1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubuntu: Backup bluray

Discussion in 'Ps3 Linux' started by ABSOLUTE, Feb 24, 2008.

1. ABSOLUTE

ABSOLUTE Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ragazzi, a quanto ho letto è possibile fare il backup di un bluray solamente dalla dash e formattando l'hardi disk attraverso una serie di procedimenti abbastanza complicati. La mia domanda ora è: si puo attraverso un programma creare il backup direttamente da ubuntu? fatemi sapere, aspetto vostre notizie.

p.s. il firmware ps3 è 2.10 e linux è alla versione 7.10;D
  2. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Seguendo questa guida si può, solo che io ho provato diverse volte, ma con Ubuntu 7.10 non ci si riesce, infatti adesso sono in procinto di mettere YellowDogLinux.
  3. ABSOLUTE

ABSOLUTE Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    a me hanno detto che ci sono riusciti, beh continuerò a provare, se c'è qualcuno che ci riesce, il topic è aperto :cool:
  4. javajix

javajix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Nessuna distribuzione attualmente riesce a leggere i blu-ray.

Era uscita una patch per la ubuntu 7.04 da inserire nel kernel e poi c'era da ricompilare il tutto.
  5. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Quindi senza il supporto per i blue-ray non si riesce a fare un backup?? Neanche nel modo della guida che ho ripostato sopra?

Pensavo che avere tale supporto servisse solo per "vedere" i file dentro al BD, quindi copiarli direttamente da lì....

Java, mi confermi che non ci si riesce, neanche in quel modo lì?
  6. javajix

javajix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non ho provato a fare un backup di un blu ray per due motivi:

1) non ho un hd esterno
    2) sotto linux non è possibile vedere filmati ad alta risoluzione per via della mancanza dell'accellerazione grafica.

Comunque il kernel non legge il formato udf.2.5 quindi secondo me (ripeto non ci ho mai provato) non è possibile fare il dump della iso, ed anche se fosse possibile poi non la puoi montare o leggere.

Inoltre i blu-ray dovrebbero avere un sistema di protezione che sicuramente renderebbe l'immagine (iso) ottenuta illeggibile.