1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una miniera d'oro negli sport

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 28 Luglio 2003.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    NPD presenta una classifica dei generi più popolari in America nel 2002.


    Più volte su queste pagine si è parlato, e si parlerà ancora, della sfida EA/Sega per la conquista del genere sportivo, ma la precisa entità di questo "tesoro" può risultare sconosciuta agli utenti europei, un pubblico sicuramente più diversificato dei colleghi americani. Di tutti i videogiochi venduti lo scorso anno in America, la maggior parte appartiene al settore degli sport, con una percentuale pari al 36% (oltre 1 miliardo di Dollari per vendite racimolate). Al secondo posto, nelle categorie che più interessano il pubblico a stelle e strisce, troviamo i giochi d'azione con il 25% di tutto il software per console venduto nel 2002. Molto distaccati, al terzo posto, arrivano i giochi di guida. La ricerca, condotta dal gruppo indipendente NPD, riconferma la passione (se non vera e propria fissazione) degli americani verso le discipline sportive, assicurando ancora molti anni di update per le serie NBA Live, Madden, ESPN NFL Football e così via...

Condividi questa Pagina