteva un cavo del genere...poi sinceramente anche se mi riduceva di poco la qualità non m'interessava...ma tu ora mi hai assicurato che non cambia niente su quel campo...allora sto' più tranquillo...ma tu dimmi se sbaglio...

Daddi ha aggiunto 67 Minuti e 49 Secondi più tardi...

C'è qualcuno???ve ne siete andati proprio adesso che stavamo puntualizzando???:(

Daddi ha aggiunto 123 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Io aspetto anche fino a domani però ci sarà pure qualcuno tra tutte le 50 persone che hanno visitato questo post che mi sappia rispondere! grazie..
  12. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Ragazzi scusate approfitto di questa discussione per sciogliere un dubbio: ho appena acquistato un samsung serie 6 modello le22a656 e fra qualche giorno avrò la mia ps3. Ma girando sul web non son riuscito a capire che tipo di porta hdmi ha il mio tv lcd. Anche dal libretto delle istruzioni non specifica il tipo...
    Mi sapreste dire voi se questo modello di tvlcd ha la porta hdni da 1.3..? grazie!!
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    C'è poco da dire,se te sei sicuro che il tuo monitor utilizza un mini connettore devi comprare un cavo a-c altrimenti uno normale.
  14. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok...grazie...cmq è il contrario...è la ps3 che utilizza una mini porta HDMI..di solito in quasi tutte le tv abbiamo una porta HDMI di tipo A...penso di essere arrivato alla conclusione che ci vuole un connettore tipo A-C...cmq già che ci siamo: io penso di comprarmi un cavo fatto per bene...anche se costa tanto...ma se voi mi dite che va benissimo anche quello della sony ad esempio lo prendo...insomma sono disposto anche a pagare per la qualità...vorrei il massimo...
  15. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    compra il cavo della sony sn ttt la stessa cosa
  16. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La ps3 non usa il mini connettore come la maggior parte dei televisori.

Se neanche il tuo monitor usa il miniconnettore puoi prendere un normalissimo cavo hdmi a-a
  17. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora comprati il MONSTER CABLE
  18. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Gurada che ti stai confondendo...le tv hanno una porta più grande di dimensioni di tipo A mentre è la ps3 che ha la porta più piccola (in quanto è la 1.3) parlando di dimensioni...ti stai confondendo...
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se permetti sò come è fatta la mia ps3 e come sono fatti i miei televisori.
    Probabilmenti ti confondi te, la ps3 utilizza un normalissimo contettore hdmi "grosso".

Dai occhiata meglio ;) Sulla ps3 non si discute, il connettore è quello A mentre per il tuo monitor non sò. Da quanto ho letto dalle specifiche mi sembra un connettore identico a quello su ps3
  20. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Strana la cosa..se è come dici tu...non mi ponevo il problema...ma si da il caso che anche su wikipedia riporta che la ps3 usa una porta 1.3 chiamata anche mini HDMI che è più piccola di una comune porta HDMI di tipo di qualche centimetro...questo è questo che viene riportato dappertutto...quindi si vede che tu hai una tv con un'uscita HDMI 1.3 uguale alla ps3...ma cmq sia è una porta più piccola!!ti ripeto queste cose le ho trovate addirittura su wikipedia...quindi...