1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

uso hdd su due console

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Pisuke, 16 Novembre 2008.

1. Pisuke

Pisuke Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao a tutti. volevo un informazione. è possibile utilizzare lo stesso hard disk ( e quindi
    lo stesso profilo) su 2 console una bannata e l'altra no? la vostra risposta è stata Si e questo lo so... ma posso anche giocare su quella bannata con i miei backup fare punti e poi
    metterla sulla non bannata e con gli originali andare in live?

è fattibile?

grazie a tutti e scusate
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si è fattible, non c'è nessun problema....
  3. Pisuke

Pisuke Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie mille... ma pensi che sia fattibile anche con la nuova dashboard.....
    ma poi è possibile in qualche modo installare la nuova dash sulla bannata?

ciao e grazie

Pisuke ha aggiunto 251 Minuti e 47 Secondi più tardi...

se switcho lo stesso hd tra una console bannata e una non bannata con la nuova dashboard rischi il ban ancora?
    Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  4. ffv1980

ffv1980 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non rischierei.... i controlli (vedi l'ultimo ban) sono molto + sofisticati di quello che sembra... e che ne sai se nei salvataggi dei backup non c'è qualcosa che ti puo' incastrare quando vai in live con la console originale??
    Io che potrei farlo no lo faccio... poi fai tu...
  5. M4rk

M4rk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    veramente ho letto su un altro forum una dichiarazione di commodor4eva , non c'è nessun nuovo metodo di controllo da parte di microsoft.
  6. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cvd ha ragione raider :asd: , che poi cè la possibilità che logghi qualcosa anche off-line non cambia la sostanza
  7. Pisuke

Pisuke Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    insomma da quanto ho capito devo tenere la console bannata com'e'.. al massimo posso recuperare gamertag su quella nuova e riprendere il mio profilo da li...
    quindi dovro prendermi anche un nuovo hd......
  8. MrZighi

MrZighi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io ho sempre usato un solo HD sia per la banned che per la original,ed uso sempre lo stesso gamertag che ovviamente va' online sulla original e offline sulla banned!
    Microsoft ha sempre detto di bannare l'ID della console e non l'account utente e al massimo (anche se non credo proprio lo fara') puo' bannarti il gamertag, ma e' completamente fuorilegge bannarti una console che tu non hai mai moddato o manomesso.
    Se la console e' vergine e tu ci usi una gamertag che ha giocato anche a giochi backup al piu' e' insolvente la gamertag (che volendo Microsoft potrebbe bannare) ma poiche' la console e' immacolata Microsoft non avrebbe il diritto di penalizzarla o strocarla in nessuna delle sue potenzialita'!
    Sai quante cause verrebbero fuori?
    E gli studi legali della Microsoft non sono scemi!
    Quindi modifichi una xbox?
    Ci esegui copie di backup e magari ci giochi pure in Live?
    Bene sei venuto meno al contratto stipulato con Microsoft e quindi giustamente viene bannata la console, in teoria Microsoft potrebbe escludere dal servizio Live anche la gamertagm( a rigor di logica anche la gamertag e' stata usata contro contratto) ma di fatto non lo fa'.....il perche' non lo faccia non si sa' ma si puo' ipotizzare....nascerebbero cause di utenti che vorrebbero risarciti i mesi che hanno pagato per il servizio Live di cui non potranno piu' usufruire..cause che sarebbero legittimissime!
  9. Pisuke

Pisuke Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    BELLA risposta ! complimenti.. ma avrei un altro quesito.... la nuova dashboard non fa controlli pure sui savegame??? certo da come lo dici tu (e ne sono convinto pure io) se la console non è stata moddata non hanno diritti di modificare la console stessa.
  10. juvercius

juvercius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me oggi hanno bannato una consolle che su live con i backup non ci era mai andata!
    Hard disk di una consolle con cui c'ero andato un anno fà.Poi fate un po voi se ci capite qualcosa.:???:
  11. irokaj

irokaj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fattibile, mio fratello vero geek in materia conferma. :)
  12. TahooG

TahooG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Visto che adesso stanno bannando anche gli account, e non solo la consolle, avrei un dubbio...
    Se uso lo stesso account su due consolle, una moddata ed una no (parlo solo di account su MC, non con lo scambio di HDD), posso ridurre i rischi di ban?
    Ho letto che qualcuno diceva che era possibile essere sgamati tramite i salvataggi del gioco, ma se io quelli li lascio offline, e porto online solo l'account con gli obiettivi sbloccati, questa possibilità viene evitata...
    Qualcuno ha mai sentito nessuna notizia riguardo questo procedimento?

P.S. Naturalmente parliamo di una consolle che da moddata "non" è mai stata sul live, e che non ci tornerà certo adesso
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  13. Pisuke

Pisuke Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    fatemi capire quindi se giro il mio hd da 60 gb che sta sulla bannata e lo metto sulla nuova rischio lo stesso?
    allora converrebbe lasciarlo li e riscaricare il profilo sulla nuova console (ovviamente munita di un niovo hd...(
  14. conte77

conte77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16

se vuoi installare la nuova dash su quella bannata puoi farlo da qui
    http://www.xboxhacker.net/index.php?topic=9414.0
    una volta scaricata la versione 2.0.7357.0 quella completa del 19 estrai il file apri la cartella e vedari che ci sarà un'altra cartella aprila fino ad arrivare ad una cartella chiamata sistemupdate...ti basterà copiare la cartella sistemupdate in una semplice pen drive-chiavetta usb da inserire nella 360.in automatico ti partirà l'aggiornamento..
    si tratta della versione completa della dash testata sulla mia consolle nessun problema..ottima la funzione di installazione dei game su hd..il mio lettore non è stato mai cosi silenzioso..lol
    comunque quando mi hanno bannato la mia consolle nella verifica della connessione mi diceva il mesaggio che questo profilo era stato escluso quindi avevo pensato che mi avessero bannato il profilo...invece nooooo... non ti bannano il profilo ma solo l'id della consolle...ho provato a far partire il mio profilo dal mio hd della consolle bannata su una consolle originale collegandosi senza nessun problema...quindi confermo che bannano solo la consolle;););)
  15. Il Siuto

Il Siuto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    Il_Siuto
    Xbox Live Tag:
    Il Siuto
    Io uso due console, una bannata ma non più moddata. Uso solo giochi originali e non backup e sposto l'hd da quella bannata a quella non bannata collegandomi tranquillamente con il profilo utente. Su quella bannata c'è la dashboard originale e su quella non bannata c'è la nuova.
    La mia domanda è: se io utilizzo lo stesso profilo su due console diverse con due hd diversi e con giochi diversi si aggiorna automaticamente o si incastra tutta la situazione?

Es. se gioco a GTA su una cosole e faccio dei punti e gioco a guitar hero su un'altra console e faccio altri punti quando rivado sulla console su cui gioco a GTA mi "aggiunge" punti ed obiettivi di guitar hero presi con l'altra? No parlo di salvataggi chiaramente.
  16. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non lo fa semplicemente perchè così l'utente bannato è invogliato a prendere un'altra console.

Gli bannassero la gamertag, e quindi anche i punti, a molti passerebbe la voglia.

Insomma ti caccian dalla porta ma ti danno la possibilità di rientrare dalla finestra (pagando ;) )
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  17. Il Siuto

Il Siuto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    Il_Siuto
    Xbox Live Tag:
    Il Siuto
    Si ma nel frattempo i punti che fai con il gamertag che hai sempre utilizzato li perdi sino a che non lo recuperi tramite LIVE.:cry: