1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

un papà "assediato"

Discussion in 'PSP General Chat' started by glfsd, Jun 1, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. glfsd

glfsd Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve!
    Scusate sono un 41enne papà di un figliolo che farà la comunione a breve e che naturalmente
    come regalo che ti chiede? PSP!
    Ora dopo averla acquistata,in internet comincio a trovare delle ISO CSO DAX e sinceramente
    non ci capisco molto di questo mondo PSP.
    Alla fine Vi trovo con i vari motori di ricerca e inizio a seguire qualche guida per poter usare sti
    giochi ma sono andato completamente in TILT, in confusione totale tra aggiornamenti dei
    firmware,downgrade del firmware,Devhook,homebrew,custom Firmware....ecc ecc.

La nostra PSP:
    - La PSP ha un firmware 2.00 ed appena inserito il demo disk agg. alla 2.60
    - Dietro il cassettino del UMD non vi è scritto nulla (credo di aver letto qualcosa in riguardo)
    - Sulla confezione c'è il codice F

Vi chiedo un aiuto molto elementare ,praticamente un passo passo
    esempio....
    1) Accendere la psp
    2) scaricare non so cosa
    3) .......

Scusate per la richiesta,ma ve la fa un papà "assediato" dal propio figlio
    non so se qualcuno di voi è papà,capirebbe sicuramente il perchè di questa mia richiesta!
  2. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bravo dad, hai capito:D

cmq benvenuto nel tribe!
  3. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ahahha bella questa sei un ultra noob perseguitato :D ... ora vedro di fare del mio meglio anche se un minimo di esperienza con il pc la devi avere anche tu... inanzi tutto ti consiglio di aggiornare la tua psp all firmware 2.71 con questa guida :
    ecco il firmware da scaricare (2.71) : http://psp.console-tribe.com/downloads.php?action=download&id=1361
    --------------------------------------------------------------------------

Dopo aver aggiornato la psp alla versione ( firmware 2.71 ) ora bisogna portare la psp alla versione 1.50 ( che è una versione con una grossa falla la quale ha permesso l'avvio di loader ed homebrew i quali l'avvio di iso e cioè di giochi :) )

ti consiglio i usare questo semplice programma : http://psp.console-tribe.com/downloads.php?action=download&id=1617
    -----------------------------------------------------------------------------------

Una volta passatto dalla versione 2.71 alla versione 1.50 devi fare l'ultimo sforzo installare questo :

http://psp.console-tribe.com/tutorials/87/guida-all-installazione-del-psp-custom-firmware-310.html

Spero di esserti stato utile :)

x qualsiasi cosa chiedi qui oppure mi trovi su msn .. ciao e buona fortuna
  4. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

Trophy Points:
    247
    con tutto il rispetto per papa...e so bene per risparmiare in futuro meglio cercare i giochi su internet....ma non mi sembra un buon esempio per il figliolo:eek:
  5. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38

quoto!!!!!!!!!!!ascolta il consiglio di giaci69
  6. glfsd

glfsd Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  7. p4m

p4m Tribe Member

Trophy Points:
    38
  8. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38

upgrada a 2.71 scaricando l'eboot del firmware,poi entri in PSP/GAME/ e crei una cartella UPDATE e copi l'eboot che hai scaricato e poi scollega la psp,vai nella dashboard memoery stick è lancia l'aggiornamento attendi che finisce e nel frattempo non toccare nulla,e mentre che aggiorni tieni il cavetto AC collegato e la psp deve avere un livello di carica superiore al 75% e la stessa cosa vale quando fai il downgrade ....e poi usi la guida per downgradare da 2.71 a 1.50 e poi installi un bel custom firmware ti consiglio il 3.10oe-a2 o il 3.40oe-a
  9. glfsd

glfsd Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Papà hai fatto la psp?:D
    Questa è la domanda che mi ha fatto mio figlio stamani, nemmeno buongiorno mi ha detto:mad:
    Mi chiedevo......la memory da 32mb è sufficiente x tutto ciò e sopratutto,sperando di riuscirci in tutti sti firmware,i fantomatici ISO CSO DAX come funzionano? Occorre qualche altro software?
    Grazie e scusatemi.
    Un papà "ASSEDIATO"
  10. checo79

checo79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    con la memory da 32 non ci fai nulla devi prenderne una da 2 giga così poi ti ci stanno almeno 2-3 giochi.
    anche il cambio firmware non lo fai con una 32
  11. quixo

quixo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non è vero quando aggiorni da un firmware ufficiale puoi con una 32mb perchè il massimo dei file eboot è 22 mb!!
  12. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Eeeemh....ricordati che i fantomatici ISO, CSO e DAX sono legali solo se possiedi la copia originale del gioco...

Comunque, la memory da 32 MB no che non basta, te ne consiglio una da almeno 2gb.
  13. quixo

quixo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    checo79 ha detto ke una memory da 32 mb nn basta per aggiornare il sistema!!invece basta,e io non dicevo per installare il cf!!;)
  14. oniZ

oniZ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    No, mi avete anticipato. Intendevo per aggiornare al CF e eventualmente per metterci qualche iso dumpata.
  15. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  16. ilMago

ilMago Tribe Member

Trophy Points:
    85
    attenzione che qui è warez!!! papa assediato i giochi è illegale scaricarli da internet puoi solo avere delle copie di backup dei tuoi umd originali
  17. checo79

checo79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    boh quando ho installato il cf io seguendo la guida di questo sito
    http://psp.console-tribe.com/tutorials/87/guida-all-installazione-del-psp-custom-firmware-310.html

si dice "Rinominiamo il file "EBOOT.PBP" del firmware 1.50 in "150.PBP" ed il file "EBOOT.PBP" del firmware 3.10 in "310.PBP" e li copiamo in ms0:\PSP\GAME\seupdmaker"

cos' facendo ho il file
    150.pbp 13.2mb
    310.pbp 21.8mb

più 400K del programma.

a casa mia i 32mb non bastano per farci stare tutto, poi magari usate altri metodi, mipareva di aver letto procedure per memory da 32
    Automerged Message for DoublePosting
    io ho detto che a lui non basta dato che vuole mettere il cf 3.40oe come ha scritto:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  18. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora non facciamo confusione quixo ha ragione.... allora :

Per installare un firmware ufficiale ( cioè orginale sony) : 32mb sufficcienti

Per installare un custom firmware ( cioè quello di Dark ALex) : 32 non sono sufficienti

Ti consiglio di comprare una MemoryStick da 2gb ( sia della sony che della sadisk) io ho quella della sony e mi trovo benissimo ;)
  19. glfsd

glfsd Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ragazzi vi ringrazio,la psp non l'ho ancora toccata (priorità familiari,di figli ne ho 2 oggi è festa e quindi la moglie vuole uscire).
    Lunedì acquisto un memo da 2gb e inizio a provare.
    Spero di non disturbarvi :D
  20. checo79

checo79 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

e che ho detto io per metter il cf 3.40 come l'autore del 3d vuole fare la 32 non basta.
Thread Status:
Not open for further replies.