1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Unreal Tournament III su PS3 occupa solo 4.3GB

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da cosenza1914, 7 Gennaio 2008.

  1. cosenza1914

    cosenza1914 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ricordate cosa disse Epic? Che su 360 ci sarebbero stati problemi a portare UTIII per colpa del DVD. Oggi si viene a sapere che la versione PS3 occupa "solo" 4.3 GB:xlol:


    maxconsole
  2. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    due domande:
    1) sono obbligatori o si può giocare anche senza installazione
    2) non è che più che il gioco occupa tanto per via di qualche componente necessaria per fare l'import delle mod dal pc?


    e comunque alla fine non capisco tutti sti problemi ad usare l'HHD della ps3 per i giochi, a parte che alcuni o non lo usano o lo usano pochissimo, se c'è perchè non usarlo? a me girerebbero di più le scatole a sapere che ho una 360 con un Hard Disk enorme e che tanto per i giochi non mi servirà mai a nulla o quasi. (non lo dico per fare CW, mi sembra semplicemente un discorso dettato dal buon senso, è una features poco sfruttata da Microsoft)
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    I giochi per la 360 devono funzionare SENZA l'obbligo di avere il HD, in modo che si possano giocare senza problemi di sorta con le 360 Arcade.

    Per quanto riguarda la PS3, è un controsenso avere il BR per poi dover installare parte del gioco su HD. E poi se UTIII occupa "solo" 4,3 Gb significa semplicemente che il BR è un enorme spreco. Quanti giochi per PS3 occupano più di 8,5 Gb (più di un DVD-DL)?
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Esplica.
    Perchè è un controsenso ?
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Se un disco BR ha 25 GB di spazio (single layer) non dovrebbe esser richiesta l'installazione su HD, altrimenti a cosa serve il BR? E' un controsenso...
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Loso il motivo per cui i giochi Xbox non possono usare l'Hard Disk, quel che mi chiedo è perchè, visti i vantaggi enormi che da, non hanno messo una miseria di HHD anche sulla arcade, cos'è? 20Gb di memoria alzavano troppo il prezzo?
    Per quel che riguarda il BD hai detto una grossa cazzata: punto primo perchè i file prima di installarli sul disco fisso devono esserci su quello del gioco, secondo perchè una delle cose su cui il BD viene pesantemente attaccato è la lentezza di lettura, con l'usa dell'HHD viene ovviato questo difetto mantenendo il guadagno in spazio sul disco.

    ripeto la mia domanda: abbiamo 30/50 Gb di spazio sul disco a seconda del modello di ps3 in possesso, che male c'è se un gioco usa quello spazio? mi è capitato di fare giochi sul pc (su supporto DVD, non BD) che occupavano lo stesso e pure di più. ma non mi sembra che qualcuno si sia mai lamentato, o sbaglio?
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questa risposta è un controsenso.
    Non stai spiegando nulla, prova ad andare più "in depth", magari c'arrivi.

    Se alla fine quello che vuoi dire è "il BD è lento" il discorso è che lo sappiamo tutti, ed è per questo che Sony prevede l'installazione dei contenuti su disco rigido.
    Non c'è granchè da dire, l'uso del disco per accelerare i giochi l'ha portato Microsoft con la XBox (1), farne "una colpa" a Sony è strumentale.
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sono uscite le prime mappe di UT3 fatte da appassionati. Alcune di queste sono sbalorditive per la resa grafica e occupano meno di 30 mega!!!!

    Non è detto che avendo a disposizione un BlueRay si debba per forza riempirlo, UT3 oltre a un gioco frenetico e un motore che permette l'utilizzo di mod gratuiti bellissimi e di tutte le fogge.

    Se il prezzo sono 4.3 GB su HD ben venga, e poi questo non vuol dire che non si carichino altri dati da Blue Ray!
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    sembra che uno debba per forza riempire un blu-ray.....
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Si però a me da un pò fastidio pagare il prezzo pieno di un BlueRay, e sapere che è praticamente usato per 1/5 delle sue potenzialità...
  11. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    ma che discorso è....perchè se compri un gioco su dvd e non è pieno fino a scoppiare lo riporti indietro:xblink:
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non che importi + di tanto se un gioco occupa poco o tanto spazio sul disco, basta che il gioco sia fatto bene.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Già, pagare €1 di BD anzichè €.20 di DVD brucia...
  14. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Il senso del mio discorso è che su formato blue ray per i giochi multi costa sempre di più...Visto che qui stiamo parlando di un gioco multi, mi da fastidio pagare di più.
  15. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    apparte che per 360 ancora non cè....comunque ci sono solo pochi euro di differenza
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questa è una cosa che fa tanto figo dire.
    Non costa di più, se poi costa di più è per questioni di marketing.
    Il costo del supporto è comunque minimo se paragonato a tutto, tant'è che alla fine gli stessi titoli su due piattaforme diverse hanno lo stesso costo, e questo sia che il titolo sia su DVD sia che il titolo sia su BD.
    I vari lamenti perchè il BD è caro sono relativi a centesimi e non mutano il prezzo finale, solo che in un mercato dove arrivi a vendere un milione di copie di Assassin's Creed dieci centesimi di differenza sono €100.000, soldi che il produttore si vede "togliere" a causa del supporto più caro.

    Per fare un paio d'esempi NFS: Pro Street su (retailer online) costa €69.90 sia per X360 che per PS3 (e nonostante su PS3 il titolo sia su BD), Call of Duty 4 costa €1 in più su PS3, Assassin's Creed costa €2 in più su PS3, Stranglehold €3 in più su PS3 mentre The Darkness costa addirittura €2 in meno su PS3.
  17. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Si ma a fine anno quei pochi euro fanno un gioco nuovo..Ho preso AC, cod4, colin mc rae dirt, fifa 08..Ho già speso in più circa 22 euro rispetto alla x360 e circa 40 euro rispetto al pc..Potete dirmi di prenderli usati ma alla fine la differenza è sempre quella..
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Su 4 titoli hai speso 22 euro in più rispetto alle controparti XBox 360 ?
    Che ricarichi ti fa il tuo negoziante ?
    Si chiama William Gates III ?
  19. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ho preso tutto a mediaworld e la differenza tra i giochi varia dai 4,99 euro a 6,99Saranno ladri loro...Sono convinto che su internet si spende meno e qui non si discute..
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma anche dal mio negoziante sotto casa c'è meno differenza.
    Se vai dai ladri non puoi lamentarti se ti spennano.

    Assassin's Creed: 64.90 vs 62.90 + €2
    Call of Duty 4: 64.90 vs 63.90 + €1
    Colin mc Rae Dirt: 67.90 vs 66.90 + €1
    Fifa 08: 69.90 vs 67.90 + €2

    Totale: + €6