1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 13 Ottobre 2009.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  2. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi il primo dlc costerà 4.99 e includerà 7 skin multiplayer
  3. solo skin??
  4. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si, Cole buono, Cole cattivo o di Zeke da inFamous; Nathan Hale o un soldato ibrido Chimera dalla serie Resistance e un soldato Helghast o Tomas “Sev” Sevchenko di Killzone 2,il dlc si chiamerà "Eroi di PlayStation”.

oltre comunque alla demo gratuita
  5. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Assolutamente..:D
  6. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Ho comprato il gioco nuovo, sinceramente da tutti i commenti trovati online pensavo meglio, non mi ha stupefatto, si è bello ma non noto grandi passi in avanti rispetto al primo che per il periodo in cui è uscito era un capolavoro, la storia è molto intrigante (ho fatto 15 capito in una giornata XD) ma rimane il solito uncharted, scala, cammina e spara, di enigmi fin'ora ne ho trovato solo uno semplicissimo (quello della statua gigante, e delle tre lame). Non so ma mi aspettavo un gioco migliore... rimane comunque un'ottimo capitolo.
    Anche a voi capitano errori tipo che Natan si "incastra" nei ripari o attraversa con parti del corpo nemici e oggetti ?
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A me è capitato di finire in uno di quei grandi rulli incastrato,e non riuscivo ad uscirne...:asd:
    Comunque prima di dare un giudizio definitivo del gioco,ti consiglio di provare l'online,dato che IMHO è il suo punto forte...;)
  8. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti dovevano mettere più enigmi e meno sparatorie, mi sarebbe piaciuto molto di più.
    Resta comunque un capolavoro ;)
  9. brigante1177

brigante1177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    38
    mannaggiavvoi!!!! mi avete messo la scimmia cosi' ieri me lo sono comprato il primo e l'ho pagato 29 euri. ma chissenefrega se mi dite cosi' me lo gustero' in ogni particolare prima di lanciarmi nel secondo..
    ciao ragaaa
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo me hai fatto bene,il primo è un gran bel titolo,che dovevi aver giocato nella tua esperienza con la ps3...;)
    Il secondo poi è ancora meglio,dato che aggiunge ad un ottimo offline,un altrettanto ottimo online...:asd:
  11. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    scale, sparatorie, nemici
    Imho è la più gran cavolata mai detta, può avere altri difetti, ma la linearità non gli si avvicina nemmeno lontanamente.

Spero tu te ne accorga andando avanti, la varietà degli scenari e il modo in cui ti si presenta l'azione è sempre diversa e non ti fa per niente annoiare.

Per quanto riguarda le novità, sono d'accordo, non ce ne sono dal punto di vista del gameplay, tranne secondo me
    nel capitolo in cui salti da una macchina all'altra
    .
    Però, la grafica, la storia, i personaggi ed il gameplay che si riconferma dopo il primo capitolo non possono non piacere.
    Guarda uncharted 2 come un action, e non aspettarti troppi enigmi, altrimenti è normale che ti ci rimanga male;)
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    sei sicuro? il primo dlc dovrebbe essere gratuito:???:
  13. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuro
  14. bhè il solito uncharted non è che ne hanno fatti 3000, è un potenziamento del primo in tutti i suoi aspetti, era scontato che fosse simile. :p
    Per gli enigmi si non sono tantissimi e difficilissimi nel primo era meglio questo lato. Per le compenetrazioni dei poligoni nello scenario capita, a volte entra nel codice di gioco, ma sempre in rarissimi casi xD

fomento ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

anto dai lineare è lineare il gioco, tranne qualche pezzo che varia un pò
    treno e salti dai camion
    per il resto è sempre quel tps/platform, non che a me non dispiaccia anzi mi piace e, poi essendo un brand giovane queste pecche si possono accettare.. speriamo nel terzo che porti vari cambiamenti e innovazioni.

Cmq le uniche due critiche che posso fare sono all'introduzione delle fasi stealth ( inutili ) e alla non interattività con l'ambiente :asd::asd:
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Come le fasi stealth inutili? E' molto divertente arrivare dietro ai nemici e ucciderli!!! Una cosa che non sopportavo del primo è che dovevi per forza uscire allo scoperto... L'unica critica è la grossa linearità, nel senso non hai libertà, devi fare quello che dice il gioco e che prevede la trama.

Se il dlc dei costumi si paga però è una bella in*ulata... 5 euro per delle skin. ;(
    Alla fine mi interessa solo quella da Helghast.
  16. si ma la presa da dietro non la consiedero stealth è solo una mossa per abbattere il nemico.. con fasi stealth intendo il pezzo iniziale nel museo.. anche perchè l'intelligenza artificiale è scarsetta in quella fase e il gioco è facilissimo, se lo facevano più impegnativo, con un'ia che appena ti scorgevi un attimo di beccava e con uno studio più intelligente dei livelli le fasi stealth sarebbero state molto più interessanti :p
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    no questo non vuol dire essere lineare, significa andare su binari ma il gioco non è per niente lineare, basta vedere come variano gli scenari e il modo in cui devi affrontare l'azione.
    lo ripete per me è un gioco che non è assolutamente lineare, ovvio che un tps platform ci debbano essere scene platform, i ltuo ragionamento fome mi sembra del tipo: un fps è lineare perchè bisogna sparare troppo:asd:

Tonno93kd ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

A distruttivo mi beccavano subito maledette guardie:asd:
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma la parte del museo è una specie di tutorial per le mosse stealth. Poi sta a te durante il gioco decidere di uccidere i nemici con le armi o provare a farli fuori in maniera silenziosa. Anche perchè se li uccidi alla zitta ti regalano munizioni o armi extra.
    Per me lineare significa che hai poca libertà, sei in una foresta ma la strada è una e puoi passare solo di li. Questo in Uncharted è molto marcato.
  19. no no anto... la linearità in questo caso procede in parallelo con l'andar sui binari ( cosa abbastanza normale penso in un tps "normale" ) è lineare perchè ovunque vai, in ogni ambientazione diversa le cose che ti offre il gioco son quelle sembrano le "stesse cose" ma con lo sfondo diverso, vedi una mappa così ampia ma non puoi scegliere dove colpire il nemico o dove passare..dico solo questo, anche il modo di affrontare le sparatorie poteva essere affrontato in maniera diversa.. diciamo che lascia l'effetto di : "so già cosa aspettarmi e so che dovrò fare questo e quello ", poi fortunatamente la ND si è "inventata" questa sistema di modifica dei QTE, rendendo il tutto come un film in tempo reale, quindi le situazioni che spiazzano ci sono :D .. ma cmq vedo la "linearità" più come una sorta di assicurazione per sfornare un bel gioco, si sono tenuti vicini al primo così per poggiarsi su un terreno già solido. È un lineare che non stufa, ma che fa riflettere sulle possibilità che il gioco potrà e dovrà, sviluppare nel terzo capitolo :p

fomento ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

io son passato vicino a loro e neanche si son girate :asd:

fomento ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

si ma è una cavolata che potevano evitare secondo me o implementare per bene, non vuol dire che se è un tutorial deve essere tutto facile e banale anche ai livelli più difficili.. :p:p
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Sarà ma io trovo alti titoli lineari, vedi PoP, questo mi sembra tutt'altro

Secondo il vostro ragionamento comunque il 90% dei giochi è lineare perchè non si può andare dove vuole