1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

uscita ottica non da segni di vita

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Hastur_ITA, 20 Settembre 2007.

1. Hastur_ITA

Hastur_ITA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi appello a voi per risolvere un problemino.

Il mio piccolo ampli è un Cambridge Soundworks ( tanto per capirci Creative). non avendo l'entrata ottica ho pensato di sfruttare l'entrata coassiale (spidif/digital per intenderci).

allora ho acquistato un converter di segnale da optical in a coaxial out.
    Ho impostato l'uscita audio della ps3 su ottico, selezionato tutte le possibilita di formato audio che la ps3 mi da, ma non sento assolutamente nulla.
    Ovviamente la prima idea è stata quella che il cavo ottico o il converter non funzionassero. Allora ho collegato il tutto al lettore dvd ( che ha l'uscita ottica) ed il tutto funziona benone.

Pertanto l'hardware cavo, converter, casse funziona. non riesco a capire perchè quando stacco il cavo ottico dal lettore e lo attacco alla ps3 ( quindi ucita ottica ps3 - converter - ampli) non si sente nulla.
    Non si sente nulla qualunque funzione utilizzi della ps3: letture mp3, giochi, dvd, bd.
    se invece utilizzo per l'audio il cavo standard in dotazione, con la tv sento tutto.

( non posso utilizzare l'hdmi perchè ho una tv vecchio stile )

se qualcuno sa darmi una soluzione lo ringrazio, altrimenti inizio a pensare che sia l'hardware ps3 che ha problemi

grazie
    saluti
  2. dioveht

dioveht Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non devi selezionare tutti i formati audio, altrimenti la ps3 manda al decoder dell'impianto 5.1 anche i formati che questo non sa decodificare...

devi selezionare solo i formati compatibili col tuo decoder
  3. Hastur_ITA

Hastur_ITA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie del suggerimento,
    finalmente ho potuto fare tutte le prove del caso.
    in sintesi ho provato tutte le combinzioni possibili tra dolby digital, dts, aac, pcm 2 88 2, pcm 2 176 4

Purtroppo non sono riuscito a sentire nulla.

Quello che non mi spiego è che quando collego il dvd all'ampli, le casse funzionano sia in dolby digital 5.1 che in dts.

se hai qualche altra idea, grazie
  4. dioveht

dioveht Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai provato a lasciare selezionato solo Dolby Digital?
  5. Hastur_ITA

Hastur_ITA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    giacchè ci sono descrivo meglio il sistema ht ( ampli + casse)

Cambridge Soundworks Desktop Theater 5.1 DTT2500 Digital

Compatibile con lo standard Dolby Digital (AC-3), comunemente usato nei filmati DVD, e con il Dolby Pro Logic analogico, nonché ai formati PCM (SPDIF), Analogue Pro Logic e Analogue Line Stereo

High performance Dolby Digital decoder amplifier with built-in 24-bit Digital-to-Analog converter (DAC)
    Dolby Digital/SPDIF input (RCA jack

a coaxial digital input for Dolby Digital and S/PDIF signals

Impedance:
    4 ohms

Spero che queste info siano sufficienti per capire se la ps3 può essere compatiile o meno con l'ampli

grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    si ho provato
    quando lascio dolby digital non sento nulla
    quando lascio solo dts sento come un aghetto che colpisce di tanto in tanto le casse. e null'altro.
    Automerged Message for DoublePosting
    grazie a tutti,
    sono riuscito a risolvere il problema.

pensate un po' era il cavo ottico che, se solo appogiato all'uscita ottica funziona perfettamente, ma se agganciato come si deve, per intenderci con il classico "clack", non funziona più!

vabbè.
    a buon rendere