1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Usare la PSP come navigatore satellitare???

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da trudon, 12 Maggio 2009.

1. trudon

trudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per il compleanno di mio figlio vorrei regalargli l'occorrente per trasformare la sua PSP in un navigatore satellitare. Ho sentito parlare di Go!Explore. Cos'è? Un ricevitore esterno? Sapete quanto costa e se funziona bene? Le mappe poi si trovano? Oppure potete suggerirmi delle valide alternative?
    Grazie mille.
  2. forza napoli

forza napoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il go explore, mediamente con softaware più ricevitore GPS, costa 149 euro.
    Come già detto il go explore, oltre ad avere l'umd del software, dispone anche di una antenna gps.
    A me piace molto, e funziona anche bene (utilizzato da mio padre, sono troppo piccolo per la macchina :asd: )
    Riguardo all'aggiornamento del go explore, non mi ricordo molto bene, quindi aspetta qualcun'altro....
    In alternativa a goexplore, c'è mapthis.
    Mapthis è un programma che legge le mappe di google, ma: il programma non parla e non ti dice dove svoltare o quanti kilometri mancano ecc, a meno che non si compra un antenna GPS
    In poche parole è una mappa come quelle di carta, solamente che è virtuale.
    Però per avviare mapthis devi avere un cf installato sulla psp, quindi una modifica.
    Google maps è totalmente gratuito, a meno che non si vuole comprare una antenna GPS!
    Prima che tu possa parlare di warez, voglio informarti che è illegale scaricare iso o cso di giochi.
    Google maps è un Hb ovvero un programma fatto in casa, per saperne di più sugli HB va su wikipedia e scrivi Homebrew Psp.

V
    Ultima modifica: 12 Maggio 2009
  3. Sam91

Sam91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In poche parole si tratta di una perfierica hardware (ovvero un ricevitore che si inserisce nella parte superiore della psp) più un umd contenente le mappe. Funziona come un vero e proprio navigatore con l'unico difetto di non essere touch screen. Le versioni in cui lo puoi trovare sono 2, una con il semplice ricevitore e dischetto UMD e il prezzo si aggira sui 100 euro o poco più e la seconda "full optional" con accessori vari che si aggira intorno ai 130-140 euro.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Per 149 euro credo che convenga comprarsi un navigatore Stand Alone
  5. trudon

trudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

La PSP in questione è già modificata con l'ultimo cf, comunque per utilizzare "googlemaps" devo avere l'antennina giusto? Devo quindi acquistare comunque la confezione di Go!Explore.
  6. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    per go!explore di rimando alla discussione ufficiale

C'é un homebrew chiamato MapThis che fa da navigatore, ma sempre con l'antenna "dedicata".

Comunque quoto Cisco, per il costo che ha il go!explore, ti compri un bel navigatore satellitare "serio"
  7. forza napoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Scusami menk, io ho sbagliato a dire, non era googlemaps ma mapthis
    Mapthis può non usufruire di un antenna per utilizzarlo come mappario.
    Se non si acquista una antenna, si possono sempre scaricare le mappe di googlemaps e si inseriscono per poi usarlo come mappario.
    In poche parole è un lettore di mappe di googlemaps, ma si può usufruire di mapthis, anche usando un antenna GPS.

PS= per sapere come estrarre le mappe da googlemaps, ci sono varie guide... se vuoi puoi approfondirne con me su msn:

Editato....

V
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
  8. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    mi spieghi come fa un software che deve darti delle indicazioni stradali a dartele se non é collegato con i satelliti????
    Mapthis nasce con il supporto per le antenne gps per psp: l'antenna proprietaria della Sony (PSP-290) e quella della Holux (GPSSlim236), che però necessita di alcune modifiche hardware per funzionare.

http://forum.console-tribe.com/psp-homebrew-software/t-mapthis-5-2-a-231637.html

http://forum.console-tribe.com/psp-...-news/t-released-mapthis-v0-5-20-a-43978.html

:lalala:

Chiaramente che le mappe le si devono caricare a mano...
    Ultima modifica: 12 Maggio 2009
  9. forza napoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    si ma si può usare anche senza antenna, io l'ho usato, utilizzandolo però esclusivamente come mappario

V
  10. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    esatto...
    ma non venirmi a dire che mapthis non supporta NESSUNA antenna gps... hai detto una vaccata...

MapThis veniva usato ben prima dell'uscita di go!explore come sistema gps con l'antenna PSP-290.
  11. forza napoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    si scusami, mi sono espresso male, l'unica cosa che non sapevo è che veniva usata prima del go explore:-o

Comunque all'infine, consiglio vivamente il go explore, che sono 149 euro spesi bene, con l'unica cosa che non c'è il touch screen (ma il touch non c'è nemmeno in mapthis :asd:)

V
  12. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    tornando IT
    a mio avviso il metodo di input della psp non é proprio comodissimo per un sistema GPS...
    poi per 149€ (e anche meno) compri un sistema gps serio, come già detto
  13. forza napoli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    quoto... però se si vuole fare tutto con la psp, il go va bene;)

PS= sto scirvendo milioni di post:asd::asd::asd:

V