1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un milione di iscritti a Xbox Live

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 17 Luglio 2004.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Microsoft "dà i numeri" del suo servizio di online gaming.


    Dall'esordio (avvenuto negli USA nel 2002) a oggi, Xbox Live ha catturato nella sua rete oltre un milione di utenti. Questo, in sostanza, il messaggio che si evince dal comunicato stampa rilasciato oggi da Microsoft.

    "Gli appassionati scelgono i titoli Xbox Live come nuova forma di entertainment digitale", ha dichiarato Robbie Bach, Microsoft Senior Vice President of the Home and Entertainment Division and Chief Xbox Officer. "La nostra comunità ha raggiunto il traguardo del milione di utenti in tempi record e disponiamo di nuovi attesissimi giochi e funzionalità che continueranno a soddisfare le esigenze sofisticate dei nostri abbonati".


    Interessante è il dato relativo al periodo della giornata più gettonato per giocare: è proprio la fascia precedente al "prime time" televisivo (dalle 19:30 alle 21:00) ad essere maggiormente sfruttata, cosa che fa pensare che in futuro l'audience televisiva potrebbe essere messa seriamente in pericolo da servizi di online gaming sempre più moderni e coinvolgenti.
    Distribuito ormai in 24 paesi diversi, Xbox Live - recita sempre il comunicato - ha inanellato più di 160 milioni di ore di gioco complessive in 220 milioni di sessioni online, mentre è curiosa la classifica delle città più attive su Xbox Live: secondo i dati di Microsoft sul gradino più alto del podio ci sarebbe Tokyo, un dato sorprendente considerate le difficoltà incontrate da Xbox sul mercato nipponico. Seguono a ruota Londra, Houston, Chicago, Toronto, San Diego, New York, Brooklyn (Stato di New York), Los Angeles, Miami, Seattle, Calgary, San Antonio, Las Vegas e Seul.