1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un fumetto interattivo ci racconta Mass Effect

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tyler Durden, 7 Novembre 2010.

  1. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Il problema di quando racconti una storia è che se non la racconti dall'inizio devi fornire a chi ascolta tutte le informazioni necessarie per riprendere la narrazione senza che ci siano dei vuoti nella trama. Vi direte e questo che c'entra con Mass Effect? Il problema è presto spiegato perché, come già annunciato da tempo, su Playstation 3 arriverà direttamente il secondo capitolo della saga. Gli sviluppatori per ovviare al problema hanno messo a punto un fumetto interattivo che ci fa rivivere, in maniera semplificata, le avventure del primo episodio. Non si tratterà di un banale modo di raccontare gli eventi ma nel fumetto saremo in grado di compiere tutte quelle scelte che influenzeranno direttamente alcuni avvenimenti nel secondo capitolo. Stessa cura dei particolari è stata riservata per i DLC già usciti su Xbox 360. Nel disco aggiuntivo contenete questa features sarà presente anche un codice per sbloccare un DLC pubblicato attraverso il Cerberus Network. In poche parole gli utenti Playstation 3 possono stare tranquilli: Mass Effect 2 non avrà nulla da invidiare alla versione Xbox 360.
  2. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    per quanto sia felice che noi possessori di ps3 abbiamo la possibilità di giocare ME2... non credo che un fumetto interattivo possa sostituirsi ad un intero gioco.. per il resto sarà il primo titolo del 2011 che comprerò
  3. Melkor

    Melkor Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lecco
    Bene... positiva l'idea di fornire tutto il contesto e la storia a chi si è perso il primo.. Anche per me, primo gioco del 2011.
  4. SIv

    SIv Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Giocato e finito sull'xbox..è spettacolare ragazzi ben per voi che arriva sulla ps3.. ;)
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ovviamente non sarà come il gioco originale..ma almeno la storia e le scelte si potranno fare
  6. Michele M

    Michele M Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sulla Cittadella
    Assolutamente daccordo con voi! Mio primo titolo del 2011! Anche se ho già giocato al 2 su 360 questo non mi impedirà di prenderlo anche su ps3:asd:
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    hanno risolto anche il problema delle scelta, certo non è la stessa cosa ma bene cosi
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Bene,non sarà di certo come aver giocato al primo capitolo,ma questa mi sembra una buona trovata per chi non l'abbia giocato.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non sarà assolutamente la stessa cosa.

    Se non avete la 360, giocatelo su PC.

    Sprecare l'esperienza di un gioco di questo calibro, ridotta ad un fumetto nel quale rispondere a delle domande, la trovo un modo per far perdere una grande occasione a chi ha solo Ps3, per il solo scopo di rifilargli copie del secondo capitolo, che tra l'altro è un ponte fra il primo e il terzo.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè meglio di niente per chi ha solo la ps3.

    poi non è che bioware non ha voluto portare il primo, i diritti di pubblicazione li aveva ms quindi è scontato che non sia arrivato.
  11. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Si poteva fare di meglio...
  12. Mika88

    Mika88 Guest

    Io il primo lo giocherò su pc, ma mi sembra comunque che abbiano fatto tutto quello che potevano. Un fumetto non è certo la stessa cosa di un gioco completo, ma secondo me si sono comportati molto bene, potevano sbattersene e limitarsi a un semplice riassunto.

    Ma poi ho pure letto in giro che oltre i vari dlc pubblicati su xbox ce ne sarà anche uno ESCLUSIVO di 6 ore (o sto sbagliando?) quindi hanno fatto proprio di tutto per "scusarsi" xD
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Vero e una por*ata... a questo punto e meglio giocarli tutti e 2 su pc.
    Ultima modifica: 7 Novembre 2010
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma resta il fatto che "sprechi" un capolavoro.

    E' uno dei giochi simbolo di questa generazione, va GIOCATO e non riassunto in un fumetto :D
  15. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Ovviamente hai ragione...anche se comunque a me sembra un idea molto bella e originale...in Infamous la storia a fumetti mi ha appassionato tantissimo.
    Comunque ti conviene fare come faccio io, prendi ME1 per PC, lo giochi e lo finisci e nel 2011 prendi il 3 per PS3 e giochi pure quello...:D

    tommyk92 ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    D'altronde si aspettano molto da sto gioco (in termini di vendite) e quindi hanno puntato molto sul trattare bene gli utenti PS3...
  16. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    carina come idea, che di certo non potrà prendere il posto all'esperienza di giocare il titolo a tutti gli effetti :p
  17. Mika88

    Mika88 Guest

    Però mi sfugge perchè dovrei giocarli ENTRAMBI su pc? Voi il 2 non l'avete forse giocato sulla xbox? Io il primo lo gioco sul pc perchè non ho altro modo, ma il secondo lo giocherò su ps3, perchè mi trovo meglio con un pad in mano, perchè sto comoda sulla poltrona di fronte alla mia tv (cacchio l'ho comprata da poco appositamente per la ps3 e me la voglio godere xD), per i trofei e per gli amici del psn...e comunque vorrei ringraziarli per aver portato questo capolavoro sulla ps3, di averci dato addirittura 6 ore esclusive (ripeto, SE ho capito bene, in questa news purtroppo non c'è scritto)
    Quindi il 2 lo prenderò ASSOLUTAMENTE per ps3 ;)
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo dipenda da due aspetti:

    1) il fatto che se hai un PC su cui gira Mass Effect, è di sicuro superiore a come possa girare su console.

    2) Più importante; il salvataggio non viene perso, le scelte fatte nel primo influenzano enormemente il secondo (da cui l'obbligo di creare un "fumetto" interattivo per evitare di creare degli Shepard tutti uguali su Ps3)
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vabbè ma faxy si è impossibilitati ad avere il primo per via di contratti, piuttosto che non avere nulla va benissimo cosi.

    non c'è molto da sindacare, ognuno lo giocherà dove ritiene più conveniente, magari le 6 ore di gameplay inedito avranno il loro peso
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    behs e uno non può giocarlo su pc e non ha la 360, come soluzione non è assolutamente male...poco da fare.