1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Update] Mass Effect 2 per PS3: Savegame alert!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 27 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Cosa c'è di peggio giocando a un titolo lungo ed articolato come Mass Effect 2, che vedere tutti i propri progressi vanificati da una corruzione dei dati di salvataggio del gioco?
    Purtroppo, leggendo sul forum della BioWare, sembra sia quello che sta succedendo a molti utenti alle prese con il porting per il monolite nero della seconda avventura del Comandante Shepard.
    E la cosa peggiore è che sembra sia inutile fare dei salvataggi multipli, perché tornando dai freeze causati dal gioco in occasione del verificarsi del problema, tutti i savegame risultano corrotti.
    Il produttore BioWare Jesse Houston ha chiesto ufficialmente aiuto agli utenti afflitti dal problema, invitandoli a comunicare:
    • In che punto del gioco è avvenuto il crash che ha provocato la corruzione dei dati di salvataggio
    • Quanti livelli avete passato in serie prima del fattaccio
    • Da quanto stavate giocando in modo continuativo
    Consci che sono al lavoro per risolvere questo gravissimo problema, speriamo di potervi comunicare quanto prima la realizzazione di un correttivo.
    Stay tuned!



    Sembra che la vicenda sia già risolta, grazie alla patch 1.01 tuttora disponibile.
    L'errore era legato a una missione che si effettua circa all'ora 20 di gioco.
    Questa produceva un freeze e al riavvio ci si trovava con i dati di gioco corrotti. E anche ripristinando un backup del savegame, questo risultava danneggiato.
    Speriamo che la vicenda sia realmente conclusa.
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  2. Paolob79

    Paolob79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Si ma due maroni... ragazzi io torno felicemente alla xbox e basta... sta ps3 ha più falle che altro
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ahia... se capitasse a me mi chiuderei in una scatola e ne uscirei solo quando scendono i santi dal paradiso a tirarmi fuori, attirati dalle oscenità che potrei proferire, e a quel punto sarebbero dolori. poi forse potrei tentare di cominciare una nuova partita. speriamo risolvano quanto prima
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  5. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    è un commento un po' forte dato che è colpa della bioware però un po' hai anche ragione...sulla ps3 sorgono sempre problemi
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non è il primo gioco in cui si riscontrano problemi del genere, sarò fortunato io, ma non mi è mai capitato in nessuno

    Cmq come sempre Bioware è sinonimo di professionalità e hanno già risolto, un applauso ad una delle SH migliori di questa gen
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    O_O pesante come cosa....
  8. Paolob79

    Paolob79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    E' forte perchè da quando ho deciso di lasciare un po l'xbox spenta per dedicarmi alla ps3 ho solo trovato intoppi su intoppi in tutto e dico tutto che cavolo...

    Ho reiniziato sulla PS3 con BlackOPS... e lasciamo perdere che solo ora si inizia a giocare ma ogni sera se non ci sono quelle 4 o 5 disconnessioni.. cadute di host etc etc non dormo felice... poi mi sono rpeso allora MW2 che ho strafinito su xbox senza mai un problema e che trovo ? hacker che modificano tutto e bla bla bla... poi ho preso Resident Evil 5 ed al confronto co nxbox na schifezza... poi salvataggi etc etc etc... raga io una cosa cosi "bucata" o buggata che si voglia non l'ho mai vista nemmeno su xbox modificate..
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ti consiglio di puntare sulle esclusive sony, portano la macchina ad un ottimo livello, la ps3 ha si dei problemi (chi non ne ha) ma anche grandi pregi !!
  10. Paolob79

    Paolob79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Eh lo so.. ma non si vive nemmeno solo di esclusive... GOW3 è spettacolare come heavy rain.. ma tutto il resto ?
  11. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    tutto il resto uncharted u.u io comunque ho avuto solo una volta un problema: file system corrotto e formattone dell'hd ._. un problema in 1 anno e mezzo che mi ha fottuto tutto :rotfl:
  12. wings89

    wings89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    16
    soliti casini da mass effect a molti era capitato nel primo una cosa simile compreso me, in pratica si restava chiusi in un ascensore e su console nn ci stava la patch
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Rimborso!!!!

    Perdere ore e ore di un RPG è un danno impagabile
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ormai hanno sistemato...certo l'errore si presentava sulle 20 ore di gioco per cui chi ci era arrivato ed ha avuto il problema si sarà proprio incacchiato...
  15. condor75

    condor75 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ascolta io ho posseduto xbox 360 per tre anni e ti posso assicurare che a problemi anche lei e messa bene
  16. ninja baldasar

    ninja baldasar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ladispoli
    non capita solo su ps3.. ne è colpa di ps3.. la colpa è dei programmatori.. e ste cose succedono ovunque che sia xbox, ps3 o pc.. qualcuno si ricorda di mafia 2? che il gioco svalvolava al penultimo capitolo prima della patch? :D

    ninja baldasar ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    se gli host sono bbk che non sanno perdere o hanno paura che gli si abbassi il rateo fidati che lo fanno ovunque :D

    ninja baldasar ha aggiunto 3 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    una macchina è una macchina... se più di quello non può fare.. non può fare.. poi se ti tengono le texture in sub hd senza antialiasing te le riempiono di blur per sfocarti la vista e ti pare bello! beh si! evviva queste esclusive che OCCULTANO il pessimo livello della macchina! :rotfl:
  17. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    ad ogni nuovo gioco che esce ce sempre più viantaggi a non comprarlo al D1.
    chi lo prende al d1 rischia solo di incappare in qualche problema che verrà risolto sucessivamente con delle patch.
    che brutto modo di fare, ma alle SH non gli frega una sega.
    non dovrebbe essere cosi, qualche associazione per la tutela del consumatore o qualcuno del campo dovrebbe chiarire questa cosa...
    metticasio io abito a monciccioli dove l'adsl non ce, e non sono interessato ad una connessione modem, quindi ho problemi ha fare aggiornamento per riparare il PRODOTTO DIFETTOSO che mi e stato venduto nuovo. cacchio faccio ?? mi gioco in continuazione solo la 20 ore di mass effect 2???
    il problema di tutto cio e che credo che nessuno si sia mai lametato a chi andava fatto, piuttosto entra nel forum segnala bug, aspetta magari una settimana o due e si scarica la patch.
    no signori, non è questo il modo di fare ma non credo che cambierà mai qualcosa.
    secondo me, chi si compra GT5, ME2, o CoD:BO ect ect al D1, IL PRODOTTO DEVE ESSERE FINITO E FUNZIONANTE!
    se no, io da monciccioli, o tu da qualsiasi altra città, abbiamo il pieno diritto al 100% di rimborso.
    sarebbe bello poterli pagare con soldi difettosi che non possono incassare o utlizzare, e poi magari rilasciarli una patch dopo qualche settimana....
  18. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se a quanto pare è stata gia rilasciata una patch, questa dovrebbe autoscaricarsi al mio prossimo accesso al gioco mentre sono collegato online giusto? no perchè a me fin'ora non mi è apparso scritto da nessuna parte del download della patch:(
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per fortuna che non sono riuscito ancora a prenderlo per problemi di tempo, altrimenti mi sarei incaxxato a bestia
  20. paco1977

    paco1977 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    mmmm...io ho sia la 360 che la ps3 e posso dirti che le tue affermazioni sono eccessive...

    partendo da res 5...non poi dire che è un schifezza...ci sono piccole differenze grafiche..nulla di più...

    per gli intoppi...io ne ho avuti molto pochi...poi posso dire che sono un felice possessore di una 60 giga presa il d1, 21 marzo 2007 e ho avuto 0 ma 0 problemi...

    ho preso la 360 al d1 e ne ho cambiare 4...quindi di prob ne ho avuti tanti...

    per i giochi posso dire che a me piacciono di più le esclusive della ps3 che quella della 360 ma è un mio gusto personale..(e le ho giocate tutte di tutte e due le console..)