1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uso 2 modem...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Novecento, 15 Agosto 2007.

1. Novecento

Novecento Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve sono nuovo membro!!!
    Ho acquistato 2 giorni fa la ps3 e ora vorrei connettermi in rete però ho un problem... Allora ho il modem del pc che non ha il connettore dell'ethernet quindi sono costretto già a comprare un nuovo modem ... la mia domanda è questa: comprando un modem posso collegarlo direttamente alla linea (cioè ps3-->modem-->linea) oppure devo passare con un router e agganciare anche il pc??????? aiuto!!!!! domani vado a prendere il modem quindi SBRIGATEVI A RISP!!!!!!! non vedo l'ora di giocare online con voi :D
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le vie del signore sono infinite....
    quelle della connessione fortunatamente no.
    opzione:
    1-compri un router+modem, così ha belle belle 4(dipende dai modelli) porte ethernet.
    2-compri un router con porte ethernet e wifi, così colleghi il pc con la porta di rete e la ps3 in wifi
    3- tieni quello che hai(se è usb) condividi la connessione tra pc e ps3 ma in quest'ultimo caso quando giochi devi tenere anche il pc acceso
  3. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti consiglio di prendere un router. per giocare con la play non devi tenere il pc acceso, non sono difficili da configurare con ps3 e vanno che è una bellezza, anche col wifi. fai che io ho il router al piano di sopra e la play giù in sala e col wifi mi da minimo minimo 50% del segnale e gioco online tranquillamente...
    personalmente ti consiglio questo che è quello che uso anche io... :cool: ma prova a chiedere a qualcun altro che ti dice qualche altro modello...
  4. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    router+modem?

ma il ruoter nn fa anche da modem?(dovrei averli studiati a scuola ma nn è che seguissi molto HAHA)
  5. dioveht

dioveht Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è così ovvio: esistono anche i router senza modem...

Quandi quando lo prendi assicurati che abbia il modem integrato (basta controllare che abbia la presa per il telefono)
  6. thefly76

thefly76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ...
    predni un modem adsl+router wi-fi e hai risolto tutti i tui problemi esistenziali .... ps3/PC/pc portatili/PSP ecc ecc ... nessuno vincolato all altro ...
    accendi solo il router e il resto va da se ... ;) io ho 3com ma anche netgear non e' male ...

vai tranquillo
    Automerged Message for DoublePosting
    no ...c'e' il router , il modem , l'acess point wi-fi e alcune unita che fanno tutto insieme ...( consiglio quest ultime sopratutto con wi fi integrato )
  7. Novecento

Novecento Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vi ringrazio tutti per le risp oggi pome vado e acquisto!!!!