1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubuntu, problema risoluzione

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da WhiteFox, 1 Giugno 2007.

1. WhiteFox

WhiteFox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, ho un problema e forse mi potete aiutare
    Ho installato l'ultima versione di linux ubuntu sulla mia ps3 ed e' andato tutto pefrettamente, ora pero' h un prblema (tenete presente che per il momento ho una tv classica a tubo cadodico in attesa del regalo di maturita') con la risluzione:
    Ho impostat la risoluzine inserendo da terminale comandi che ho trovato sulla guida di un sito

sudo gedit /etc/kboot.conf

message=/etc/kboot.msg
    default=linux
    timeout=100
    linux='/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/sda1 quiet splash'
    old='/boot/vmlinux.old initrd=/boot/initrd.img.old root=/dev/sda1 quiet splash'

e modificando i parametri cosi'

message=/etc/kboot.msg
    default=linux
    timeout=100
    linux='/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=/dev/sda1 video=ps3fb:mode:129'
    old='/boot/vmlinux.old initrd=/boot/initrd.img.old root=/dev/sda1 quiet splash'

Notare che ho inserito 129 che dovrebbe darmi il full screen per i 480i

Il problema (che in realta' son due) e' che l'immagine va oltre lo shcermo e quin di mi e' difficoltoso usare il sistema operativo (in pratica sconfina ltre i bordi) e (il piu' grave) lo scherm e' tutto in bianco e nero!!!!

Cosa psso fare?

GRazie in anticipo
  2. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Prova a usare il modo 1 anziche' 129.