1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Va bene questo Modem ?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da .:pennywise:., 3 Novembre 2007.

  1. .:pennywise:.

    .:pennywise:. Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho una connessione ADSL Tiscali 4MB disponibile a casa ma con un semplice modem USB. Vorrei acquistare un semplice modem Ethernet per collegare così la connessione anche alla PS3.

    Avevo visto QUESTO MODEM TRUST e volevo sapere se andava bene per connetterci anche la PS3.

    Nel caso in cui non vada bene posso sapere quale modem con quali carattartiche dovrei acquistare?

    GRAZIE MILLE :rolleyes:
  2. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    Per una rete ADSL vanno benissimo tanti adattatori di rete ethernet (in gergo viene chiamato modem ma è un adattatore di rete)...quindi quello che indichi tu della TRUST no sembra niente male e non ci sono problemi con la compatibilità!!!
  3. .:pennywise:.

    .:pennywise:. Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora ho acquistato il modem sopracitato, ho collegato il modem all'alimentazione, poi ho collegato il cavo ethernet e il cavo telefonico dietro e poi il cavo ethernet alla PS3 (quindi non c'è computer di mezzo).

    HO provato con parecchie impostazioni diverse ma niente. Mi da sempre errore DNS. L'IP me lo trova ma dopo mi da errore DNS.

    Come posso risolvere?

    Aiutatemi che sto impazzendo!
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho deciso di entrare nello specifico con qualche dettaglio in più così magari qualcuno può darmi una mano.

    Il modello del modem è quello citato al primo Post. La mia connessione è Tiscali

    Allora il modem/router è connesso esclusivamente alla PS3.

    Vado in impostazioni manuali e negli IP Inserisco:

    INDIRIZZO IP : Sinceramente avendo collegato il router direttamente alla PS3 non so cosa inserire(ho provato con un IP a caso).

    MASCHERA DI SOTTORETE: 255.255.255.0

    ROUTER PREDEFINITO: non so l' IP del mio router e nel manuale non c'è (c'è solo una pagina da contattare tramite internet explorer con un IP ed ho provato ad inserire quello)

    DNS PRIMARIO : DNS del mio gestore

    DNS SECONDARIO : DNS Secondario del mio gestore

    MTU Automatico
    Server proxy Non Usare
    UPnP Disabilita


    Mi trova l'IP ma c'è il classico problema del DNS che non viene trovato.

    Vi prego datemi una mano!