1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

*UPDATE* TGS 2009 Epic: Gears 3 non verrà sviluppato su Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 25 Settembre 2009.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Il presidente di Epic Games, Michael Capps, al termine del suo discorso tenuto al Tokio Game Show, si è concesso ai giornalisti per un interessante botta e risposta. Tra gli argomenti trattati spicca sicuramente quello sulla prossima generazione di console. Capps ha confermato che il suo team è al lavoro sul nuovo engine, Unreal Engine 4, da circa sette anni, ed ha manifestato la sua preoccupazione riguardo la maggior parte degli engine attuali, a suo modo di vedere scarsamente adattabili, appunto, agli hardware di prossima generazione. Il presidente di Epic Games continua osservando che lo sviluppo di un motore proprietario porta benefici sia alla propria società sia agli altri sviluppatori, perchè in questo modo si ha più tempo per investire in tools di programmazione migliori. Quindi ha chiarito che se mai verrà sviluppato un nuovo capitolo di Gears of War, lo vedremo soltanto nella prossima generazione.
    Capps conclude deviando il discorso sui costi sostenuti da Epic durante lo sviluppo di Gears 2, rivelando che tale gioco è costato meno rispetto al capitolo originale, nonostante il team al lavoro sul sequel fosse più grande.

    **UPDATE**
    Le parole di Michael Capps sono a quanto pare state male interpretate dalla stampa, o quantomeno è stato lui ad esprimersi con poca esattezza, stando a quanto dice una sua nota chiarificatrice rilasciata ad Eurogamer.

    La parola sono state: << If there were a next Gears of War, that will be for the next console generation, whenever that is. >>
    Capps fa sapere che con questo intendeva dire che un Gears of War futuro sarebbe da intendersi per le console di prossima generazione solo nel caso esso fosse previsto tra più di quattro/sei anni a partire da adesso. Un sequel entro tale lasso di tempo, e segnatamente quindi Gears of War 3, sarebbe da intendersi destinato per le nostre attuali Xbox 360.

    Tuttavia tale terzo episodio per l'attuale generazione non potrebbe basarsi sull'Unreal Engine 4, perché questo motore grafico ancora in sviluppo è decisamente improntato verso le console più performanti che ci attendono negli anni a venire.
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2009
  2. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahia.

    e qui i sogni di molti fanboy s'infrangono come onde sugli scogli. (peccato perchè il secondo capitolo mi era piaciuto alquanto...vabbè, aspetterò).
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    mmmh... ci credo abbastanza poco.
    ma se anche fosse la cosa non mi piace. questo gow3 sarebbe uno dei titoli di lancio della 720 e quindi con un livello tecnico inferiore a quello che meriterebbe la conclusione di questa trilogia. a sto punto saranno i soldi a decidere il tutto perchè microsoft vorrà appunto puntare su questo nome per piazzare la console, ma allora sarà inevitabile che la serie conosca uno stuolo di ulteriori sequel e spin off succhia soldi e spremi idee.
    avrei preferito che si esaurisse col botto sfornando il gioco top dell'attuale console.
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ovvio che è costato meno, hanno fatto l'online peggio di qualsiasi altro gioco :asd:
  5. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    ti stimo!!! e quello che volevo scrivere io!!! online=schifo ;(
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    brutta notizia per i possessori di 360 (ammesso sia vero)
  7. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    e non solo tu!! :D
  8. Samuel90

    Samuel90 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potevano fare un Gears of War 3 su Xbox 360, e magari un quarto capitolo sulla Xbox di prossima generazione.
  9. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    l ho sempre detto che il 2 era l ultimo su queste console... imho gow3 sarà nella line up di lancio della nuova X, e io stimo un fine 2011 così tagliamo definitivamente la testa a questa tristissima generazione
  10. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Questa è dura perchè anche se online è di uno schifo incomparabile, offline mi è piaciuto molto!
  11. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Sicuramente lo faranno su entrambe le consolle stile marvel la grande alleanza. Altrimenti a dicembre 2011 continueremo a giocare ad halo reach e MW 3?
  12. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    come non darti ragione!
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    brutta brutta notizia per 2 motivi:

    -l'esclusiva per cui ho preso la 360, la trilogia si sarebbe dovuta concludere su questa console
    -sarà sicuramente un titolo di lancio della prossiam xbox il che mi fa temere che la next gen sia più vicina di quanto pensassi, spero che ms non tronchi il software della 360 dopo il 2010 ( anno in cui escono tutte le saghe più importanti ) spostando tutto sulla nuova xbox
  14. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Spero duri almeno fino al 2012 questa gen da sola... anche perchè che senso avrebbe il natal buttato in questa gen per durare 1 solo anno?

    No dai. A questo punto spero che esca tra un bel pò gow3.
  15. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Anche se fosse in produzione non lo direbbe mai per ovvi motivi.
  16. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    beh allora spero la nuova generazione arrivi presto eheh :D
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro

    infatti: natal e wand arriveranno nel 2010, queste console hanno ancora mltissimo da dare e si evolveranno ancora. resteranno almeno fino a tutto il 2012/13 ihmo.

    dureranno molto piu a lungo di quello che pensiamo.

    ma credo che un'altro gear uscira sulla 360
  18. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Nel 2010 non potrebbe uscire mai, c'è un certo Halo: Reach, vedendo poi i 2000000 di copie di ODST al Day-One, l'EPIC avrà pensato: "Dobbiamo darci da fare, abbiamo fatto uscire un seguito, così così, l'online fa schifo, se facciamo concorrenza ad Halo, prendiamo solo mazzate sui denti:lalala:!!!!!!!"
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    secondo me esce a novembre 2010 Gow3, su 360.... :lalala:
  20. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    e si...secondo me è perchè diventa multi così lo vedremo su PS3 ....ahahhahahahahahahhahahah