1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valve: non abbiamo tempo da perdere con la PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 11 Giugno 2009.

  1. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    A me spiace solamente per quelli che possiedono solo una playstation3, la Valve con queste dichiarazioni non ha fatto una gran bella figura comunque vi posso assicurare che Half life e Left4Dead sono oggettivamente dei giochi realizzati bene e molto divertenti.
    Comunque io preferisco programmatori come loro che senza tante menate spiegano la loro linea di condotta rispetto ad altri che anche se hanno pressapoco lo stesso modo di lavorare si ostinano a negarlo e in una certa maniera a prendere per i fondelli gli utenti.
    PS:non sono un boxaro ho sia xbox360 che PS3 e per dirla tutti i titoli Valve me li gioco su pc.
    Ultima modifica: 11 Giugno 2009
  2. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Una frase che va comnpresa.

    Gabe voleva dire che giustamente visto che ci vuole molto tempo per programmare su ps3 e poi molti giochi non vendono un cavolo, era rischioso lanciare il gioco anche su ps3..

    Basta vedere le vendite di infamous e si capisce..

    E' un ragionamento che economicamente ha senso..

    Poi gabe è sempre esagerato,sia nel mangiare che nel parlare:asd:
  3. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    a differenza di tutti voi fanboy sfegatati e bm :-D

    io vedo questa affermazione di valve in tutt'altra maniera

    e' proprio perche a loro non interessa del dio denaro che non si mettono a fare giochi per ps3

    non e' una nuova architettura ma un'architettura diversa, complicata e difficile

    il futuro e' fatto di cose semplici e la ps3 non e' questo

    e' stata concepita male come si e' sempre saputo

    ora valve dice chiaramente che non gli frega di guadagnare di piu' facendo i porting o i giochi per la ps3

    ma pensa ad andare avanti con giochi sempre piu' belli e avvincenti...su piattaforme che non fanno impazzire i programmatori per fare una cosa...ma su piattaforme di facile programmazione perche i programmatori e i gamedesigners i concept etc..etc.. devono pensare 24h al giorno ai giochi ai gameplay a nuovi tipi di giochi a giochi che vanno oltre

    e loro oltre lo sono sempre stati creando giochi unici che poi fanno storia

    left4dead che sto giocando su pc in pratica come una droga e' un qualcosa di stupendo, gameplay, divertimento, fisica, concept, atmosfera, musica etc..etc..etc..

    un gioco che sembra semplice, con poche regole, grafica non da mozzare il fiato anche se cmq molto ben fatta, che puo' girare su qualsiasi pc alla perfezione...

    online e' qualcosa di stupendo questo gioco

    ora loro dicono solo che non gli interessa guadagnare e impazzirsi a fare i giochi su ps3 perche non hanno tempo da perdere !!!!!

    loro vogliono sempre andare avanti....

    e infatti avanti ci sono sempre


    ps. quelli attaccati ai soldi sono altri...cioe' quelli che fanno i multipiatta e i porting
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma infatti la VALVE ha sempre fatto solo giochi di qualità, nonchè il più bel FPS di sempre!

    Ad esempio, non a caso The Orange Box è secondo solo a GTA4 come media voto :D
  5. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

    yes


    anzi ...purtroppo su lef4dead pc ci sono pochissimi italiani online...dai ragazzi compratevi sto gioco...20 euro ma spesi proprio bene :-D
  6. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Pazzo!!

    Ora arriverà sicuramente qualche "genio" a dire che Killzone 2 è meglio di Half Life!!!

    HAhahaha, già li vedo i fanboy... beata ignoranza....

    ;)
  7. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Insomma, se vendono come ha venduto killzone2..........
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    intanto la valve fa sempre i lavori con i controazzi...è un team che secondo me da biava a molti altri
  9. DaDo_MaTTo

    DaDo_MaTTo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahahahahahahaha impara a lavorare Valve hai fatto capire a tutti quanto sei bravo a lavorare :rotfl:
  10. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    quoto in pieno!!!!!
  11. sky71

    sky71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Leonard:

    Dovete scusarci però se non abbiamo la pappa pronta non siamo capaci di scoprire quali potenzialità hanno altre architetture più complesse.

    E dopo:

    è una questione di pila, siccome facciamo giochi prevalentemente osceni non possiamo far sfigurare una console come PS3, non ci sembra giusto.

    Questi devono vendere solo hotdog, fossi in sony non gli venderei nemmeno i kit di sviluppo.
    Questi si che sono professionisti.

    Io comunque ho notato che ogni volta che un team và a favore di PS3 un altro team gli da contro come in questo caso TECMO che pochi giorni fa ha detto che producono 2 giochi in esclusiva per ps3 semplicemente perchè è la console più performante ed ora arriva valve a dire che non hanno tempo da perdere e sinceramente spero che non ne perdano su ps3

    ho giocato a left 4 dead e sinceramente meglio ma molto meglio comprare altri titoli per i miei gusti e facendo una stima in percentuale credo di non essere il solo a pensare che sia un gioco mediocre, difatti poi l'ho dato indietro per 2 giochi PSP
    Ultima modifica: 11 Giugno 2009
  12. Screamieri

    Screamieri Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    I'm not sure this has anything to do with the argument, but it's ok anyways hahaha.

    Comunque, personalmente c'era da aspettarselo che molti possessori di PS3 avrebbero reagito in questo modo ad un annuncio come questo, per il fatto che forse avrebbe dato fastidio anche ai possessori di Xbox 360 in caso contrario.
    Ma da quì ad arrivare a screditare così banalmente e direi abbastanza sfrontatamente capolavori videoludici quali HL, HL2 e tutti gli altri prodotti della Valve mi pare piuttosto esagerato.
  13. er freddo

    er freddo Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grande valve tu si che dai lezioni di vita!!!!
    Da domani a scuola dirò:"No prof non perderò più tempo a fare le materie umanistiche, cosi avrò la media del 9.3 invce che 7.6, dato che sono più bravo a quelle scientifiche", alle ragazze dirò:"non ho tempo per uscire con te, dammela e basta", in palestra dirò:"Maestro non ho voglia di fare stretching, tanto i calci li sò già dare" e in console non mixerò più tra loro le canzoni, perchè non mi và di perdere tempo a metterle a tempo.
    Buffoni è il vostro lavoro se non lo volete fare datevi alla salataura dei prosciutti. Non comprerò mai più un titolo valve originale in vita mia.
  14. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    è una loro scelta:D
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    cos'è delle 185 mila copie nella prima settimana che non ti piace???!!! :???:
  16. er freddo

    er freddo Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mi sà che secondo lui un nuovo IP, che esce per una console sola, in un periodo che non è ne di festa ne di saldi, fà gli 1.4 milioni di mgs 4 al lancio.
  17. alfnetx

    alfnetx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    69
    Ma daiiii!
    Io non sto a giudicare HL & co....
    Di sicuro uno che ha realizzato capolavori (videoludici e non) non è certo immune dallo sparare frasi infelici.
    Una persona che lavora in campo videoludico può certo scegliere su cosa lavorare, ma utilizzare terminologie tipo "instead of sweating bullets over obscure architectural decisions they make with their platform" è sicuramente poco professionale.

    Poi magari ci fa l'Half Life più bello di sempre, ma resta un idiota, imho.

    Peace!:)
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    infatti io ho detto sempre
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    eh è proprio questo il concetto...se ci aspettiamo che ogni gioco venda 1.5 mln al lancio allora abbiamo una visione un pò distorta della realtà...oppure ci basiamo solo sulla macchina su cui gira per dare giudizi

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    sempre...aggiungi anche tutti
  20. er freddo

    er freddo Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ed è proprio per questo che mi stupisco:-o Non una software house, LA software house, quelli che mi hanno rovinato le notti di una estate intera, quelli che col source sono stati i primi a introdurre una fisica mozzafiato, e che potevano rivaleggiare in grafica con DOOM3, che all'epoca quando lo nominavi metà delle persone presenti abbassavano la testa perchè a loro non partiva nemmeno... Secondo me se volessero sarebbero una delle poche case in grado di fare multipiatta di alto livello senza nessuna versione mozzata, invece con orange box hanno mollato e hanno affidato tutto a EA, condannando la versione Sony alla scattuggine. Comunque prima ho esagerato, Episode 3 lo comprerò eccome:D