1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valutazione Pacchetto Ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da elektronikotine, 20 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Salve a tutti. Vorrei che qualche anima pia mi stimasse il mio kit di console PS3, con accessori e giochi. Non sono in grado di stimarla da me. Grazie.

CONSOLE

PS3 da 80 GB/Go completa di tutto, con imballo originale e scontrino del 28/11/2008

ACCESSORI:
    • 2 Pad Dualshock3 Originali Sony
    • 4 Grilletti ergonomici Gioteck REALTRIGGERS per i tasti L2 R2 (per entrambi i joypad)
    • 1 Guaina di silicone completamente coprente il joypad.
      [​IMG]Simile a questa
    • Tastiera Microsoft Wired Keyboard 600 USB classica, usata pochissimo (la uso per linux su ps3)
    • Hub USB 4 porte della Belkin
    • Cavo HDMI Sony Originale

GIOCHI, tenuti maniacalmente, senza nessun graffio :

• Killzone 2
    • Little Big Planet
    • Midnight Club: Los Angeles
    • Silent Hill Homecoming (Copia promo, con confezione identica a quella della copia originale, solo avente il libretto simile a quello dei cd audio). Non so se lo vendo.
    • Kung Fu Fist of Plastic*
    • Wipeout HD*
    • Warhawk*
    I giochi contrassegnati con * sono in digital delivering. Non so se sono valutabili.

Grazie a tutti per il vostro parere
  2. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Per quanto possa valere una mia stima, direi che in base alle valutazioni attuali adottate da diverse catene, potresti proporre l'intero pacchetto a 300-320 €.
    Penso che la sola console (dotazione standard) ne valga almeno 180-200 €. Purtroppo l'uscita della Slim e il relativo taglio di prezzi ha fatto scendere la quotazione.
    Spero ti possa essere d'aiuto. :)
  3. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Gentilissimo, a dir poco. Grazie mille! E' un prezzo che avevo immaginato anche io. Comunque aspetto anche la valutazione di altri utenti per fare una media. Grazie mille ancora!
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    In linea con difio, direi 350 ss incluse, se la vendi qui ;)
  5. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Grazie infinite anche a te, cisko! Molto gentile, davvero!
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In linea con le stime degli altri utenti io credo che potresti ricavarci tra i 300 ed i 330 euro al massimo...
  7. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    beh io non sono molto avvezzo ma ci provo. :D
    La console ha un anno, è un modello in via d'estinzione, poi c'è la concorrenza della Slim; direi 165 euro.

i due pad direi 55 euro entrambi visto gli accessori aggiunti

Tastiera: 5 euro.
    HUB: 5 euro. Stima scarsina, specie per la tastiera, ma periferiche di questo tipo vengono svalutate peggio delle azioni della Cirio

Killzone 2: 15 euro. Nuovo costa 10 euro in più
    Little Big Planet: 15 euro. Stesso discorso
    Midnight Club: Los Angeles: 30 euro

Totale: 290 euro. Forse si oscilla di 10 euro in più o in meno ma presumo il prezzo si aggiri su questa somma. Ovviamente il gioco in forse e quelli in digital delivering non li ho calcolati.
  8. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Figurati! ;)
  9. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    uhmm..... vediamo......

penso che la console più accessori possa valere tra le 220 e le 240 euro

il valore dei giochi direi che si aggira intorno ai 20 euro cadauno ( euro piu euro meno )

credo che i giochi in DD invece non siano vendibili in quanto legati al profilo
    (ma anche se fossero vendibili ci faresti meno di 5 euro :asd:)
  10. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Fare una stima precisa non è mai facile. Dal mio punto di vista per tutto il pacchetto potresti ricavare una cifra oscillante tra i 300 e i 330 euro ;)
  11. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    A occhio e croce credo che valga giochi inclusi sui 320 €. Solo console e accessori 240-250 €. Ma il problema e che oramai costa 299 nuova..

ps. (Killzone 2:asd:)
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    La domanda è: perchè la vuoi vendere? Per la slim?
  13. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Grazie a tutti per la vostra collaborazione... Davvero gentilissimi!!! Così tante risposte in così poco tempo. Non so come ringraziarvi. Quindi ad occhio e croce, l'intero pacchetto dovrebbe oscillare tra i 320/350 euro.

Quello a costo di morire, lo finisco tutto prima di venderlo. E' davvero un capolavoro!!!

No, no macchè! Penso che sia davvero inutile rivendere tutto per poi comprare la slim. Questa console funziona benissimo, la preferisco esteticamente, non ho bisogno di 120gb di spazio (i miei 80 sono più che sufficienti) e sinceramente mi piace smanettare su linux. Quindi a parità di scelta, terrei questa piuttosto che prendere una slim.

Ho deciso di cambiarla sostanzialmente per due motivi collegati tra loro.

1)TEMPO: Frequento la facoltà di medicina e non ho tanto tempo da dedicare alla console. Preferirei qualcosa di più casual e più immediato (anche se su ps3 ci sono molti giochi immediati).

2)DENARO: Come detto nell'altro punto, non ho molto tempo da dedicare ai giochi, quindi spendere 70 euro per un gioco che non seguo nemmeno(1 ora oggi, due ore la settimana prossima, poi un ora la settimana dopo... che ne capisci della trama???), mi sembra un pò azzardato. Poi arrivo a metà, perdo il gusto e lo rivendo senza averlo finito.
    Sono uno studente fuori sede e, qualche lavoretto a parte, sono costretto a molti sacrifici per potermi permettere questi "extra" (i soldi me li passano i miei e non bastano per mantenere l'hobby del videogiocatore, quindi devo rinunciare a qualcosa per comprare giochi e accessori).
    Anche se vado sulla compravendita dell'usato, comunque sono sempre spese superflue.

Quindi mi volevo buttare su qualcosa di più economico... Tipo una console portatile (tipo PSP o NDS, con giochi molto più veloci e prezzi contenuti) oppure una 360. Su questo punto mi direte voi: e cosa cambia in termini economici con la PS3? Beh, praticamente niente, a parte che il mio coinquilino ha una caterba di giochi e si è offerto gentilmente di prestarmeli e farmici giocare per quanto voglio. Ora come ora gioco sulla sua 360, ma per i giochi in single player sono costretto ad aspettare che finisca lui per giocarci (e mi sembra anche giusto... la console è sua!) oppure fare le partite a metà con lui (un livello a testa) e non te lo godi comunque un gioco.
    Con una console mia potrei giocare alle decine di suoi giochi, prima di acquistare qualcosa di mio (tanto non cerco per forza la novità...), oppure potremmo dividere le spese dei giochi per quei titoli che comunque giocheremmo in due o su di una sola console (tipo fifa, giochi di corse, picchiaduro...).

Mi da particolarmente fastidio regalare soldi allo zio Bill, malvagio speculatore, ma in questo momento è quello che mi conviene di più a me. Fra le due console (360 e PS3) preferisco di gran lunga il monolite nero. Sono entrambe macchine ottime, fantastiche, con tecnologie di ultra avanguardia, ma ognuno ha comunque delle preferenze personali, no? Magari un domani cambio idea e ricompro tutto, chissà...

Grazie delle vostre opinioni!
  14. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Anche secondo me il valore ottimale per venderla qui è di 340-350 € S.S. Incluse. Capisco perfettamente il tuo ragionamento, e hai ragione. A questo punto credo tu ti possa prendere una 360 + DS o una 360 + Qualche gioco.
  15. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    prendi una PSP visto che sei legato al mondo Sony. Ci giochi in treno, in pullman, in bagno, ma soprattutto ai corsi :lalala:
    Risparmi, giochi di più e soprattutto non ti annoi! :asd:
  16. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    anche se in ritardo,ecco il mio parere spero sia comunque accettato:)
    la console ha ancora un anno di garanzia,penso non ti abbia mai dato problemi e con tutto quello che c'è vicino io direi che tranquillamente potresti chiedere 350 euro ad occhi chiusi,ci vale eccome tutto il pacchetto
    Ultima modifica: 21 Settembre 2009
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.456
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Visto che hai aperto il 3d nel mercatino qui chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.