1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un difetto che forse in pochi hanno notato

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Brojex, 8 Gennaio 2007.

  1. Brojex

    Brojex Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,dopo aver letto per un'oretta i vostri thread ho deciso di iscrivermi per chiedere il vostro parere di veterani su una questione che non ho trovato.

    Avete mai provato a toccare il bordo dei vostri giochi xbox? Semplicemente passandoci un dito sopra potreste scoprire che più li avete usati, più il bordo è irregolare,con rilievi e dentellature. Nei casi peggiori il difetto si può notare anche osservando lo spessore dei dvd in questione.

    Tutti gli altri cd/dvd che ho in casa sono perfettamente lisci. Le questioni sono 2:

    O i giochi sono stati stampati e vendutimi così, O è l'xbox360 stessa che li danneggia.
    Premetto che dei 3 giochi che ho quello usato finora meno,Rainbow Six, è quasi a posto, Gears of War ha 2 difetti sul bordo(avrà 10 ore di utilizzo) e Oblivion è messo male (l'ho comprato usato,quindi ha avuto già chissà quante ore dal vecchio proprietario).
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sicuro che non confondi l'usura con la normalissima colla usata per l'accoppiamento dei layers di tutti i supporti ottici CD/DVD?
  3. Brojex

    Brojex Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    all'inizio ci ho pensato anch'io...ho passato in rassegna dvd e cd tra ps2, film, xbox vecchio e quant'altro...possibile che solo questi ce l'abbiano? a me per essere rassicurato basterebbe sapere che anche i vostri titoli presentano questi rilievi sin dall'acquisto..questo confermerebbe l'ipotesi della colla
  4. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Qulkuno dei miei dvd (cod3 per esempio) ha dei rilievi sui bordi ma funzionano benissimo ^_^
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    A dir la verità i circa 10.000 supporti che mi sono passati sottomano nella vita hanno sempre avuto le "sbavature" del collante...
  6. GhostRecon04

    GhostRecon04 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Basta ke guardi sulle campane.. qnd le apri sui cd/dvd si vedono tutte le "ondine" della colla...
  7. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    hai notato anche un odore particolare??
    cod 3 puzzava di cacca ed era impolverato nonostante lo tenessi nalla custodia,
    poi mi sono accorto che la custodia era caduta nella lettiera dei gatti
  8. Brojex

    Brojex Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oook allora sto tranquillo..grazie!
  9. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Buabuabuaubau sei un pazzo!!!:roflt:
  10. SaNt0

    SaNt0 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    uhm... mi hai fatto venire il dubbio ed ho passato il dito su gow che e' il disco che ho usato di piu' (ho l'xbox da un mese ed ho giocato quasi solo quello praticamente... ho 2 giochi...) e sinceramente si il bordo era molto imperfetto ma col tatto ti accorgi che non c'e' "nessun spigolo vivo" cioe' e' tutto bello tondeggiante proprio come lo sarebbe la colla.... Seconda cosa benche' i lettori siano parecchio rumorosi vanno sempre a 12x e cmq per danneggiare un dvd in quel modo sicuramente l'impatto lo sentiresti eccome... inoltre tendo a segnalare che contrariamente da come la meta' di quelli che conosco con xbox mi hanno la mia non riga nemmeno i dischi stando in verticale.. in orizzontale non ho provato
  11. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
  12. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    In effetti il mio dvd di cod3 puzza parekkio ... ed e' anke quello ke mi ha fatto fondere la prima 360 :D C dev'essere una connessione in tutto cio', ora kiamo l'assistenza e gli dico ke il dvd puzza, voglio proprio sentire cosa mi dicono ...
  13. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bauhuahauaha:roflt:fai una bella lavata del dvd di cod3 in lavatrice con 1 quintale di detersivo e forse andra via la puzza:D
  14. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    ma infatti non deve rigare i dischi, è normalissimo :D i dischi vengono rigati solo se la muovi finchè è in funzione, saranno i tuoi amici che l'hanno mossa cosi han strisciato i dvd ^^ oppure son semplicemente sfigati..meglio che la mandano in garanzia !
    cmq volendo si può ovviare ai 12X flashando il lettore con un fw che legge a 4X
  15. snake03

    snake03 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho guardato anche io, effettivamente gears of war è usurato tantissimo... ho guardato anche gli altri giochi e sono più o meno usurati sui bordi... è sicuramente il piatto del cd, se lo guardi bene ha dei posti dove il cd si potrebbe rovinare se usi la console in verticale