1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valkyria Chronicles: lo installiamo?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 15 Aprile 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Da tempo si discute riguardo alle invasive ma necessarie installazioni di alcuni giochi PS3 nell'hdd: caso emblematico fu quello di Devil May Cry 4. Sembra però che le cose stiano per cambiare, almeno in parte. Il 24 aprile verrà rilasciato nel paese del sol levante Senjou no Valkyria (Valkyria Chronicles in occidente), titolo SEGA che mixa elementi tipici degli RPG a sequenze action: novità interessantissima è la scelta che verrà data al giocatore se installare il gioco nell'hard disk o meno. Nel caso affermativo l'installazione occuperà 3.3GB e consentirà di risparmiare 15 secondi di caricamento. Le altre software-house seguiranno questa strada?
  2. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    bhe poter scegliere è gia una cosa ...
  3. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Oddio nella maggior parte dei giochi si può scegliere...anche in pes 2008 si può. :)
  4. Allen Walker

    Allen Walker Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    poter scegliere mi sembra una cosa giusta... piuttosto mi domando, quando uscirà questo gioco qui in europa? e chissà se ci saranno i sub in italiano ;. c'è un disperato bisogno di questo genere di giochi su ps3...
  5. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Sarebbe ottimo scegliere.
  6. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    penso che se la differenza fra installare o no sia minima, l'utente dovrebbe poter scegliere. (qui per esempio non si capisce se i 15 secondi sono solo per il caricamento iniziale o per i vari caircamenti del gioco. Se è solo per il caricamento inziale non lo installerei, altrimenti lo faccio)
    In caso la differenza sia notevole, la possibilità di scegliere non ha senso. resta però il fatto che sulla custodia del gioco deve essere chiaramente indicato molto più chiaramente quanto spazio occupa l'installazione e che sia obbligatoria l'installazione sull'Hard disk.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è chiaro che quando gli sviluppatori possono, permettono la scelta...il problema è che spesso allo sviluppatore è necessaria l'installazione
  8. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    io non vedo cosa c'è di male ad installarli. Vi lamentate solo perchè le altre console non lo fanno? eppure non mi sembra che sia tutta questa grande tortura...
    di spazio ne rimane a sufficienza e poi con questa possibilità di scegliere puoi sempre decidere di intallare il gioco finchè non l'hai completato e poi lo cancelli. Quando avrai voglia di rigiocarlo con meno frequenza aspetti qualche secondo in più per i caricamenti...che male c'è?
    non mi venite a dire che non vi va di aspettare l'installazione prima di giocare la prima volta altrimenti mi verrebbe da paragonarvi a dei bambini viziati.

    io non mi lamento

    secondo me installare il gioco per dei caricamenti più rapidi è molto comodo.
  9. Klion

    Klion Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina, 70km a sud di Roma
    comodissimo installare, la cosa migliore che si possa fare...comunque si può scegliere in tanti giochi come ut3 che prima installa e poi nel gioco puoi scegliere se togliere l'installazione...cmq non è certo una tortura aspettare 10 minuti di installazione...
  10. gabrieles

    gabrieles Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma una volta installato....si gioca senza disco inserito giusto?
    non basta che se lo ocmpra uno e il disco gira e ce l'hanno tutti?oppure che si noleggia e si installa?:???:
  11. SPILBERG

    SPILBERG Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    GIUSTO LO NOLEGGIAMO E PAGHIAMO 3 EURO:D:D:D
  12. andryx91

    andryx91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    481
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alghero
    ma cosa state dicendo :???: anche se lo installate dovote usare il disco.. installare parte del gioco sulla hdd serve per far caricare il gioco più velocemente.. che avete capito :xdoh:
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il gioco è davvero bello, che mettano il file di installazione o meno a me poco importa, basta che facciano un bel lavoro.
  14. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    lo installo lo installo
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    quoto.....
  16. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ke ignorantone vai a scuola e studiale ste cose :asd::asd::asd: