1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ubuntu o xubuntu?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da peppens1, 17 Marzo 2008.

1. peppens1

peppens1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve.
    oggi ho comprato la tastiera per la mia ps3 per mettere linux.

ho fatto il backup dell'hard disk perchè so che prima va formattato.
    ho letto che tutti consigliano xubuntu perchè + leggera rispetto a ubuntu, e sto già scaricando l'alternate cd ( consigliato per ps3).

vedendo immagini su internet, ho notato che però ubuntu ha una grafica più bella...
    ma sicuramente + pesante, e la ps3 ha poca ram.

volevo chiedervi quale dei due installare...

l'uso che devo farne è vedere i divx che con la XMB della ps3 non legge. ( alcuni dice dati danneggiati) e vedere i film MKV, principalmente in alta definizione ( anche se ho letto che su ps3 scattano)

la scelta tra ubuntu e xubuntu può influire sulla qualità video degli mkv hd ?

inoltre linux legge l'uscita audio analogica??
    quella con i cavi ROSSO e BIANCO???
    perchè con quelli ho collegato la ps3 all'impianto audio, mentre il video con hdmi

grazie a chi risponderà.
    non ho mai usato linux.
    sempre e solo windows.
    ma voglio iniziare. magari poi lo metto pure su pc
  2. _snake3_

_snake3_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La grafica conta relativamente in ubuntu....io personalmente preferisco il classico ubuntu con GNOME ma anche XFCE non è male e sicuramente è più leggero e quindi forse più adatto alla ps3....per vedere i film in DIVX puoi benissimo usare il sistema ps3 dato che con gli aggiornamenti firmware la ora puoi leggere anche quel formato....i video in hd mi dispiace ma non li puoi vedere in quanto linux sulla ps3 disattiva l'accellerazione grafica e quindi i film li vedresti a scatti....per l'audio con l'uscita analogica non so di preciso cosa risponderti ma penso che se la tv li supporta linux li riconosce....spero di esserti stato utile.....ciao

france
  3. peppens1

peppens1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma supponendo di mettere ubuntu.
    come scelgo tra gnome e xfce per esempio?

cmq proverò yellow dog linux 6.
    per i divx hd, tutti dicono che non vanno al massimo su linux.
    ma ancora il firmware ps3 non li supporta e non voglio convertirli.

e poi linux è utile perchè almeno legge tutti i tipi di divx normali, che a volte su ps3 da come DATI DANNEGGIATI.
  4. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Fai bene a provare YDL sei sei alle prime armi. L'installazione file liscia, e sulla ps3 e' piu' integrata.
  5. peppens1

peppens1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già, è quello che mi dicono tutti.
    spero che però le guide per installare i prog su ubuntu, kubuntu & company, siano valide anche per questa distro.
  6. drs1ump

drs1ump Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ubuntu di default ha gnome, mentre xubuntu ha xfce comunque a prescindere di quale installi hai la possibilità aggiungere l'altra insterfaccia grafica con il comando
    sudo apt-get install xubuntu-desktop o sudo apt-get install ubuntu-desktop
    Io uso xubuntu (quindi xfce) e mi trovo veramente bene su ps3!