1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

usura della lente

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by nero81af, Apr 26, 2007.

1. nero81af

nero81af Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    domanda forse un po niubba.. mi hanno sempre detto che il laser, quando si gioca, non è costantemente in funzione, ma si attiva solo qual'ora debba leggere dati dal disco..

ecco il mio dubbio.. io gioco solo a ffxi e sono ormai a circa 800 ore di gioco.. il gioco (scusate la ripetizione) viene installato su hard disk (infatti mi sono spariti 7 GB tra aggiornamenti e palle varie), ma per avviare necessita del dvd (presumo per autenticare la copia)..

la domanda è la seguente.. ho usurato la lente in maniera indicibile oppure è molto probabile che l'accesso ai dati avvenga sempre da hd invece che da dvd? (non so se c'entra ma una volta che ho finito di giocare il disco è fresco, mentre invece altri giochi escono tiepidi; inoltre quando gioco a ffxi non sento la lente muoversi, cosa che invece avviene con gli altri giochi ad ogni cambio di schermata o simili)

pura curiosità :D
  2. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    di certo il gioco non è installato su hdd, quei sette gb sono per la cache e l'emulatore xbox non certo per l'installazione del gioco:D
    cmq la lente se usi gli originali ha un livello di usura nullo

per il disco freddo non ti saprei dire, aspetta qualcun altro
  3. nero81af

nero81af Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    nono... sono 7gb in meno gia sottratti i 7gb che non ci sono mai stati :D in tutto ho 7gb liberi sul mio hd nonostante non ci siano su ne canzoni ne demo ne nulla.. quindi 7gb vanno via per ffxi anche perchè prima di iniziare ad usare il gioco bisogna fare un'istallazione di 4 ore circa :D
  4. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    non lo sapevo:D
  5. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

Trophy Points:
    247
    :eek:800 ore di gioco??? forte!!!

Ma una cosa, ma questo mmorpg è pieno di gente su live?:)
  6. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Anche io sono intessato a quanta gente è connessa a questo gioco.
  7. nero81af

nero81af Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    beh in genere per server c'è una media di 2500 persone connesse.. l'anno scorso quando è stato lanciato il gioco su 360 si arrivava a 3500.. cmq è sempre superaffollato :D