1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ultima spiaggia connessione chiavetta TIM - ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da dejanshow, 22 Aprile 2012.

1. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ho già scritto in questo forum ma nn ho trovato le risposte che cercavo...
    faccio un ultimo tentativo visto che ho trovato gente competente...
    provo a riportare tutti dati in modo che abbiate una visione totale del mio problema...
    allora: ho una PS3 che ho sempre connesso in internet tramite cavo LAN collegato al mio pc portatile che ha WINDOWS VISTA come SO e AVG come antivirus e come collegamento internet è dato da una chiavetta internet TIM HUAWEI E 1692; ovviamente sono andato sulla scheda di rete della chiavetta, tasto dx, proprietà e ho condiviso la connessione internet con la connessione LAN...
    per anni ho usato quella connessione... poi per diversi mesi nn ho + giocato online...ora ho voluto riprendere a giocare online ma qua sono iniziati i problemi... facevo gli stessi passi per connettermi come facevo prima ma alla fine usciva sempre quel maledetto errore DNS 80710102...
    ho provato copiando gli IP e DNS del PC alla PS3 ma niente, ho provato a fare tutto in automatico ma niente, ho provato la configurazione TIPICHE ma niente, ho provato un sacco di guide su altri forum ma niente, ho cambiato DNS con quelli che vengono segnalati su internet da forum di smanettoni ma niente, ho disattivato i Firewall ma niente; MI ESCE SEMPRE QUEL STRAMALEDETTO MESSAGGIO :(
    sicuramente nei mesi di inattività della PS3 avrò fatto qualche aggiornamento che ha bloccato tutto; ma è mai possibile che non riesca proprio a connettermi???
    c'è qualche persona buona d'animo, un hacker, un ingegnere informatico, uno shamano della montagna che possa aiutarmi?????
    se l'unica soluzione è comprare un ROUTER 3G dove attaccare la chiavetta TIM non è che poi rischio di avere lo stesso problema DNS? del resto la connessione internet è sempre quella, cambia solo il modo di collegarsi... prima da cavo lan ora da un router 3g, ma è sempre della TIM la connessione e i DNS...
    vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica: 22 Aprile 2012
  2. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Ciao posso aiutarti io, visto che come te mi connetto con la play tramite chiavetta tim e capisco bene la tua situazione. Anche io avevo il tuo stesso problema.. E ho risolto cosi: connetto prima di tutto il pc a internet tramite la chiavetta; accendo la play .. Poi dal computer vado in pannello di controllo, disabilito la condivisione della connessione e poi la riabilito (rigorosamente a pc connesso..) poi dalla play .. Impostazioni di rete, connessione via cavo..tutto di default fino a "verifica connessione". Metti verifica e dovrebbe darti tutto ok. Ricorda di far tutto con IP non cambiato.. Purtroppo devi fare questo procedimento ogni volta che accendi la play.. Ovvero di disabilitare la connessione e riabilitarla subito. Con pc già connesso e play accesa. È un po palloso ma ormai ci ho fatto l'abitudine ogni volta e ci metto 2 minuti per collegarmi :D e la connessione mi va più fluida di certe linee Adsl (unica pecca la difficoltà nel scaricare patch e aggiornamenti.. Ma io risolvo a casa di un amico XD) spero di esserti stato d aiuto!!
  3. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    no niente non funziona nemmeno così... grazie cmq