1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Utilizzare HDMI con impianto audio separato

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Kawajack, 28 Novembre 2009.

1. Kawajack

Kawajack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, primo post per me. Ho un problema di connessione audio video, ma per chiarezza spiego tutto dall'inizio: finora ho sempre collegato la 360 a un monitor 19" tramite il cavo con VGA e connettori audio; i connettori audio li ho collegati a un sistema audio 2.1 della Logitech. Fino a ieri tutto bene, ma ora il monitor e' morto, e dato che a fianco dispongo di un 24" Full HD per il pc, e c'e' il connettore HDMI libero, ho deciso di utilizzare quello. Ora la domanda e': dato che se utilizzo il cavo HDMI trasporto anche l'audio, come faccio ad utilizzare l'impianto Logitech? Le casse del monitor fanno pieta' in confronto. Ho provato a guardare tra gli accessori ma non ho trovato un cavo che mi permettesse di trasportare solo l'audio affiancandolo all'HDMI.
    Sono condannato ad ascoltare un audio da schifo :cry: oppure ho la soluzione sotto agli occhi e non l'ho vista?

Grazie a chi vorra' aiutarmi.

P.S. Avevo anche pensato di tenere attaccati sia il cavo VGA+audio che il cavo HDMI, ma purtroppo le dimensioni del connettore precedente non lasciano spazio a quello HDMI.
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
  3. Kawajack

Kawajack Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che posso dire? GRAZIE!!!! Era l'uovo di colombo, ma come tutte le cose, sono semplici quando si sanno e difficili quando non si conoscono.
    Intanto ho risparmiato i soldi di un acquisto ingiustificato... e' una vergogna che si costringa a spendere 50€ solo perche' M$ ha messo apposta della plastica in piu' nel connettore.
    Grazie ancora korn, e anche agli admin del forum.