1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uno sviluppatore di Vlambeer sulla chiusura di Visceral: supportate i singleplayer o moriranno

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 18 Ottobre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Uno sviluppatore di Vlambeer sulla chiusura di Visceral: supportate i singleplayer o moriranno
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    E quelli di Visceral ( almeno per me ) sapevano intrattenere bene, molto bene.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    ha ragione su tutto
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Chapeu. Ma visto come vengono su i player moderni, che si divertono di più a vedere online uno che gioca al posto loro, o che preferiscono i software dalle finalità insulse, credo che il futuro sia sempre più cupo...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  5. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01
    Era chiaro: con la massificazione dei videogames, cioè con la loro maggiore divulgazione questo sarebbe avvenuto. Tra l'altro, viviamo nell'era del consumismo no? Quindi tutto esiste per essere acquistato e divorato, mentre il single player (di qualità) va per certi versi "contemplato", "compreso", "letto".
    Parte della colpa però è dei videogiocatori o almeno di una larga parte di essi. Le loro continue richieste sulle nuove console, le loro continue critiche sui giochi senza sapere come è il lavoro e quanto guadagna un programmatore dipendente ecc. Questi comportamenti hanno portato ad assecondare e supportare le logiche delle grandi multinazionali (MS, Sony, EA e chi più ne ha più ne metta) che ci hanno considerato come polli da spennare e, insieme a noi, tutto quel mondo videoludico che avevamo imparato ad apprezzare sin dal passato decennio, se non prima.
    Parlare di next gen, mid gen, ecc. ha poco senso oggi, eppure vedo sempre più giocatori entrare in questo partito del consumo tecnologico votato al pixel estremo dai 1080 dpi al 4K, (e come avrete acquistato il 4K uscirà l'8K o chissà quale altra mostruosità per farvi spendere i vostri soldi prima di aver SUFFICIENTEMENTE usato la tecnologia precedente). Così avviene per i giochi e le modalità di gioco. Più parliamo (e scriviamo) e più facciamo danni. Se stiamo zitti e ci godiamo i giochi forse possiamo goderceli. Un suggerimento: impariamo a "contemplare" i nostri giochi, a discutere non della grafica ma delle storie, degli aspetti umani ponderabili in quel determinato gioco, ecc. Cosicché le grandi multinazionali acquisendo questi nostri feedback si comporteranno di conseguenza. Se avete letto fin qui, chiedetevi a questo punto: chi uccide il singleplayer? Le multinazionali oppure gli stessi videogiocatori?
    A Max17 piace questo elemento.
  6. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    discorsi complottisti a parte sul andamento del mercato videoludico, preferisco sempre spendere 20 euro su un unravel e un ori e the blind forest, piuttosto che su un clash royal ^^ il pay to win diverte solo chi è forte a giocare, sono una schiappa senior in videogame competitivi e mi sto divertendo con l'ombra della guerra (microtransazioni escluse), degustibus
    A edgar poe01 piace questo elemento.
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Il problema è chi di "complottismo" c'è ben poco. @edgar poe01 ha inteso bene ciò che direi pure io.