1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

upnp non disponibile e % segnale rete

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da aran benjo, 3 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. aran benjo

aran benjo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Buongiorno a tutti,
    grazie ai vostri consigli sono riuscito a creare la mia piccola rete wifi per pc e play 3 c'e' pero' ancora qualcosa che non capisco:
    il modem router e' il netgear dg834gt il pc e' in camera da letto la play in salone.

1)Facendo la verifica della connessione sulla play e' tutto ok tranne la voce UPNP che risulta essere non disponibile...che significa?..a cosa serve??....se la rendo disponibile migliora qualcosa?

2) il segnale e' al 67%; e' una buona percentuale oppure si puo' fare di meglio??...come?

3)..alla fine di tutti i settaggi della connessione c'e' un avviso"e' possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti ip e che la funzionalita' di comunicazione di alcuni giochi sia limitata.Per i particolari rivolgersi al fabbricante del router".....lo devo ignorare oppure??
    grazie per l'aiuto!!!:???:
  2. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    1) l'upnp è l'apertura automatica delle porte del firewall : la ps3 "chiede" di aprire certe porte al router e lui gliele apre senza bisogno che vai tu là a settare tutte le porte. Ovviamente per chi ha questa opzione io consiglio di abilitarla perchè in questo modo non avrete bisogno di settare nulla a livello di firewall. Per questo cerca una voce nel tuo router (sicuramente c'è perchè avevo il tuo stesso router) in cui si parla di upnp ed abilitalo.

2) io gioco col tuo stesso segnale se non di meno. Per adesso ho particolari problemi solo col microfono che mi fa laggare da bestia. Se puoi fare a meno del wifi collega la ps3 col cavo lan che è mille volte meglio. MA penso che come me (router in camera ps3 in salone) tu non possa fare a meno del wifi. Quindi accontentati. Altrimenti potresti prenderti un ripetitore di segnale ma non so quanto ti convenga, con quella percentuale di segnale dovresti cmq andare abb bene.

3) Questa è una cosa che non ho mai capito. Non so dirti come risolverla. Prova a fare un'altra verifica connessione perchè a me ogni tanto è comparsa poi scompare. Altrimenti se ti compare sempre non so prp che dirti.

Saluti.
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il GT ha un bug sul wi-fi, aggiorna con l'ultimo firmware e si risolve, verifica poi di aver abilitato UPNP dal meno del netgear. (punti 1 e 3)

Il segnale per giocare e' sufficente (punto 2)

Fatto tutto questo facci sapere.
  4. aran benjo

aran benjo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    porta upnp abilitata..grazie!!!!!!!
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31