1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Updated] Nuove SKU in arrivo da Sony?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IgA, 29 Gennaio 2008.

  1. IgA

    IgA Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Una "gola profonda" (ovvero il solito ben "informato") all'interno di Sony ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva al sito Ars Technica.
    La "soffiata" riguarda nuove SKU (cioè nuovi modelli) di Playstation 3.
    Dopo che siti come Amazon o EBGAMES avevano tagliato dal loro listino la versione più costosa di PS3, ovvero quella da 80 GB, si pensava che Sony puntasse soltanto sul modello base da 40 GB. L'insider ci informa, invece, che Sony ha in cantiere una nuova SKU dotata di HD da 120GB o da 160 GB e che comprenderebbe pure il nuovo Dualshock 3 dotato di "vibrazione" (rumble).
    Sony, come al solito, ha preferito non commentare questo rumor...
    A noi non resta che speculare sulle caratteristiche di questo nuovo modello: cosa comprenderà il nuovo bundle? Retrocompatibilità? L'aggiunta delle porte USB eliminate? O altro ancora?
    Non ci resta che attendere buone nuove e incrociare le dita.

    Fonte: http://arstechnica.com/

    Aggiornamento

    Un portavoce di SCEE (Sony Europe) ha oggi dichiarato al sito gamesindustry (http://www.gamesindustry.biz) che Sony non ha in programma nessuna nuova SKU, almeno per ciò che concerne il mercato europeo e, nello specifico, quello UK.
    Ad essere sinceri questa smentita fa poco effetto, da un lato perchè crediamo che l'aumento dei contenuti multimediali scaricabili dal PSN sia in costante aumento, dall'altro perchè servizi già programmati da Sony come la distribuzione di film on demand (ed in questo senso è importante il recente accordo stipulato tra il colosso giapponese e la DIVX ltd) necessita di supporti molto capienti.
  2. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo
    le cose cambiano di continuo....
  3. superps3

    superps3 Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo sarebbe il momento buono per comprarla?ps3 160 joy...rumble. :)
  4. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    veramente proprio stamane è stata smentita sta cosa da sony quindi...

    fonte ***********
  5. superps3

    superps3 Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    davvero!!! :cry:
  6. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se cambia solo l'hard disk non cambia nulla
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    "gola profonda" mi ricorda un noto sito...
    Un hd più capiente sarebbe un'ottima cosa, la mia speranza, anche se inutile, è quella che reintegrino la retrocompatibilità.
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Rimettessero la compatibilita ps2 e li slot reader sarebbe ancora piu bello.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In teoria la parte PS2 è puramente "modulare" quindi Sony potrebbe anche (se la PS3 avesse il successo sperato) mettere un cassettino ed un bay d'espansione e vendere il modulo "PS2" a parte.
  10. Christof

    Christof Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Speriamo che quando arrivino i modelli slim, sia possibile sostituire le console con i nuovi modelli senza spendere un enormità
  11. superps3

    superps3 Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè ci saranno modelli slim :-o
  12. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    spero che in questa versione ci inseriscano cell e rsx a 65nm e il nuovo lettore ottico più piccolo sviluppato con la Nichia (L'unità ha uno spessore di 3mm, può utilizzare dischi Blu-ray dual layer prodotti con materiale organico ed è anche meno costosa da produrre rispetto ai primi modelli)..

    cmq... brutta notizia:
    Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato a GamesIndustry che non ci sono pianificazioni per introdurre i modelli da 120GB di PS3 in Europa. Tale affermazione viene in risposta ai rumor dei gironi scorsi ipotizzanti tale nuovo modello per il territorio US, che sempre secondo i rumor dovrebbe costare come il modello da 80GB ed essere commercializzato completo di DualShock 3 e Spiderman, in bundle. Si tratta dunque di una conferma, anche se parziale e non dettagliata, del progetto per tale nuovo modello o semplicemente un'affermazione relativa al proprio mercato?

    Fonte multiplayer.it

    Se il tutto è attendibile molto probabile che questa versione esca solo per il suolo americano... e noi Europei molto probabile non ci danno niente.....:cry:
  13. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    non so se la differenza con quelle attuali è solo un HD più capiente, sony ha sviluppato un BR più economico, qui, magari lo monteranno sulle future PS3
  14. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ha smentito ma a mio parere usciranno.....
    ecco che sony si prepara a rilasciare "casualmente" nella rete, come hackare la sua console,
    l'aumento di spazio sull'hard disk.....
    è ora giustificato.....
    sennò le iso dei bluray dove le mettono...... :asd:
  15. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    La mia ps3 ideale sarebbe:
    RSX e Cell a 65 nm;
    Retrocompatibilità con ps2;
    un joypad DS3;
    lettore schede di memoria;

    Tutto il resto sono cianfrusaglie!
    L'HD più grande fa solo salire inutilmente il prezzo della console, HD che probabilmente sostituiremmo (se ce ne fosse necessità) con uno più capiente scelto da noi.
    Per quanto riguarda il nuovo lettore, quello alla fine è progettato principalmente per i portatili, tutt'al più per una futura ps3 slim (ma moooolto futura).