1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Utilità di una mod: ventola aggiuntiva

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da carbu, 21 Febbraio 2008.

1. carbu

carbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi mi è capitata sotto mano una 360, quelle con mobo Launch, con una mod del genere...

Ora...a quel che vedo la ventola è stata posizionata dove, nelle successive revisioni, è stato posto il dissipatore supplementare per la GPU.
    Io pensavo che quel pezzo di dissipatore servisse per accumulare calore e disperderlo in un'altra parte del case....ma questa ventola? Cosa c'entra col sistema di raffreddamento/dissipazione della console? Sotto ci sono solo un paio di condensatori...

Aiutatemi a capire....:biggrin:
  2. carbu

carbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Dovrebbe servire a forzare l'scita verso il convogliatore attraverso il dissi gpu.. ma così non serve a niente.. toglila pure..
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    io non le metterei...
  5. carbu

carbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per i pareri ragazzi...infatti era come pensavo io, ovvero utilità zero.
    Anche perchè questa non spara l'aria verso il dissipatore cpu, ma verso i condensatori che sono sotto...bah....

E poi, se vogliamo dirla tutta, servirebe una ventola per la GPU (come quella del tutorial) e non una per la CPU, che alla fine non è il vero problema.

Grazie di nuovo ragazzi...:)