1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

US Official Playstation Magazine chiude i battenti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 15 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Quando uscì Playstation sul mercato europeo a metà anni Novanta, internet viaggiava per moltissimi a 56k e la SMAU che si teneva ogni autunno alla Fiera di Milano era ancora un appuntamento irrinunciabile per tutti i gamers italiani. Era ancora l'epoca delle grandi riviste mensili di videogiochi, che facevano a gara per tenere il prezzo più basso ed offrire valide recensioni dei giochi in uscita oltre a qualche interessante gadget. Il mercato era dominato dalla rivista Playstation Magazine Ufficiale, che proponeva ogni mese un cd ricco di demo e video dei nuovi titoli in uscita, contenuto che nessuna altra testata poteva avvicinare. Ormai quei tempi sono finiti, ed internet ha tarpato le ali a questo tipo di informazione. Siti specializzati bruciano sul tempo le news mensili dei periodici, mentre l'apertura allo shopping online delle consoles rende obsoleti i dischi con video e demo. Ecco perchè oggi assistiamo a questo triste annuncio: Official U.S. Playstation Magazine consegnerà alle stampe l'ultimo numero nel Gennaio 2007, per poi cessare ogni attività.
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    OPSM chiude i battenti e il "Live" di Sony deve praticamente ancora nascere. OXM invece continua ad uscire, nonostante sul Live si trovi praticamente tutto. C' è qualcosa che non quadra, o sbaglio?
    Non credo che le motivazioni siano solo quelle date ufficialmente.
  3. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Beh, io ero uno di quei pazzi che spendeva 14'900 lire per pigliarsi tutte le prime settimane del mese OPM, per provare i giochi ps1 e leggere le recensioni, che erano veramente di qualità e, nonostante si possa pensare diversamente, veramente imparziali. Poi, da quando internet ha pigliato il largo, le notizie me le sono cercate da me, anche perchè vedersi un filmato e 100 screenshots, poi leggere i commenti sui forum e tutto ti fa capire molto di più. Purtroppo non ci sarà più il fascino della carta e dell'attesa all'edicola, però i tempi cambiano...mi sa che se anche solo il 50% dei lettori ha fatto questo ragionamento, la testata inevitabilmente ha dovuto rassegnare bandiera bianca...
  4. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ti capisco benissimo, però da noi le riviste vanno ancora tutto sommato e io, magari sarò uno dei pochi, ma compro ancora le riviste ufficiali di Xbox 360, Nintendo e PS2. Poi è chiaro, in Rete si reperiscono molte più informazioni, però ad esempio le recensioni le leggo prevalentemente su carta, mentre per le notizie mi rivolgo chiaramente alla Rete.
  5. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Quoto!