1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UPnP non diponibile

Discussion in 'PS3 General Chat' started by criaga, Mar 24, 2007.

1. criaga

criaga Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao ragazzi premetto che la PS3 naviga in internet che e' una meraviglia,quindi nessun problema...Una solo curiosita', nel menu IMPOSTAZIONI RETE la voce UPnP e' Non Disponibile e' tutto normale o devo modificare qualcosa??
    E soprattutto a cosa serve UPnp???
    Grazie a tutti
  2. marco_marab

marco_marab Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao:) ...credo che per UPnP si intende un sistema in grado di connettere più periferiche tra loro per esempio per condividere files multimediali...altro non posso dirti perchè non ho ancora la ps3!
  3. gio23

gio23 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se la colleghi tramite cavo di rete al modem o hag se hai fastweb è giusto che sia non disponibile. se invece hai collegata la ps3 ad un router automaticamente si abilità e ti da la possibilità di aprire le porte per ps3 sul router.
  4. criaga

criaga Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    IO ho collegato la PS3 al router via cavo ma non ho impostato nulla mi ha dato tutto in automatico.....pero' la funzione UPnP e' disabilitata.
    Ho un Router Zixel ed e' eccezionale una volta impostato i parametri di connessione della mia ADSL mi da tutto il resto in automatico...infatti al Router ho conesso PC, X360 , PS3 e WII ( viva la Next Gen:D ).
    MA e' grave avere la funzione UPnP disabilitata???
  5. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    upnp serve solo se hai la ps3 collegata via wi fi, se ce l'hai collegata via cavo é giusto che sia non disponibile....beato te che ti funziona!
  6. criaga

criaga Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie Lollo....Diciamo che il cosi' detto Culo dei principianti....di computer non capisco quasi nulla pero' funziona tutto:D I misteri della vita!!!!