1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Usare kai senza pc?

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da MiDaL, 23 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MiDaL

    MiDaL Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora mi spiego meglio, visto che ho un router senza fili è possibile collegarsi con la psp direttamente al modem e usare la connessione ad hoc senza passare per il pc?
    Cioè esiste una specie di Kai da installare su psp in modo da non doversi connettere al pc?
  2. marco.mac

    marco.mac Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo prorpio di NO! :( sarei felice anche io
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Kai è un programma che fa il bridging tra i messaggi di due PSP.
    Le PSP non risultano modificate in alcun modo dal Kai.
    Per metterlo su PSP significherebbe andare a modificare ogni singolo gioco!
    O perlomeno modificare il firmware per mandare i messaggi dell'AdHoc in remoto!
  4. MiDaL

    MiDaL Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sembra che mi dovrò accontentare di passare x il pc, almeno finchè uno di quei geniacci non abbia 5 minuti liberi e si inventi qualche cosa.....
  5. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Come già ti ha detto lycenhol kai è stato inventato quando ancora il multiplayer online non era supportato per simulare la presenza di più PSP nella zona del suo utilizzatore, in pratica ti portava virtualmente vicino una PSP di un altro utente KAI che magari si trovava a centinaia di KM di distanza, da quando PSP supporta direttamente la connessione ad un punto di accesso qualsiasi gioco che supporti funzioni online richiede solo una connessione correttamente configurata in impostazioni di rete...i giochi che prevedono solo modalità multigiocatore ad hoc (connessione diretta tra PSP) richiedono ancora KAI per essere giocati in multiplayer con altri giocatori che non siano fisicamente presenti sul posto con la loro PSP...

    In pratica KAI installato sul PC ti mette in condizioni di far credere alla PSP che nel raggio di azione della sua wi-fi ci siano altri utenti pronti a collegarsi in modalità ad-hoc, in questo caso per funzionare come dici tu dovrebbe essere parte integrante del software del router... e ciò al momento non è possibile, tieni presente che anche quando ciò diventasse possibile il router in questione dovrebbe essere utilizzato SOLO per connessioni ad-hoc in quanto una sola radio non potrebbe integrare tanto le funzioni di access point quanto quelle di postazione ad-hoc, per quanto riguarda i giochi che supportano il multiplayer online "tramite server" già così, come ti ho detto sopra, puoi sfruttarli senza passare attraverso KAI.
  6. MiDaL

    MiDaL Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ecco adesso finalmente credo di aver capito tutto..... thanks
  7. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Senza utilizzare il programma di tunneling non puoi fare niente. Chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.