1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

USB HUB storia VOSTRA

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Androidiano93, 11 Settembre 2011.

  1. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve, questa è la mia prima discussione (dopo quella di presentazione), e la apro perchè ho comprato 3 joystick compatibili funzionanti 2 col filo e uno con la chiavetta wi-fi sempre USB.. avevo un hub a 4 porte + lucina (specifico perchè magari vi serve sapere quel po' di consumo in + della lucina) alimentato, ma avendo perso l'alimentatore non lo è più... vorrei chiedervi se secondo voi posso usarlo ugualmente sapendo che devo collegarci SOLTANTO 2 joystick e proprio ogni taaaaaaaanto (quando gioco in + di 1 vs 1), e, in secondo luogo, se per voi è meglio metterci due di quelli col filo compatibili oppure uno col filo + la chiavetta wi-fi che fa funzionare quello senza filo sempre compatibile (alimentato a batterie ministilo)... ho letto che l'intensità di corrente di una porta USB è 0,5A, ma molti sostengono fino a un massimo di 0,75; un dualshock 3 prende 0,3, ma secondo me è 0,3 a pieno regime, cioè presi dalla batteria con vibrazione e wi-fi accesi, parametro che scenderà se collegato all'usb, senza wi-fi... detto ciò, considerando che le periferiche che ci metto sono 2 joystick oppure 1 joystick + chiavetta, ognuno dei quali penso sia inferiore agli 0,3 del dualshock, posso stare tranquillo con l'hub passivo? molti pareri perfavore! e soprattutto di chi lo ha usato/ lo usa, e soprattutto dicendomi con cosa collegato, GRAZIE! :)
  2. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Scusa, domanda ot rispetto alla tua richiesta, ma piuttosto che spiegarci tutto il tuo corredo di accessori, non ti conviene semplicemente provare??

    Se la richiesta di corrente è maggiore di quanto viene erogata dalla console, semplicemente i joypad non si accendono.
  3. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    no, di alimentare alimenta, però ho letto che se passa una quantità di energia superiore al massimo, sembra funzionare, però poi il sovraccarico brucia la porta, e io volevo sapere se l'usb della ps3 collegato a questo hub con 2 controller, o, ripeto, 1 controller + penna wi-fi del relativo joystick, reggeva.. affidandomi all'esperienza di chi ha già testato
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Scusa ma visto che i controller sono due connettili direttamente alle prese USB della console e togli da mezzo l'hub.
  5. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    no non hai capito... sono il dualshock 3, i due col filo usb e quello wi fi associato alla chiavetta, quindi se consideriamo che il dualshock lo tengo wi-fi, ho 3 usb da usare contro le 2 porte, per questo parlo di hub
  6. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Ok, vabbè.

    Fermorestando che è la prima volta che sento di questa possibilità di bruciare la porta USB, abbastanza remota (impossibile, ragionando per logica) dato che la corrente esce dalla console e non entra (ci sarebbe la possibilità solo nel caso contrario), ti do il mio parere, basandomi sulla mia esperienza personale.

    Ammettendo che tu abbia ragione, ti consiglierei di collegare all'HUB solo i joypad con il filo e di collegare la chiave wireless sull'altra porta libera.

    I joypad hanno un consumo ridicolo di corrente e quindi non rischi nulla. Io posseggo un hub della belkin che uso a volte e mi è capitato di collegare anche 4 pad con il filo contemporaneamente senza nessun tipo di conseguenza. Ed erano pad di svariato tipo, ne ho provati tantissimi... Alcuni consigliati per ps3, altri per pc... Ogni giocatore si portava il pad da casa. Vai tranquillo!

    In ogni caso ti sottolineo di nuovo che non esiste questo problema. Se tu utilizzassi tutte e 4 le porte usb con periferiche ad alto consumo (ad esempio due hard disk ad alimentazione passiva), il massimo che potrebbe succedere (e non succede, fidati) è che uno dei drive (o entrambi) potrebbe non accendersi per mancanza di corrente.

    Inoltre se ci fosse un limite come lo stai specificando tu, sarebbe riportato nel manuale di istruzioni, dato che porterebbe ad un danno alla console. Sony più volte consiglia l'utilizzo di hub generici in alcuni giochi, senza dare nessun tipo di restrizione.

    Infine ti assicuro che non ho mai sentito di questi problemi, e la console è uscita ormai da 5 anni.

    Comunque se hai sempre il dubbio che il danno sia possibile, basati sulla mia esperienza personale. Decine di volte ho usato l'Hub con 4 pad senza avere mai nessun tipo di problema.
    A Androidiano93 piace questo elemento.
  7. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Grazie :) io googlando prima trovai post di questo forum, e tutti erano più paurosi e prudenti riguardo l'hub con pareri discordanti, ma erano post di quando la ps3 era uscita da poco, e nessuno si era avventurato in queste situazioni; il tuo parere mi ha confortato :) in secondo luogo dovrei chiederti un'altra cosa: i due joypad col filo sono marca xtreme modello 90300, quelli da 15€ del MW; funzionano entrambi alla perfezione (a parte il fastidio nullo che le levette si premono solo in posizione statica, non se già in alcune direzioni), solo che uno ha le lucine che segnano il numero del joystick difettose: in qualsiasi posizione sia esso registrato rimangono accese solo le prime due, ma con una luce molto opaca e poco visibile; però tenendo premuto home a riassegna controller si registra senza problemi in tutte le posizioni, e se per esempio collego il joypad per secondo, si registra come secondo, terzo come terzo, tutto in ordine in somma... me lo faccio sostituire per questo problema di lucina che non mi causa alcun fastidio? oppure lo tengo? (p.s. il mio mw non è molto vicino casa mia, e poi non penso sia una cosa grave)
  8. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Boh, se la cosa ti da fastidio e li hai comprati da meno di 7 giorni puoi chiedere la sostituzione al negozio. Te ne danno uno nuovo immediatamente... Da quanto mi descrivi la cosa non è per niente compromettente, anzi il pad funziona bene.

    Se sono passati più di 7 giorni allora ti conviene capire che succede in caso di richiesta di sostituzione. Qui interviene la garanzia del produttore. Dovresti chiamare direttamente la xtreme per chiedere che succede. Se il pad lo devi mandare in riparazione, allora ti conviene tenertelo così com'è. Però è facile che con la garanzia, su questi prodotti economici, il produttore ti mandi un nuovo pad direttamente a casa, in maniera totalmente gratuita (succede così con i pad microsoft, ad esempio) senza chiederti indietro quello difettoso. Poi sta a te decidere se buttarlo o tenerlo.

    Anche Logitech pratica questo tipo di sostituzione, anche sui volanti più costosi...

    Prova a sentire il produttore in questo caso. Meglio il numero verde che l'assistenza via email, ti metti più facilmente d'accordo con l'operatore.
    Ultima modifica: 12 Settembre 2011
    A Androidiano93 piace questo elemento.
  9. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mmh grazie! in caso chiedo la sostituzione al negozio prima dei 7 giorin, oppure passeranno più di sette giorni e mi rivolgo alla xtreme, accettano solo il joystick senza scatolo (buttato) ovviamente con lo scontrino?
  10. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    No, in genere lo scatolo non serve... In pratica funziona che tu invii loro la scansione dello scontrino tramite mail, loro verificano la copertura della garanzia e nel caso ti mandano il corriere a casa a loro spese a consegnarti l'oggetto. Poi difficilmente il corriere ti chiederà indietro il vecchio pad, ma fossi in te lo conserverei per ogni evenienza... Se te lo dovessi chiedere e se tu te ne fossi già disfatto faresti una brutta figura..

    Attenzione: Quello che ti ho descritto è ciò che in genere succede con i maggiori produttori di periferiche. E' quanto è successo a me con un pad della 360 e con circa una decina di batterie per il pad (ricaricabili). Poi non so se xtreme offre tutta questa garanzia. Fossi in te mi informerei prima, decidendo poi come comportarmi...

    Se te lo cambiano, inviandotelo a casa, a questo punto conviene che aspetti e te lo fai cambiare da xtreme (hai detto che hai difficoltà a raggiungere il mediaworld)... Altrimenti vai prima dei 7 giorni e fattelo cambiare da mw
    A Androidiano93 piace questo elemento.
  11. Blindstealer86

    Blindstealer86 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    non credo ci sia un sovraccarico in ogni caso, la corrente viene divisa, se la richiesta complessiva di corrente è superiore a quella erogata i dispositivi non funzionano

    almeno questo mi succedeva col mio pc e l'hd esterno usb autoalimentato. Con l'hub condiviso con altri 4 cavi non andava, collegato diretto sì, ma potrebbe dipendere anche dalla marca scrausa dell'hub
    A Androidiano93 piace questo elemento.
  12. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    grazie ad entrambi :) avevo scritto un nuovo topic ma non lo vedo... mi scuso se ho violato qualche punto del regolamento; comunque: il mio joypad del gamestop (quello per ps3 funzionante con la chiavetta wi-fi) a tratti, sia se registrato come primo che come secondo, perde il segnale, i 4 led davanti cominciano a lampeggiare e si ristabilizza qualche secondo dopo, cosa fastidiosissima durante il gioco; questo problema si presenta sia con pes che wipeout, quindi penso anche con tutti gli altri giochi, ma non nella home della ps3 MI PARE; inoltre durante la manifestazione di questo problema anche il led della chiavetta (fisso) lampeggia 1/2 volte... ho anche provato a cambiare USB ma niente, le batterie sono delle duracell ultra nuovissime e messe ovviamente nella direzione giusta. non mi è mai caduto nulla, però se scuoto in mano la chiavetta fa il tipico scricchiolio di qualcosa "vagante" dentro, ma non se tengo lo spinotto usb e il restante case della penna saldi nelle mani... cosa vorrà dire secondo voi? è meglio che vada al gamestop? cosa fareste voi? mi scuso per la pazienza che vi chiedo, ma ci terrei a risolvere! :) tasto "mi piace" per voi in arrivo
  13. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Scusa spiegati meglio: succede mentre stai giocando o smette di funzionare APPENA parte il gioco?
  14. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mentre.. perde l'aggancio e la riassegnazione
  15. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Se sulla confezione è riportato che è compatibile ps3, allora è sicuramente difettoso.

    Per questo preferisco spendere la dieci euro in più e prendere il ds originale
    A Androidiano93 piace questo elemento.
  16. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si.. c'è scritto che è compatibile SOLO per ps3 - non colelgare altrove... glierlo riporterò e ti faccio sapere grazie
  17. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    figurati!
    A Androidiano93 piace questo elemento.
  18. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    riportati e sostituiti entrambi i controller... funzionano... grazie del supporto in tutto! :)