1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ultima scoperta sulle ventole esterne

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Pikkierello, 27 Giugno 2008.

  1. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    era un po` ke stavo dietro a qsta cosa e ieri dopo varie riprove ho scoperto una cosa assurda riguardo il dentro della ns console..

    e` presto detto,la 360 non e` veramente aperta,e intendo che se mettete una ventola laterale come abbiamo fatto in molti e accendete la 360 noterete ke esce molta + aria dietro...ok fin qui lo sappiamo tutti....
    avete notato ke dopo 2 ore e spegnendo la 360 lasciando accesa la ventola non esce + aria da dietro!!questo significa che i mille mila gradi ke sn all`interno al momento dello spegnimento C RIMangONO!!
    quindi giorno dopo giorno deve sopportare calore da qndo viene accesa a molto dopo lo spegnimento...te credo che poi saltano fuori tutti sti rrod.....
    tutti i mille mila buchini x l`aerazione si chiudono appena la spegnete quindi....
    ma qsto nn so se guiverebbe tanto,sarebbe opportuno aprire il vano disco x qlke minuto prima di spegnerla...in qsto modo la temperatura interna cala....chi ha la ventola cala + velocemente...
    cmq ripeto nn so se aprire il dvd aiuta davvero cmq il fatto ke si chiude a riccio e` vero
    come la risolviamo questa cosa
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ovvio che quando spegni la console l'aria da dietro non esce...perchè le ventole di espulsione si spengono cn la console
  3. oasis4me

    oasis4me Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse ADESSO potrebbero tornare utile il coolerfan..magari trovando il modo di accenderlo x qlk minuto (manualmente o cn qlk timer) qnd la console si spegne e quindi tirare fuori l'aria calda...
    secondo me sarebbe un ottima soluzione...
  4. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Domanda stupida..se mettessi il mio aspirapolvere regolato al minimo( in modo da non tirarmi via tutta la componentistica:LOL: ) per qualche minuto appena finisco di giocare dietro la console servirebbe a qualcosa?Non linciatemi..io chiedo non si sa mai..:)
  5. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    certo...xò teoricamente con una ventola attaccata di lato dovrebbe cmq uscire aria che invece nn esce..o almeno molto molto molto poco....anche con le ventole spente invece dovrebbe uscire...che sn ermetiche le ventole??????sempre IN TEORIA le ventole girando aiutano a far uscire + aria...ma se sn ferme se cmq c'è qlcosa che spinge aria da dietro l'aria se nn esce c'è qlcosa che nn va...il fatto che la 360 si chiuda a riccio a mio parere rientra nella grande famiglia delle cause del rrod...
  6. ruben

    ruben Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ban :asd:
  7. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Ban per cosa? Per eccesso di ca***te?:asd:
  8. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    E invece un pò di aria esce lo stesso, sei tu che non ti accorgi della fuoriuscita dell'aria, vista la gran dispersione dell'aria all'interno della console e la fuoriuscita dai tnt buchi della console.... se ci rifletti un pò capisci che è cosi. Con una ventola in mandata da 4000 rpm magari qualcosa cominci a sentire perchè si ha una maggior portata d'aria


    Mi sa di si :LOL: :LOL: :LOL:
  9. ruben

    ruben Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo per l'aspirapolvere ti meriti un sonoro ban :asd:
  10. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    L'ultima volta che usai un aspirapolvere in ambito di tecnologia feci diminuire la temperatura del mio pc di oltre 10 gradi..pensavo valesse lo stesso principio..:LOL:
  11. oasis4me

    oasis4me Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e l'ultima volta ke l'hai usata al tuo cervello mi sa ke sei sceso di 10 anni di intelligenza :D
  12. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    No li non l'ho ancora usata e non la userò dato che potrebbe succedere questo..ti ringrazio della dritta:D
  13. oasis4me

    oasis4me Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prego...:D:D
    non c'è di ke....
  14. CoDeRphYtOn85

    CoDeRphYtOn85 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me l'unica possibilità per far raffreddare un po la consolle e usare il raffreddamento a liquido oppure creare un case a nido d'ape cosi avrebbe piu sfogo di aria o altra possibilita creare un case molto piu grande tipo come la xbox1.
  15. Gun79

    Gun79 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una soluzione x chi ha le ventole esterne è l'alimentazione a parte di esse
    si spegne la console e si lasciano accese qualche minuto
    oppure sempre a console appena spenta alimentare le ventole originali facendo un collegamento con un alimentatore esterno
  16. imported_shark91

    imported_shark91 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    Scusate ma secondo è per quei 10 minuti di console spenta senza ventole a soffiare aria che la vostra xbox si fonde???:XD: Fidatevi, giocate senza farvi problemi, di certo non saranno 2 ventole a salvarla dai rrod... se si rompe si rompe;) purtroppo è la verità...lo so per esperienza:cry:
  17. imported_sasuke_uchiha

    imported_sasuke_uchiha Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassuolo
    e se fosse proprio la ventola che collegata alla xbox produce calore? esiste anke questa possibilità se la si posiziona attaccata alla x...
    poi te credo che nn senti l'aria uscire...se fosse così ci sarebbe l'aria calda della ventola che fà da alimentatore alla corrente calda in partenza buttando fuori sempre aria calda generata all'interno.
    almeno questo è stato il mio problema con la ps2 che ne causò la fusione...poi nn sò XD
  18. imported_Luca85

    imported_Luca85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pikkierello è normalissimo che non senti dai fori di dietro l'aria della ventola laterale, perchè spegnendola l'aria non riesce ad attraversare tutto il convogliotare e ad arrivare quindi ai fori di dietro, mentre da accesa senti + aria da dietro perchè le ventole ad estrazione te la tirano fuori,oltre al calore, secondo me è così.
  19. Tre&Sessanta

    Tre&Sessanta Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    607
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Secondo voi collegare un mini ventilatore usb che faccia girare l'aria dietro la consolle può essere utile?! :asd:
  20. hellequin

    hellequin Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2006
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo che ne sparate di cazzate. La temperatura una
    volta spenta ci mette un attimo a scendere cosí come
    fanno i portatili. Il mio da 70 gradi in 2 min arriva a 40
    per il semplice fatto che spegnendo non continua a scaldare.
    La tempetatuta della console sará sempre sotto una certa soglia
    quindi anche se viene spenta male che vada rimane a quella soglia
    che non é di pericolo poi spegnendo scende subito!
    Spero di essere stato chiaro. Se si brucia vuol dire che
    qualcosa non va e quindi potete anche giocare dentro al
    frigo che comunque si brucia.