1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una nuova console portatile per Nintendo?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ardsheal, 28 Settembre 2008.

  1. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Nintendo al lavoro su di una nuova console portatile che seguirà all'attuale tascabile di casa Kyōto, il vendutissimo Nintendo DS, versione Lite. E' il Nikkei Business, noto settimanale giapponese che si occupa di tecnologia e mercato, a dirlo: ancora poco chiaro se si tratterà di un prodotto ex novo o di un'ulteriore evoluzione della console famosa per aver portato nelle case la cosiddetta "touch generation."
    Alcune voci di corridoio affermano potrebbe avere un doppio touch screen e addirittura una webcam in grado di fare fotografie, girare video e, ovviamente, interagire a livello videoludico, un po' come Eye Toy di Sony. I fan sperano che la futura generazione della console portatile più venduta del momento, possa anche incrementare le proprie potenzialità sul fronte della connettività wireless/internet, con un browser internet e funzionalità multimediali.

    Tanto fumo e niente arrosto? Solo il tempo potrà dircelo.
    Ultima modifica: 28 Settembre 2008
  2. vinnix

    vinnix Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici (NA)
    :O____
    Gia sbavo.Speriamo che sia vero
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    da un lato lo spero e dall'altro no... AMO troppo il mio piccolino ds :3
  4. fabpassi

    fabpassi Tribe Member

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    però sono dei copioni infatti stanno copiando la psp:(
  5. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    wow! sarebbe il massimo!

    una specie di ds con fotocamera, internet, e multimedialità sarebbe veramente bellissimo!

    peccato che non crederò troppo a queste cose, fino a quando non c sarà un annuncio ufficiale...... dato che nintendo non a mai sembrato gradire tutte queste cose. MAI.
  6. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    oddio speriamo di no il ho preso il mio ds lite nero da nemmeno un mese!!
  7. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Piu' che altro non abbassano il prezzo del ds da una vita...penso che se dovesse uscire una nuova console i prezzi si abbasserebbero..vabbè che la nintento è cosi' ladra che anche se un hardware è vecchio finchè vende te lo piazza al prezzo piu' alto possibile.
    Comunque spero che il mio ds venga supportato almeno per un annetto o due..non ho voglia di spendere altri soldi.
    Se devon fare una nuova console che stavolta mettano dei monitor grandi e dei tasti comodi..mi vengono i crampi alle mani a tenere le mani strette se gioco piu' di 10 minuti...
  8. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    Addirittura alcune voci dicono che potrebbe arrivare entro la fine dell'anno...ma non ne sarei così sicuro.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Bene, la Nintendo ha il vantaggio di fare console per videogiocare e dedicarci davvero anima e corpo. La PSP è troppo pseudo multimediale, dimenticando spesso il lato ludico.
    E' per questo che da sempre ho preferito le console portatili della N (dopotutto chiunque ha passato la gioventù sul GameBoy non può pensare altrimenti)

    L'idea di implementare ulteriori funzioni aggiuntive per i videogiochi farà di certo la ormai nota Nintendo Difference
  10. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    io ho passato la mia infanzi con tutti i tipi di gameboy in circolazione eppure ho gioco con la mia bellissima psp e non ho la minima intenzione di comprare il nintendo ds che è solo per casualoni
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sei del 92.... di che infanzia parli? :asd:

    Sinceramente trovo che i giochi per appassionati siano su entrambe le console, col vantaggio che su DS ce ne sono molti di più :D
    Poi è normale che su console nintendo ci siano giochi anche per ragazze, o per "signori". Dopotutto è la console di tutti ;)
  12. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    non e affatto vero....
    il ds e una vera e propria macchina del divertimento portatile
    ci sono una miriade di giochi, che soddisfano tutti i gusti, dai giochi + casual ha quelli + hard....

    al contrario della psp, che a parte qualche gioco, la maggior parte nn mi hanno attirato + di tanto....

    la psp e un media center portatile, ma come dice il nostro caro amico faximusy, a trascurato il lato ludico...

    io parlo da possessore di nintendo ds e psp
  13. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    ifanzia videoludica. ho avuto il game boy mattone grigio eborme con 4 pile stilo, quello poket, quello color, advance, advance sp. diciamo che avrei i requisiti per essere fan della nintendo ma dopo le ultime 2 porcate che hanno fatto, sarebbe impossibile
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se le ultime due sono il DS e il WII, sono solo le console più vendute nelle rispettive categorie :D

    Ma cmq se preferisci altre console, non c'è niente di male ;)
  15. malvagio89

    malvagio89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    io ci credo poco... voglio dire... è probabile che ne esca un'altro date lo politiche di nintendo, ma di SICURO non sarà con tutte le mirabolanti cose della news è probabile il doppio touch screen ma poi bho... insomma nintendo non è da stè cose tutto in 1 che poi viene ovvio chiedersi "ma i giochi li legge?" lol
  16. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahahaha il ds è stato uno dei piu' grandi successi nintendo. anche chi odia la nintendo (come me) deve ammetterlo. E infatti l'ho preso.
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    cmq dovranno migliorare un sacco di cose a partire dalla grafica,al momento a dir poco pietosa,poi dovranno mettere mano al reparto multimediale alquanto limitato!
    cmq spero che i nuovi portatili escano entro il 2010,cosi potro giocare ad un semi next-gen portatile con la mia psp2,ed ad un qualcosa di ultra innovativo col nuovo ds o come si chiamerà!
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io spero che ci voglia un altro annetto, ho da poco preso il mio nuovo amichetto Ds lite :cry:
    Del resto perché soppiantare una console che continua a vendere piu' della sua rivale psp sia come hardware che come software?!
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sinceramente sono cose di poco conto rispetto a ciò su cui si dedicano di più. I giochi.
    Ed è la cosa che conta di più per una console ;)
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Non posso che quotare faxi. Io ho avuto la psp per un anno e mi ci sono divertito smanettando, usando gli emulatori e giocando a qualche ottimo gioco.
    Ho preso da poco il DS e di default (non ho ancora nessuna flash card) non ci posso fare niente, in poche parole lo si accende solo per giocarci...ma me ne sono già innamorato :)