1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UPnP e aggiornamento, un aiuto!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Marcuss, 27 Luglio 2007.

1. Marcuss

Marcuss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se è da un po' che vi seguo... Volevo chiedervi gentilmente due piccole cose... Allora io condivido la connessione del pc con modem usb e ho nat2... Però quando guardo le impostazioni in internet la ps3 mi dice upnp non disponibile, anche se nelle impostazioni è attivato... Come faccio a farlo funzionare?? Ma soprattutto è normale che mi dica non disponibile dopo che sul modem l'ho impostato?? Tempo fa per qualche giorno mi ha anche dato upnp disponibile e poi, come per magia, sempre non disponibile... Io non avevo toccato nulla... La seconda cosa: facendo l'aggiornamento 1.90 la mia play mi si è riavviata da sola senza schiacciare il tasto X... Anche a voi è successo?? E' normale pure questo?? Di solito dovevo aspettare 30 secondi perchè si riavviasse automaticamente, e mi usciva l'avviso, ma questa volta, niente avviso e tutto automatico... Poi funziona tutto è comunque! Ciao e grazie mille per le risposte... Vi chiedo perchè vorrei mettermi tranquillo e sapere se eventualmente è la mia play che fa scherzi su queste due cosette... Ciao e grazie ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    spero di nn aver postato nella sezione sbagliata, altrimenti m scuso subito raga
  2. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Guarda, a me sembra normale che la ps3 non senta l'UPnP, perche' non credo venga offerto questo servizio sulla porta di rete del tuo pc.

Questo e' vero anche se il tuo modem e' UPnP.

Tipo di Nat e UPnP non hanno una relazione diretta. Mi spiego. Se hai un router con UPnP, tramite questo protocollo la ps3 e il router si mettono d'accordo su come fare il Nat e ottieni tipo nat2.

Ma se tu a mano configuri il router per forwardare le porte giuste potresti anche fare a meno del UPnP ed avere nat2.
  3. Marcuss

Marcuss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao fkb, intanto sei stato molto gentile per la risposta, ti chiedo perdono, non sono molto preparato e quindi non ho capito proprio bene... Comunque volevo sapere se è normale che non sia mai disponibile, nel senso vorrei stare tranquillo che non sia un problema di console... Per esempio a te da non disponibile come a me?? Io ho un modem usb... Però non riesco a capire perchè all'inizio mi diceva disponibile e poi non più, costantemente non disponibile??? Dipende solo dal modem e dal pc o dalla mia ps3 che ha problemini?? Aspetto delle risposte dato che conto molto sul vostro aiuto, non essendo sicuramente un esperto... Grazie è ragazzi un saluto!:D PS potete dirmi se a voi dice disponibile o meno e che connessione avete??
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Da quello che so e vedo uPnP è un protocollo plug'n'play per le reti che funziona tramite pacchetti multicast (broadcast ?).
    In pratica il router "avverte" la sottorete interna che lui è il router, se i vari computer lo "sentono" possono dirgli "ehi, forwardami la porta XXX".
    Questo genere di cose è tipico con i router ADSL2 ethernet, in questo caso la PS3 "trova" il router e si apre una porta, dopodichè acquisisce l'indirizzo esterno e comunica come se non fosse nattata.
    Le estensioni uPnP vanno oltre, i servizi si estendono fino al DLNA e via dicendo ma in generale gli host (i computer, pur se dotati di modem ed estensioni varie) non fanno girare il server.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Benvenuto Marcuss, spero che troverai soluzione al tuo problema ;)
    Nel frattempo sposto la discussione nella sezione di competenza
  6. Marcuss

Marcuss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, grazie del benvenuto... Comunque spero di non aver creato problemi con il fatto di aver aperto un nuovo thread su argomenti magari già discussi, ma non riuscivo a trovarne uno opportuno... Comunque grazie per la spiegazione, ho capito abbastanza... Ma quindi io che non ho router, ma modem condiviso alice adsl usb, non mi può funzionare l'UPnP?? Ma perchè agli inizi funzionava e ora non è più disponobile?? Ma a voi è disponibile o meno?? Mi basta soltanto sapere se è una cosa normale o magari un difetto alla mia play... PS dato che ci sono volevo chiedervi un'altra cosa di internet... Quando ho aperto 4 pagine internet l'altro ieri mi ha dato un avviso del genere "memoria insufficiente, chiudere una pagina"... Lo ha fatto anche a voi a volte?? E' tutto nella norma? Posso stare tranquillo?? Infine dimenticavo... Quando sono connesso col mio account online e voglio uscire, schiaccio triangolo, e tra le opzioni una dice "accesso automatico disattivato", però il fatto è che io ho impostato l'accesso automatico! Perchè fa così?? Perdonatemi le domande e l'ignoranza ma è la mia primissima console! Grazie mille, aspetto ancora dei vostri aiuti, sempre utilissimi! Ciaooo:)
    Io cmq uso il cavo ethernet della connessione anche se condivido la connessione alice usb del pc... Non ho un router per precisare... Ma perchè sia disponibile l'UPnP devo usare un cross incrociato?? Non capisco perchè non sia disponibile!
    Ragazzi potete aiutarmi perchè non so come e dove sbattere la testa, oltre ad essere ignorante!:p ... Grazie mille per la disponibilità... Un saluto!