1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Uncharted 4: A Thief's End - Il multiplayer girerà a 900p e 60 fps

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Ottobre 2015.

1. redazione

redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0

Arrivano nuove informazioni sul multiplayer di Uncharted 4: A Thief's End presentato ieri al Paris Games Week. Naughty Dog ha annunciato che il multiplayer girerà a 900p, una risoluzione ...

Continua a leggere sul sito...

[LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/uncharted-4-thiefs-end-il-multiplayer-girera-900p-e-60-fps_42605/[/LOADCONTENT]
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Per carità, per il multy (e basta) meglio i 60 frame che la risoluzione, ma cavolo scendere a questi compromessi su next-gen a me fa girare le paxxe.
    Hanno fatto bene a fare così i nd, ma sta ps4 è na chiavica.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    prevedibile.
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Più che altro, questo mette una pietra sulla speranza di avere il single a 1080p 60 fps. Non che la cosa mi turbi, 30 fps vanno benissimo in questi giochi.. ma sarebbe stato un passo avanti
  5. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Il "bello" è che persino i first party a due anni di distanza non riescono ad ottimizzare al meglio le rispettive console.
    In ogni caso frame rate>>risoluzione tutta la vita.
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Abituato a 1080 ora sto giocando Assassin's a 900 e ti rispondo: assolutamente no.
  7. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Per me invece si, dato che la risoluzione è più una questione di bellezza visiva, mentre il frame rate è questione di esperienza di gioco.
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Giusto, perchè la grafica non fa parte dell'epserienza di gioco. Gioca a 720 allora, tanto è uguale no? Mo vedere le scalettature intorno ai personaggi, avere texture slavate ecc non fa parte dell'esperienza di gioco. Allora torniamo tutti a giocare a pong, che cavolo si è evoluto a fare il mondo dei vg?
    A KojimaSan e Kassandro piace questo messaggio.
  9. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Assolutamente no. Di certo non sapere quanti peli nel naso ha il protagonista non condiziona il mio gioco. Se mi chiedessero di scegliere di arrivare a 720p ma avere una IA migliore, mappe più grandi e vive e un frame decente, metterei subito la firma. Attenzione però che non dico che la risoluzione non ci deve essere, dico che adesso su queste console bisogna scegliere e per me la risoluzione viene dopo. Poi quando in Unity il frame arrivava a 20 e molti dicevano di non riuscirci a giocare, giustamente, a questo punto io avrei preferito una res più bassa (che poi Ubisoft ha fatto schifo sul lato programmazione è un'altra cosa).
  10. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, cmq il framerate se è solido a 30 può anche andare bene nel singolo.
    Cmq tornando al discorso "neanche i first riescono ad ottimizzare" il problema non è l'ottimizzazione, ma la potenza di queste console, non sufficiente per avere i 1080p a 60fps in tutti i giochi, ma la cosa andrà avanti anche in futuro, quando andranno in 4K ma sarà sempre a 30 frame.
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Scusa, ma da una console relativamente nuova io pretendo sia l'uno che l'altro. Se dovessi giocare quasi tutti i giochi a 900 come succede su One giocherei su pc e la console la cestinerei. Se un gioco ha una certa ia, fisica ecc e una certa grafica io lo voglio completo, non tagliato da qualche parte. Se succedeva su 360 a fine carriera si poteva capire, su una console appena uscita no.
  12. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Bisogna vedere Unchy quanto è pompato proprio a textures.Sinceramente nell'esperienza visiva finale ho preferito MGS sopra a tutti.Non è eccelso nei dettagli visti al microscopio,però anche in africa con boschi e tanta altra roba a schermo sempre 1080p e 60 fps anche volando la console dalla finestra,ed era un bel vedere lo stesso.Purtroppo il motore vuol dire tantissimo,e AC penso che ce lo pupperemo così fino alla fine.
  13. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Eh vabbeh, grazie, tutti lo vogliamo :asd: però la realtà è che si deve scegliere, c'è poco da fare, vuoi per l'hardware, vuoi per gli sviluppatori.
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

L'alternativa c'è. Finora su ps4 si è avuto un buon compromesso, se scade troppo nel taglia taglia si va di pc. Io mi sono stufato di accontentarmi, pago e pretendo.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  15. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Si però una console l'hai comprata a 400/350, mentre un PC da gaming costa molto di più, quindi non si può pretendere la stessa cosa. Se poi non si vogliono compromessi bisogna sganciare di più e si va di PC. Ovviamente non ci dovrebbero essere compromessi da nessuna parte, ma sarebbe come dire che la guerra non ci deve essere, la realtà è diversa. Più che altro se io pago voglio qualcosa che funzioni e mi consenta di giocare (quindi no bug, no frame rate basso e robe del genere)
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Io non pretendo la luna: 1080 e 60 frame, punto. Siamo nel 2015, la tv hd comprata 6 anni fa vorrei cominciare a usarla per le sue capacità. Sinceramente pensavo, e lo penso tuttora, che questi requisiti per le next-gen siano basilari e il fatto che non riescano a raggiungerli mi fa incacchiare. Cavolo, neanche nei remasters!
  17. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Vedendo che i titoli a 1080/60 si contano sulla mano, mi sa che non lo è proprio lo standard.
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    basterebbe usare i vecchi motori e cestinare i nuovi, capite bene che per una questione economica non lo faranno mai.
  19. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    Sui remaster la situazione è diversa: non vogliono sbattersi più di tanto essendo mere operazioni di mungitura, ma poi vedi la Uncharted Collection che gira a 1080/60p con le texture mega pompate e AA a tutto spiano e cambi idea sulla cosa, ha una pulizia di immagine incredibile.
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

E si torna al discorso che facevo ieri (non ricordo più se qui o in un altro thread): ste due console non sono all'altezza. Questo c'è e questo mi prendo, ma ciò non significa che accetto la cosa senza lamentarmene.
    A glenkocco piace questo elemento.