1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Useremo i motion controller sui giochi attuali?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Settembre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Si parla tanto di questi innovativi sistemi di controllo che porteranno le attuali console di Sony e Microsoft ad avvcinarsi a quella fetta di pubblico che fino ad ora era stata conquistata dalle caratteristiche uniche del Nintendo Wii. Nel 2010 vedremo debuttare sul mercato sia il motion controller di Sony, che il Gametrack dedicato ad Xbox 360 nonché, più avanti, il tanto discusso Project Natal.

    Ma potremo giocare ai nostri titoli preferiti, quelli che possediamo attualmente, con questi nuovi controller? La risposta non è univoca.
    Dal lato Sony si discute appunto del fatto che per alcuni videogiochi già in commercio, come LittleBIGPlanet, verranno in futuro rilasciate patch proprio per implementare il supporto al nuovo hardware e al nuovo sistema di controllo. A proposito: in casa Sony sembra si stia disegnando un'altra periferica da accoppiare al Wand, in modo da riproporre su PS3 un clone della coppia Nintendo Wiimote/Nunchuck.

    In casa Xbox 360 le cose sembrano più complesse: Kudo Tsunoda di Microsoft ha detto chiaramente che per preparare le versioni di prova di Burnout e Beautiful Katamari funzionanti con la tecnologia Natal è stato necessario scrivere una grande quantità di nuovo codice, tale che non sarebbe possibile pensare al rilascio su grande scala di aggiornamenti per i vecchi giochi. In sostanza: i titoli attualmente sul mercato difficilmente potranno essere resi compatibili con questa innovativa interfaccia motion sensing, troppo complessa da abilitare con una semplice patch on the fly.
  2. Filisteo

    Filisteo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gran Pulse
    Lo spero perchè giocare impugnando il dualshock 3 con la mano sinistra come visto in re5 è scomodissimo solo a guardarlo:asd:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh mi pare ovvio che natal dia + problemi..e i risultati ottenuti erano abbastanza imbarazzanti..meglio che sviluppino solo giochi ad hoc dal sicuro successo
  4. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ci sono arrivati:asd:

    comunque per chi è interessato anche heavy rain sarà compatibile col PS3 wand
  5. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Ma si, prima tutti a sfottere il nunchuck ("e io dovrei attaccare quel coso a quella specie di telecomando?") da collegare al wiimote... ora lo copiano perchè a distanza di 3 anni non sono riusciti ad inventarsi nulla di meglio... grande Sony, sei sempre avantissimo.
  6. mx88

    mx88 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fiù, allora aspetto a prendermi RE5, che col wand + Sonychuck mi ispira troppo!
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io spero che facciano solo nuovi giochi e sopratutto dedicati a queste periferiche e non modifichino il classico gameplay dei giochi attuali e sopratutto di quelli futuri.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    lo diceva l'utenza non sony eh^^
  9. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    io spero che questa tecnologica fallisca al più presto e che facciamo giochi seri tradizionali.
  10. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    ma non è che i giochi seri tradizionali come li definisci te smettano di produrli.. solo che la sony e la microsoft non vogliono lasciarsi sfuggire il mercato casual
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    La console e troppo "putente" e non sono riusciti ad inventarsi di meglio...:rotfl:
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ah bene, c'è il terrore di dover usare cmq il ds3 per spostarsi
  13. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    quella della sony è una tecnologia "Fallistica" piùttosto xD...ma avete visto che cavolo di design ha il motion controller???? o_O nonostante sia un fanboy ps3 preferisco natal sembra molto più innovativo e figo +_+!!Per quello che ho visto stavolta sony a toppato :(
  14. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    lo so benissimo che non smetteranno di produrli.. ma se cominciano a concentare le loro attenzioni su questi nuovi c'è per forza una riduzione di sforzo nei titoli tradizionali.. e siccome già la maggior parte dei giochi next generation fanno SCHIFO.. ecco lo sforzo andrebbe intensificato. A parte le esclusive la maggior parte dei giochi attuali è di un livello mediocre in modo assurdo.
  15. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    Giustissimo purtroppo :cry:
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh se vai a vedere l'innovazione a tutti i costi nel casod ei GDR ha portato a delle schifezze, quindi innovativo e fico è ancora presto per dirlo

    alla fine la wii vende a funziona, quindi la scelta di sony attualmente pare la più sicura
  17. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    andrò controtendenza... ma quando gioco preferisco starmene seduto bello comodo con il mio amato joypad tra le mani... un motion controller mi piacerebbe all'inizio, ma poi inizierei a stufarmi credo.
  18. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Si è visto fin da subito che il wand avrebbe avuto difficoltà e poche applicazioni così come è stato progettato.
    Il natal è intelligente perchè mentre usi il tuo joypad puoi muovere la testa e farla muovere al tuo omino.. mentre usi il tuo joypad puoi parlare e impartire ordini alla squadra.... in sostanza la genialità del natal è che puoi usarlo da solo o anche con il pad!! Stupendo!
    Il wand invece è un wiimote più preciso senza apportare sostanziali innovazioni.. si è visto dal video di re:5 come sia impossibile usarlo al fianco di un pad, rendendone molte meno le possibili applicazioni e limitandole a giochi solo wand.
    E alla fine sono caduti anche loro nella trappola di copiare pure il nunchuk proprio perchè altrimenti avrebbero fatto una grossa cacata... e.. per me.. questa mossa poco innovativa potrebbe scagliarsi contro di loro nel momento in cui la nintendo rilasciasse una versione di wiimote più precisa di quello sony, considerato che la wii è un nome ormai per i motion..

    La microsoft ha il gametrack per rimanere sul campo dei "mote" ma ha sfornato anche il natal con cui ha voluto osare, e probabilmente non sarà tutta questa rivoluzione, ma si è ritagliata un suo spazio nel mercato dei motion controller... Un elemento distintivo che con una buona strategia paga.
  19. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    ovvio che ancora e tutto da vedere!però vedendo i vari video natal sembra il piu divertente e rivoluzionario...per me essere scannerizzato e far compiere al personaggio in game i miei movimenti e qualcosa di spettacolare sopratutto se si tratta di un gioco di lotta :sbav: ma vi immaginate vedere le proprie goffe evoluzioni che effetto hanno contro un kazuya xD!!!
  20. SherkanZ

    SherkanZ Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In preda all'ira delL'Aquila!!!
    Implementate bene queste tecnologie possono essere molto simpatiche.
    Ho visto un video di LBP con il Wand e sembra divertente.