1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

*UPDATE* Modern Warfare 2: Xbox 360 vs PS3 in immagini

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 7 Novembre 2009.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quoto.Ma credo stiate discutendo sull'aria perchè se non ricordo male quella "nebbiolina" che rende praticamente tutti i giochi ps3 "sfocati" (per i piu pignoli...NON NITIDA,nonostante abbiano la stessa risoluzione della 360) ebbene tempo fa leggevo su beyond3d che è dovuto agli arcani calcoli che esegue lo strano scaler interno a ps3.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se è un vero "effetto nebbia" allora serve a limitare la computazione in modo che non vi sia calo di frame rate; Silent Hill docet :D

    Però a me sembra più dovuto alla scelta cromatica
  3. Zellvan9

    Zellvan9 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Boooo...a me sinceramente le immagini sembrano più reali su ps3...
    Poi il fatto che siano scattate in momenti diversi rende quasi nullo il confronto.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non so cosa hai letto, comunque generalmente dipende dal Quincunx(però assente in questo caso) o dal blur. Secondo me qui dipende dall'illuminazione, nella prima foto ad esempio il cielo nella versione xbox sembra completamente bianco, come se ci fosse una fonte di luce più forte, nella versione ps invece sfuma in celeste verso sinistra.
    la differenza si nota anche qui, il bianco copre quasi completamente la montagna sulla sinistra.

    http://www.console-tribe.com/showim..._of_duty_modern_warfare_2_ps3_vs_xbox_360.jpg
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    L'immagine che ho postato io infatti qualche dubbio lo fa venire.Altro che folate di vento :asd:.E' più vicino alla monstagna è non si vede?MAH! :asd:

    (la riposto va)

    http://www.console-tribe.com/showim...f_duty_modern_warfare_2_ps3_vs_xbox_360_6.jpg
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    il tuo tv nn supporta 0-255, semplice
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ma questa immagine dimostra solo che la gamma della 360 è "sparata" fuori da quella che possimo definire "giusta".Ma non vedo niente di arcaico.La 360 ha una vga ATI.L'ati ha sempre avuto colori piu caldi e una gamma fuori dalla norma.
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    cioè?
    a maggior ragione dovrebbe avere una colorazione differente, e non uno sfondo bianco.
    sempre se ho capito quello che volevi dire.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Sbagliato, lo supporta, fa questa cosa anche sui nuovi LED Tv e su tutti, la limitata ingrigisce tutto

    Sul mio bravia 40 idem sul philips 26 anche.

    Mi sa che ti confondi, la gamma completa HDMI (non rgb) rende i colori + profondi e contrastati, mentre settando limitata si ha il tutto + opaco..lo vedi anche dalla XMB
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Se io sul mio pc (con vga ati ma anche no) entro in un gioco che supporta la modifica della gamma direttamente nel gioco e l'aumento,le textures che tendono al bianco (o cmq a colorazioni chiare) finiscono per (come credo si dice nel settore) "bruciarsi" ovvero c'è troppo contrasto/illuminazione tant'è che abbagliano/sono errate.Ma è un problema che le GPU ati hanno sempre avuto rispetto alla concorrenza.
    Il mio post non era su questo argomento.Io sto cercando di dire che generalmente quando si vodono due tv con le due console accanto e si pronuncia la frase "cavolo ma sto gioco multi rispetto a 360 sembra sfocato" (nonostante abbiano la stessa risoluzione e la stessa qualità nelle texture) è dovuto allo strono modo di restituire i frame alla tv da parte dello scaler ps3 (se ritrovo l'articolo te lo mando in pm).Questo detto in generale.

    Per quanto riguarda questa immagine :

    http://www.console-tribe.com/showim...f_duty_modern_warfare_2_ps3_vs_xbox_360_6.jpg

    Non centra proprio nulla quello che ho detto sopra.Qui c'è un LOD Distance "forse" piu basso su ps3 dato che nonostante nella screen ps3 sia più vicino alla montagna ancora non ci sia.Per lod distance (che è presente nelle config/cfg/ini di alcuni giochi pc) si intende la distanza con cui gli oggetti lontani diventano visibili.Ovviamente un lod piu basso permette agli oggetti di apparire solo quando noi siamo nelle immediate vicinanze (in modo da risparmiare ram e capacità di calcolo).
    Ultima modifica: 7 Novembre 2009
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Per forza, su 360 ci saranno i primi map pack in esclusiva temporale, ci mancherebbe altro...:asd::asd:
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    io parlo di livelli dei grigi 0-255 , settando completa hai un effetto slavato dato dall'ampliamento dei grigi. agendo sul gamma, e sulla luminosità riporti i valori al riferimento

    settando limitata, hai si un immagine piu contrastata ma affoghi i dettagli nel nero.

    se hai la possibilità ti consiglio di provare il disco test edito da luciano merighi.

    Kassandro ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Ultima modifica: 7 Novembre 2009
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ok ho capito, non avevo notato la distanza differente.
    comunque se vuoi puoi postarlo anche qui il link di beyond, magari se interessa anche gli altri se ne discute.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    siamo li.. in alcune preferisco xbox, in altre ps3.. quindi bene così..
  15. fabius93

    fabius93 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2009
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cittanova (RC)
    io di diverso noto soltanto i colori..
  16. christhezap

    christhezap Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Nocera inferiore
    Stavolta dico meglio ps3 luci ed ombre più definite... per il fatto di essere 1 poco sbiadita basta mettere bene i setttaggi
  17. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma forse vi sfugge una cosa :D

    in un gioco (quadro) tutto fatto sul ghiaccio, avete forse fatto caso su come e' fatto questo?

    insomma quello per 360 e' stile crysys su pc...quella ps3 e' stile prima xbox....

    tutto e' ambientato sul ghiaccio....quindi mi pare logico che la versione per 360 e' molto migliore
  18. FOLLEMETAL

    FOLLEMETAL Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    Località:
    torino
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    sempre la solita storia...settano un gioco peggio per far apparire l altra consolle migliore.. anche perchè è impossibile una ps3 su un hd abbia una risoluzione cosi bassa...
  19. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    io li trovo molto simili...differenze di colori e luminosità...e preferisco sempre la versione xbox...
  20. gianlusora91

    gianlusora91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    torino
    straquoto entrambi! e PALESE!! sono proprio 2 punti diversi! a parte il fatto ke proprio la forma della parete e diferente, l'unico confronto si puo fare sul piccone, che appare (mi duole dirlo) piu nitido e con colori piu scuri su xbox. cmq nn capisco xke su questi screen ps3 e sempre sbiadita. quando gioco sul mio bel monitor full-hd non vedo questo alone!!! e l'xbox l'ho provata!!! anzi sul mio skermo ps3 si vede perfettamente e ha dei colori a dir poco assurdi!