1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valve: non abbiamo tempo da perdere con la PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 11 Giugno 2009.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ok, riduciamo un pochetto le pagine della news.

    Si riapre tra poco.


    EDIT: Aperto

    Direi che 8 pagine di flame, spam, ot, insulti, e chi più ne ha più ne metta, siano troppe.


    Da ora partono infrazioni dirette, quindi pensate bene a ciò che scrivete

    Grazie.
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  2. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dove sta la mereviglia???? si sapeva dall'inizio che per sviluppare un gioco su ps3 ci vuole il doppio del tempo rispetto a piattaforme come pc e xbox 360... colpa del cell??? può darsi...

    però mettetevi nei panni di una SH deve impiegare il doppio del tempo per sviluppare un gioco per guadagnare lo stesso se non di meno rispetto ad altre piattaforme... sono ragionamenti anche di mercato...
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il problema è proprio che si rischia di ricavare meno rispetto alla versione 360, e di sicuro non molto di più.
    In passato, con Ps2 ad esempio, conveniva molto di più sforzarcisi sopra
  4. shinji_90

    shinji_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh hai ragione...il problema sta proprio in questo cioe nel guadagno...nn credo tnt nel tempo x sviluppare il gioco...nn vedono il guadagno tutto qui...cmq si il cell influisce molto nelle scelte delle SH...ma se è vero quello ke dice la sony le SH stanno iniziando a sfruttare il cell e capiscono bene cm sfruttare nn dico al massimo ma abbastanza bn le potenzialita della PS3....
  5. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma alla fine la console sony viene sfruttata al meglio solo dalle SH che lavorano con sony...basta guardare quanto ci hanno messo per sviluppare KZ2 o quanto ci stanno mettendo per fare GT5...la console sarà buona a tutto però per far uscire roba ad alti livelli ha bisogno veramente di un periodo veramente lungo..e tutto ciò non cala a tutte le SH..la valve l'ha sbandierata questa cosa..forse poco professionalmente ma sono stati sinceri!
  6. stefanodiego

    stefanodiego Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Capoterra
    Bhe, visto che la PS3 comunque è stata acquistata da una buona
    fetta di utenza sarebbe una mossa poco furba non impegnarsi a conoscere un nuovo hardware con tanto potenziale come quello ps3. Considerando anche la pirateria che c'è in xbox e pc se io avessi una softwarehouse punterei prima a svilupparlo per ps3.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Veramente pare si vendano più giochi per 360 che per Ps3, cosa peraltro banalmente dimostrabile :D

    Riguardo al singolo titolo, le vendite si sono andate via via assottigliando verso un valore comune, ma probabilmente sviluppare per Ps3 costa di più, quindi si ricava di meno
  8. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    c'e da considerare anche che ormai questo nuovo hardware non e' piu' tanto nuovo...e che la next gen ormai non e' piu' next...anzi speriamo che facciano presto nuove console piu' belle piu' potenti etc..etc...
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non è assolutamente vero, basta vedere quanto ci hanno messo per fare Uncharted 2...

    Poi bisogna vedere se conviene o no produrre su PS3, per esempio Ubisoft ha venduto più software su PS3 che su 360 l'ultimo anno. Comunque se hanno deciso di fare così è perché hanno fatto i loro calcoli e secondo loro non conveniva...

    Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Se non sbaglio hanno dichiarato più volte sia Sony che Microsoft che hanno intenzione di andare avanti ancora a lungo...addirittura si parla di 2015 anche perché:

    1) Queste console hanno ancora molto da offrire;
    2) Microsoft sta guadagnando parecchio con la 360 e non le conviene passare subito alla next-next-gen mentre Sony deve ancora ingranare, o meglio iniziare a guadagnare qualcosina in più;
  10. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Valve: non abbiamo tempo da perdere con la PS3

    :asd: :asd: :asd: ah ah ahhhha aaahhhh ahh ha hah hah haah hhh :asd: :asd: :asd:
  11. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

    non mi sembra che uncharted 2 sia ancora uscito
    e non mi sembra nemmeno possa essere giudicato ancora


    se le console arriveranno al 2015 senza far uscire nuova console...allora bye bye console
    teniamoci il pc che e' meglio

    poi certo se vogliono che le conosle diventano come il ds con giochi da bambini allora ok
    di certo chi gioca non sta appresso ai loro capricci
  12. Samuel90

    Samuel90 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Valve non ha tutti i torti, ormai si sa i titoli multipiattaforma vendono di più su Xbox 360. Quindi è inutile sprecare tempo e risorse per portare un gioco su una console dove venderà poco.
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    La gente sta già giocando alla beta di uncharted 2, quindi il gioco è alle porte. Anche il primo non ha richiesto anni e anni ed è bellissimo. E comunque i tempi di produzione di un gioco si sono allungati, e si allungheranno ancora nella prossima gen(che io non vedo alle porte). Anche resident evil 5 ha richiesto un bel pò ti tempo per la realizzazione.
    La ps3 ha solo una diversa architettura e quindi un'altro modo di "ragionare", una volta entrati nel meccanismo però lo scoglio è passato.
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    1) Uncharted esce ad Ottobre se non sbaglio, il che va a smentire quello che aveva scritto l'utente precedentemente...e stiamo parlando di una delle migliori esclusive PS3.
    Se vuoi ci sarebbe anche Resistance 2 che è uscito dopo un anno e mezzo se non sbaglio.

    2) Io credo che il nuovo motore Crytek sia la dimostrazione che queste console abbiano ancora molto da offrire.

    3) Certo perché più si va avanti e più infantili diventano i giochi che fanno le SH...ma che ragionamenti fai?:???:
    Se poi ti limiti a giudicare la qualità dei giochi solo dalla grafica allora siamo a posto...:lalala:

    Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    Non è del tutto vero, come ho scritto prima Ubisoft aveva dichiarato che nell'anno fiscale passato ha venduto più hardware sulla PS3 che su 360. Ora non ricordo se era riferito solo all'Europa ma cambia comunque poco...quindi non è detto che il multi non convenga, stiamo comunque parlando di oltre 22 milioni di console.

    Certo se loro hanno deciso di non fare giochi per la PS3 un motivo ci sarà, imho è una di queste due:

    1) Hanno fatto i loro conti e hanno calcolato che non gli conveniva;
    2) Hanno qualche accordo con la Microsoft;

    In entrambi i casi la Valve è giustificata e quindi non va giudicata male solo perché non vuol lavorare su PS3. L'unica cosa che le possiamo rinfacciare è il modo in cui l'ha detto, tutto qui...
  15. inquisitore

    inquisitore Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    6
    Valve sta a Microsoft come Emilio Fede sta a Berlusconi.
  16. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Che io sappia ms ormai è rientrata dai costi in questa gen ed in sola fase di guadagno.

    And last but not the least...
    ..rumor di ieri sera è proprio che pare che ms sia intenzionata a rilasciare una nuova consolle per il 2010, non una 360 slim come si pensava, ma che si basa però sull'architettura 360 aggiornata però di cpu, gpu e memoria. Un pò come fece la wii rispetto al gamecube.. Architettura simile ma potenziate e nuovo controller... tutto questo per dare una aggiornatina e sfruttare l' "effetto natal".
    E cosa interessante, pare che tra le caratteristiche abbia pure quella di supportare i giochi 360.

    E' rumor, ripeto, finchè non me lo annuncia mattrick in persona non ci credo, però è uno dei tanti segnali per capire che per la 360 i tempi sono maturi per un nuovo passaggio generazionale.
    Se poi uscirà nel 2011 non lo so, ma non credo nel 2015. Almeno per la 360.
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma appunto per questo non farà uscire una nuova console. Ragioniamoci su:

    1) Per ogni console venduta c'è un guadagna;
    2) Vende più che bene;
    3) Guadagna anche dagli abbonamenti Live;

    Ora ditemi se secondo voi la Microsoft vuole mettere sul mercato una nuova console o guadagnare parecchi soldi con la 360 per ancora un paio di anni?

    Ricordate anche che sicuramente la Sony non ha fretta a fare uscire un'ipotetica PS4 quindi Microsoft è tranquilla, non ha pressioni da nessuno. Certo questo non vuol dire che la Microsoft non stia lavorando sulla nuova Xbox, sicuramente sono anche avanti con il progetto, ma per il momento non gli conviene farla uscire!!
  18. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma infatti secondo me non avrebbe senso far uscire "una rivale" alla xbox360 per di più nella stessa casa...e poi l'hanno detto anche quando hanno presentato natal "per giocarlo non ci sarà bisogno di una nuova console..ma tutto questo lo avrete sulla vostra 360" quindi penso che questo rumor sia infondato..
    cmq non usciamo OT qui si sta parlando di valve e che nn vuole perdere tempo con ps3!! :p io adoro quella SH e sicuramente qualsiasi prodotto tiri fuori avranno un sicuro acquirente! non mi ha mai deluso con nulla..
  19. olaindo

    olaindo Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    senti se non vuoi fare figuracce parla solo con cognizione di causa,cosa che tu in questo caso non hai affatto:la x360 in america ha venduto il doppio della play3(17.5 m la x360 e 8.5 m la ps3)non il triplo e in europa la differnza è minima altro che tre volte tanto(12 m di x360 contro 10.5 m di ps3)perciò informati prima di parlare per piacere se non vuoi che questo forum diventi una stupidaggine!!
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    In più bisogna dire che la valve vende software, non hardware e che la ps3 in questo campo non ha problemi di pirateria.