1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

una ISO un po' particolare.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lucantropo, 16 Gennaio 2007.

  1. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ciao a tutti, devo chiedervi aiuto per l'avvio di un gioco. Il formato del gioco non è nella classica ISO. ma bensì è un file Eboot.pbp esattamente come quelli che si scaricano dal sito originale della sony(tipo le demo).. che vanno messe in una cartella posizionata all'interno della cartella Games e non si lanciano con l'emulatore, ma direttamente andando nella dash, nella sezione giochi, memorystick e facendolo partire. Il punto è che non funziona, ci sono delle stranezze. Con i file classici scaricabili dal sito sony, se si cerca di avviarli dal FW 1.5 dice che bisogna aggiornare il software. invece in questo caso dice che i dati sono danneggiati. Allora ho provato a lanciare l'emulazione del 3.01 con devhook 0.51.01 e a farlo partire, ma mi da un altro errore:"Per utilizzare questo contenuto, occorre attivare il sistema"

    Assieme al file ci sarebbe anche un altro file di pochi bytes, tale "Kays.bin" che ho provato ad inserire nella cartella assieme al file eboot.pbp, ma non cambia nulla, mi da sempre lo stesso errore. Secondo voi come devo fare per avviarlo? Ma soprattutto, che accidenti significa "attivare il sistema" ??

    Ho pensato magari di rinominarlo come iso e di metterlo nella cartella ISO e di lanciarlo con devhook, ma guardandolo con winrar. all'interno la sua struttura non è quella classica della ISO.. non credo che devhook potrebbe lanciarlo. Voi che dite ?
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    a occhio sembra un gioco ps1...dove lo hai preso?dalla tua ps3?
  3. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    mmmmmm..:rolleyes: :rolleyes: diciamo di si..:D

    Allora cosa devo fare in questo caso per farlo partire ?
  4. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  5. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ok grazie mille, ti ringrazio! quindi è arrivata l'ora di aggiornare di nuovo!? eccheppalle.. :( Già che ci sono passo a devhook 0.52 che ne dite? Ma come mai devo mettere anche il 3.02 se metto il 3.03 ?
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    devhook nn serve se metti il custom fw 3.03 OE-B
  7. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    :eek: :eek: cos'è un nuovo firmware che si mette sulla flash e si possono avviare cmq le ISO??
  8. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
  9. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ma scrive sulla flash solo una volta per fare l'upgrade o ogni volta che si accende la PSP o si avvia una Iso? Ok, ora leggo tutto, scusate ma sono caduto dal cielo!!! Per cui così si avrebbe l'ultimissimo firmware rilasciato.. senza bisogno di emulatore(dovrebbe anche consumare meno batteria giusto?), senza i bug dovuti all'emulatore e comunque la menata di doverlo sempre avviare riavviando la PSP??
  10. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    a tutte le domande,yes!!!
  11. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ero così preso dall'installazione del 3.03OE-B(che devo ancora fare, ma mi sono ben documentato) che ho perso di vista la discussione. Da questo post di Bimaki però mi pare di capire che installare il CF3.03OE-B non è sufficiente.. devo comunque installare il supporto al CF3.02OE ? e che significa? avendo il 3.03 non dovrebbe essere sufficiente? poi cmq devo installare questo emulatore PSX per farlo funzionare, non posso semplicemente avviarlo giusto? mi darebbe gli stessi errori..?

    Anzi.. installo il plug in.. e quindi dovrei avere due emulatori? uno per quelli che vanno meglio con 3.02 e uno per quelli che vanno meglio con 3.03? che menata.... :-(
  12. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    tu intanto mettiti il 3.03 OE B,poi si veede se ti serve questo plugin...dipende dal tipo di gioco che carichi.
  13. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si si beh per le iso apposite per PSP immaginno che non serva, è che avevo aperto questa discussione per una "iso" di silent hill che da quanto ho capito dovrebbe essere una ISO PSx e non PSP. per le ISO delle altre console PS serve sempre e comunque l'emulatore no?
  14. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    da quello che ho capito tu hai una iso psx e non per psp purtroppo la b...a di questo custom è che devi convertire la iso IN EBOOT.pbp e keys.bin. c'è un tutorial in home page che ti puo aiutare a fare questa procedura.
    P.S. il plug-in che ti dicevo prima serve se hai problemi con i giochi psx io se vuoi saperlo non l' ho ancora messo perche i miei giochi funzionano alla grande:D
  15. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ah ok.. no il gioco è già convertito in Eboot.pbp e Keys.bin Quindi non ho bisogno di nessun emulatore o plug-in giusto? una volta upgradato al CF3.03OE-B metto i due file in una cartella della cartella game e parto? 10q
  16. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si li metti nella cartella games Pero devi creare un altra cartella con il nome del gioco e poi metti dentro i due file.
  17. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    si si, questo l'avevo già fatto infatti mi leggeva l'immagine e il suono di "anteprima" però non me lo faceva partire. ok grazie.:cool:
  18. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Allora, ho installato il CF3.03OE-B e silent Hillmi si avvia senza problemi... però è lentissimo...... l'omino si muove a passo di lumaca e spesso anche l'audio va a scatti... devo installare quel plug-in che dicevate oppure non è un difetto che si risolve con quello?
  19. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si magari è l' emulazione del gioco installa il plug-in segui la guida di installazione se il gioco dovesse andare meglio bene se dovesse aver problemi disabilita quell' emulazione