1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ufficiale: la PS3 da 40GB dotata di Cell a 65nm

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 31 Ottobre 2007.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Bravo, aspetta la ps4.
  2. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    .
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2013
  3. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    credo che per quanti riguarda la retrocompatibilita è meglio giocare esclusivamente a giochi ps3 mentre se vuoi giocare con giochi della ps2 usa l'apposita console,il motivo è semplice ,perchè usurare la lente della ps3 con giochi di vecchia generazione? la vedo una stupidata ,anzi potrei spararla grossa ma è meglio usare la ps3 esclusivamente per i bluray onde evitare il disallineamento della lentina ,infatti mi era successo con la ps2 ,dove ci mettevo di tutto dai giochi ps1 a giochi e film in dvd il tutto a contribuito ad usurare prima la lentina.
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Intanto ci terrei a ricordare a tutti che la 40GB è ancora compatibile PSX, quindi se volete giocarci a Final Fantasy VII-IX potete farlo tranquillamente sulla 40GB.
    Se avete altri bisogni c'è la PS2 che dovrebbe calare sotto i 100 euro a breve, e se aveste bisogno di un coso unico fatevi la 60GB che ancora si trova e costa poco più della 40GB.

    Se poi aveste semplicemente voglia di lamentarvi c'è l'area Console War.

    Grazie.

    PS: Tutti i lettori ottici sul mercato hanno un lifespan limitato, quindi prima di mettere sotto sforzo la lente della PS3 per giocare a Final Fantasy XII vi consiglio di rispolverare (se ce l'avete) la PS2.
  5. pupasky

    pupasky Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    effettivamente il discorso della retrocompatibiltà per qualcuno potrebbe esssere importante per altri meno..comunque al di là di tutto questo forse la convenienza di prendere la 60 sta nei 2 gioki e i 2 joistik nello starter pack..le porte usb e la lettura per memory card..e x finire il prezzo visto che costa solo 99 euro in +!!!
    p.s: i 2 giochi e il joistik sisaxis da soli costano oltre i 120 euro e che la 60 giga frigge nn mi risulta..se la 40 si riscalda di meno buon x chi la compra!
  6. fabrizioSUPERMARIOtti

    fabrizioSUPERMARIOtti Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    Monterotondo (Roma)
    Ma volete mettere, retrocompatibilità a parte, la 60 è meglio perchè si risparmia pure sui riscaldamenti. :perfetto:
  7. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    LOL... :D :D :D :D

    io presto sarò felice possessore del bundle con pes 2008...

    mi dispiace solo per il secondo joystick... ma amen, per il resto, in base alle mie esigenze, molto meglio la 40gb...
  8. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    bah, sinceramente dopo aver comprato il 360, non mi è venuta alcuna voglia di rigiocare a metal gear solid o re 4 su ps2!
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Probabilmente perchè non hai ancora giocato a Metal Gear Solid 4 o Resident Evil 5.
  10. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ultraquotone!

    E poi, siamo chiarii: io ho comprato la console il giorno dell'uscita, e sono più che orgoglioso di averla così com'è: con il mio processore a 90nm; con la mia retrocompatibilità per i giochi PS2 (grazie alla quale, tra l'altro, ho finalmente potuto giocare per qualche giorno a MGS£ online); con la rumorosità (sempre bassissima in confronto a quell'aeroplano della 360).

    Sono contento che sia uscita una nuova PS3, se questo può aiutare a rimettere in sesto le vendite della stessa grazie al prezzo ribassato, ma io preferisco avere la versione originale, piuttosto che una console "rifatta"...
  11. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    L'abbasamento del processo produttivo porta vantaggi sia alla sony che a noi acquirenti.
    Le CPU Ccosi' occumano meno spazio sul silicio cosi' da risparmiare l'effettiva quantita' di silicio che ci vuole a disposizione per produrre ogni singola cpu (ed il siicio costa fidatevi) questi i vantaggi per mamma sony. Per noi acquirenti la console consuma meno energia ee dissipa meno potenza cosi' che la console puo' essere anche sforzata di più producendo meno calore e riducendo la rumorosita' grazie ad un abbassamento della velocita' di rotazione della ventola come qualcuno ha gia detto. Senz'altro una bella nota a favore di sony. La cosa ottimale sarebbe produrre una PS3 con tutte le caratteristiche di quella a 90nm ma con la cpu a 65 nm quindi con emulazione ps2 e tutto il resto. Chissa' se sara' possibile. Qualcuno sa la cpu dell'RSX che processo produttivo usa?
  12. SoniX

    SoniX Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, non scaldatevi troppo gli animi!!!! Ogni persona ha i propri gusti e possibilità economiche, quindi c'è quello che tiene alla retrocompatibilità e spende di più per aver la 60gb, c'è chi (come me) della retrocompatibilità non sa che farsene (anche perchè di giochi della ps2 non ne ho) e si prende la 40gb...ma cmq entrambe sono ottime!!!!
    Ciao e buon divertimento....!!!
  13. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ma xchè vi scaldate tanto..infondo tra un pò uscirà la ps3 a 65 nm il prezzo calerà..secondo me è meglio aspettare ankora un pò per prendersi ps3 appunto se la retrocompatibilità parekkia gente la vuole ci sarà un motivo(non ci sn ankora grandi gioki su ps3..apparte ratchet)quando ta un annetto si vedranno bei gioki sono sicuro che la ps3 vendera di +
    1)ci sarà il chip a 65 nm
    2)costerà di meno spero di spendere con una super offerta (sempre tra un anno)sui 299 o 350 con gioco
    3)ci saranno bei giochi...e non solo promesse rimandate di mese in mese
    4)penso che tra un anneto sarà uscita la modifica
    5)Lo sviluppo dei film in formato blue-ray sarà implementato

    Ora può essere anche che mi sbagli ma siccome appunto ora la ps3 è troppo avanti sia in prezzo(anche se si è avuto un calo di ben 200 euro)sia in tecnologia...date tempo al tempo che tutte le maggiori case si mettano al passo con sony e la sua tecnologia
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente il Cell è già a 65nm (leggi notizia), l'unica incognita rimane RSX.
  15. red dragon

    red dragon Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La notizia dice altrimenti.