1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un interessante software per trasformare i nostri mkv in mp4

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da darkdevil, 26 Ottobre 2007.

1. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Girovagando per il web ho trovato questo software (freeware) che consente in pochi clic e rapidamente di trasformare flussi audio-video inseriti in un contenitore Matroska (mkv) nel formato mp4,compatibile con la nostra console.

Lo scopo di tale software è appunto quello di rendere il tutto estremamente semplice e rapido.
    In parole spicciole,questo è ciò che accade:

-estrae il video .h264

-estrae le tracce audio e le converte in un formato compatibile con la console (nello specifico aac 2 canali,quello appunto supportato dalla nostra console attualmente con contenitore mp4)

-riunisce i flussi creando un file mp4 e eliminando i file temporanei creati nel processo

-ultima feature inserita è quella di splittare il filmato se supera la dimensione di 4 giga

Non ho ancora avuto modo ti testare il filmato creato purtroppo su console,lo farò domani penso e vi dirò l'esito.

Nel frattempo,qualora foste interessati,il programma potete reperirlo al seguente indirizzo -->clic<--

PS: Il video non risente assolutamente di perdita,purtroppo però non essendo il contenitore wmvhd c'è la limitazione che l'audio deve essere 2 canali.
    Il processo è decisamente rapido se comparato ad altri tutorial che,diciamocela tutta,non sono poi tanto semplici e richiedono,nel caso si desideri creare un video wmvhd tantissimo tempo (24 ore!). Con questo programma ci ha impiegato nemmeno un'ora.

Domani torno a casa e testo il file mp4 che mi ha creato.

Sperando che tolgano quest'assurda limitazione sui 2 canali stereo aac...
  2. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sai... sto per farti un monumento. Finalmente un programma che riesce a creare un file PERFETTAMENTE FUNZIONANTE su 360. Ho appena convertito un filmato in 720p che avevo e si vede alla perfezione. Niente scatti, sincronizzazione perfetta.

GRAZIE! :D
  3. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi fa piacere,abbiamo trovato un software finalmente utile :)

Il monumento va fatto al ragazzo che crea il programma,io mi sono limitato solo a segnalarlo.

Certo,rimane pur sempre la limitazione dell'audio stereo 2 canali,però per ora chi si accontenta gode...

Per curiosità,il video lo hai messo su dvd o in streaming da pc? Nel secondo caso,che software hai utilizzato?

Ho trovato un'altra guida interessante per poter caricare su hd usb i video (la 360 legge solo fat32 a quanto ne so,usando questo sistema in teoria non dovrebbero esserci problemi. se qualcuno può e vuole fare una prova penso che se ne possa solo beneficiare)
  4. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Niente streaming. Ho provato su un dvd-rw. Cmq sono sincero... vista la fragilità di questa console, preferisco continuare ad usare il portatile per questo tipo di cose. Fa piacere comunque sapere che finalmente è possibile vedere un filmato di qualità sui nostri LCD tramite la 360.
  5. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok perfetto...hai creato un disco udf?
  6. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sì, disco udf, file unico da 4.2gb. Lo legge senza problemi.
  7. fras78

fras78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e da dove si scarica questo software??? :)
  8. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'indirizzo è nel primo post.
  9. fras78

fras78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek:hmy: Non l'avevo visto...

Grazie.
  10. Doktor83

Doktor83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    a me non funziona. mi crea il file mp4 ma ho l'audio completamente sfasato dal video. ho provato sia a codificarlo a 25 fps che a 23,976 fps ma senza risultato. l'audio continua ad essere sfasato.

ho provato anche a scomporre il mio mkv in due flussi: h264 per il video e ac3 per l'audio. fin qui tutto bene ma ora cosa posso usare per riunirli in un file mp4?

tra l'altro l'mp4 che avevo creato utilizzando il programma in questione, non viene comunque visualizzato tramite streaming. devo per forza masterizzarlo su dvd o sto sbagliando qualcosa?

edit: mi è venuto un dubbio. è possibile che l'audio venga desincronizzato dal video per il fatto che nel file mkv potrebbe essere a bitrate variabile?
  11. Decimo Andrew

Decimo Andrew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    L'xbox360 legge solo file mp4 come video?
  12. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no anche wmv
  13. vix69

vix69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    o 1 problema!
    allora ho il file video mkv nel pc e lo voglio trasformare in mp4...provo direttamente con il programma ma mi da errore "run-time 52: bad file nome or number"
    ke fare?

ma è possibile ke 1 file in alta risoluzione sia 4 giga mentre vendono gli hddvd ke sn 25giga?
  14. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è un po come dire un dvd e un dvdrip,il discorso è sempre lo stesso alla fine.

differenze io non ne noto
  15. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mi sa che e' troppo tardi per trovare il link, o ho dei problemi con IE...comunque, non sono molto ferrato in materia, se ho un AVI HD questo mi aiuta???
  16. vix69

vix69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ?
  17. redcrow

redcrow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me non funziona l'xbox mi dice che il file non è supportato :( qualcuno ha qualche dritta?
  18. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    grazie per le info, sei stato eccezionale
  19. albanomax

albanomax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cancella la cartella temporanea che ti ha creato in precedenza con gli mkv dentro e riprova
  20. PabloE

PabloE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci vorrebbe un'emoticon che si inginocchi! :biggrin: