1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

*UPDATE* TGS 2009: Playstation Home sbarca su PSP?

Discussione in 'PSP News' iniziata da REdeiDESIDERI, 24 Settembre 2009.

1. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Nel corso della conferenza di apertura del TGS 09, tenutasi in quel di Tokyo dal Boss di SCE, Mr. Kaz Hirai, si è spesso parlato di due concetti molto vicini, ed evidentemente molto cari alla compagnia: socialità e online.

Non meraviglia quindi che, pensando alle due parole di cui sopra, Sony tiri in ballo uno dei suoi progetti più controversi, quel PS Home apparentemente incapace di macinare consensi unanimi tra fan e critica che, nel corso soprattutto dell’ultimo anno, ha avuto uno sviluppo ed un incremento di utenza più che ragguardevole. Quel che meraviglia è piuttosto la volontà, da parte della compagnia, di voler integrare Home nei piccoli sistemi delle sue console portatili rendendo il social network parte integrante delle varie PSP così come lo è già di PS3!

Sony vuole quindi integrare Home su PSP e PSP Go? La risposta parrebbe essere si, anche se ovviamente con le limitazioni del caso, quali spazio e grafica e con un importante prospettiva di rendere il servizio maggiormente incentrato sulla “comunicazione”. Ovviamente restano intate le caratteristiche online e la natura prettamente freeware del progetto, con in più i vari contenuti aggiuntivi ed i collegamenti a tutti i servizi online offerti da Sony. Che ne dite? Vi piacerebbe un “PS Home Portable”?

*UPDATE*

A quanto pare il progetto “Home” per PSP è più vicino di quanto si potesse immaginare! Il servizio, ribattezzato “PSP Room” sarà un servizio di social network molto simile alla sua controparte per PS3, con alcune sostanziali differenze, tra cui la grafica, che lo renderanno più appetibile ad un esperienza “portatile”. Con uno stile super deformed molto vicino al gusto tipicamente nipponico, il nuovo Room promette mini games, funzioni tipiche di un blog (come le raccolte foto e video), ed infinite possibilità di comunicazione tra utenti. Sony si è anche sbilanciata su una data, promettendo (non si sa se con un lancio globale) un’uscita a ridosso delle feste natalizie! Stay tuned!

Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non mi dicpiace come idea..alla fien home nell'area JAP è veramente carino..specie i concerti di Hatsune Miku
  3. Zanin

Zanin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dubito delle potenzialità, la memoria della psp e' quella che è.
    Pero se e' gratis ok!!
    Mal che vada lo si ignora
    Ma per vestire il mio avatar e roba simile col cavolo che pago un citto!
    :asd:
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    è tutto linea based mi sa
  5. enow-08

enow-08 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si può fare
  6. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    bhe, direi che hanno trovato il modo di farlo :asd:
  7. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Ci mancava solo la versione sgrausa di Home...
  8. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
  9. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    SI lo trovo più azzeccato sulla PSP :rotfl: mi piacerebbe molto
  10. philmo22

philmo22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema resta lo stesso del Go!Messenger di un pò di tempo fa. E' davvero difficile immettere testo nella psp con quei comandi. A meno che non implementino un T9 o simili. Io Go!Messenger l'avrei anche apprezzato. Ma per scrivere 3 parole ci voleva troppo tempo. Room mi piace come idea. Vedremo lo sviluppo.
  11. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Il problema di Go Messenger è anche che hai bisogno di una connessione internet disponibile per strada:asd:
    In Jappo nessun problema visto che hanno le super reti ad alta velocità pure nella metro ma in Europa non è proprio la tessa cosa....non per nulla cercano di venderci le varie chiavette per i notebook.
  12. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quotazzo...
    a riguardo del programma "room" ma facendo una cosa simile ci si avvicina all'ideadel "mii" della casa nintendo...:lalala: